In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple cita Samsung in giudizio per il brevetto della Smart Cover



Secondo Bloomberg, dopo che Samsung lunedì ha confermato l’aggiunta di quattro ulteriori denunce per la sua offensiva sul brevetto tedesco, Apple questa mattina ha risposto al fuoco estendendo la sua denuncia inerente al brevetto australiano per includere i case prodotti da Samsung sui tablet e gli smartphone Galaxy.

Oggi, nel corso di un’udienza a Sydney, l’avvocato di Apple Stephen Burley ha dichiarato:

Apple ha inviato l’avviso di violazione a Samsung in Australia in merito ai case, e presenterà un atto di citazione.

Nella stessa udienza l’avvocato di Samsung Katrina Howard dichiara:

All’azienda è stato notificato l’avviso che i case violano almeno 10 brevetti.

Le due società sono coinvolte in una complicata lotta legale che comprende già più di 30 cause intentate una contro l’altra in tutto il mondo. L’esatta natura della richiesta di violazione del brevetto di Apple riguardante i case di smartphone e tablet non è nota, ma possiamo fare a meno di chiederci se ha qualcosa a che fare con questo.

Abbiamo scoperto nel mese di luglio che Samsung mise in commercio un’imitazione della Smart Cover per il suo tablet Galaxy Tab. Il prodotto fu abbellito con la certificazione “Designed for Samsung Mobile” ed arrivò così nei negozi di marca Samsung in Sud Corea. Youngbo Engineering possiede AnyMode, la compagnia dietro questi case, che è guidata da Sang-Yong Kim. Egli è il nipote del presidente di Samsung Kun-Hee Lee.

In seguito alla scoperta di 9to5Mac ed all’oltraggio dei media che ne seguì, Samsung è stata costretta a ritirare il prodotto dai propri magazzini al dettaglio nel paese, mentre la sua battaglia legale con Apple è servita unicamente da riscaldamento. Il colosso sudcoreano dell’elettronica ha subito fatto seguito con una dichiarazione, sostenendo che il case non è mai stato venduto, ed hanno citato la certificazione come “una svista“.

Samsung afferma che le richieste aggiuntive si riferiscono all’invenzione relativa ai dispositivi mobile ed ai diritti del design in relazione all’aspetto esteriore dei dispositivi, non agli accessori di Samsung. Ecco la dichiarazione ufficiale fornita da un portavoce di Samsung:

Vorremmo chiarire che le affermazioni aggiuntive presentate da Apple in Australia non si riferiscono ai case, come è stato indicato in alcuni resoconti dei media. Infatti, la proprietà intellettuale citata è inerente ai brevetti per l’invenzione relativa ai dispositivi mobile ed ai diritti del design in relazione all’aspetto esteriore dei dispositivi. Siamo fiduciosi del fatto che possiamo dimostrare che la serie Galaxy dei dispositivi è innovativa e caratteristica, e prenderà tutte le misure disponibili per garantire che i nostri prodotti in Australia restino a disposizione dei consumatori.

Via | 9to5Mac

783 Visite


14 Commenti

  1. Certo che se alla Samsung sono al punto di dover copiare pure le custodie ed il loro nome “smart case”, sono messi veramente male. Che tristezza.

  2. Ma sono identiche O_O

  3. Idioti, non sono prodotte da Samsung queste cover!

  4. ma sanno solo farsi causa ormai ? che rottura di palle ste notizie

  5. Certo che la fantasia a Samsung manca di brutto. Ora, oltre a copiare iPhone e iPad con Galaxy S e Galaxy Tab, stavolta l’hanno fatta fuori dal water. Potevano almeno cambiare la superficie sopra, oppure il sistema di avvolgimento. Sono totalmente identiche.

  6. secondo me si puo usare anche su ipad x quanto è uguale…

  7. Ma che tristezza, la grande samsung si è ridotta ad essere la sottomarca di apple. Stanno proprio fuori!

  8. Certo Samsung sta copiando tutto, ma una cosa originale loro no
    Mah non ho parole

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice