In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple ci ricorda come effettuare lo streaming di contenuti tra iTunes e i nostri dispositivi iOS



Dopo il recente rilascio dei nuovi servizi offerti da Amazon, chiamati Cloud Drive e Cloud Player utili per la condivisione e lo streaming di contenuti da un server Cloud, Apple non è rimasta di certo a guardare ed ha pubblicato sul sito americano un nuovo post, ricordandoci il facile utilizzo del suo servizio di condivisione dei contenuti di iTunes con i nostri preziosi dispositivi iOS.

Ovviamente sono due servizi ben distinti quelli offerti da Amazon e da Apple, ma il fatto che questa nuova guida sia stata rilasciata proprio oggi dopo il recente annuncio di Amazon, non sembra essere del tutto una coincidenza.

Per chi non lo sapesse, Apple, offre un servizio chiamato Home Sharing che consente di accedere a tutta la nostra libreria di iTunes dal proprio dispositivo iOS attraverso il collegamento alla stessa rete WiFi, vincolandoci a rimanere nel campo di azione della propria rete domestica.

Quello di Amazon invece, permette ad ogni utente registrato di ottenere un proprio spazio in rete, all’interno del quale verranno salvati tutti gli MP3 acquistati tramite lo Store di Amazon ed anche tutta la libreria musicale disponibile sul proprio computer. Oltre ai brani, è possibile caricare video, documenti e qualsiasi altro file nel proprio “Cloud Drive”, permettendo all’utente finale di accedere al proprio spazio in qualsiasi momento e luogo in cui si trova.

Se ne parla ormai da diverso tempo che Apple un giorno possa rilasciare il suo “Cloud computing” come quello di Amazon, ma molto probabilmente sta ancora lavorando per rendere questo tipo di servizio “perfetto”. Non sappiamo esattamete quando questo avverrà ma la concorrenza avanza molto velocemente.

Via | Appadvice

1,566 Visite


13 Commenti

  1. Sarà anche facile, ma io i contenuti li ho un avi ed mkv, come il 90% delle persone. Ciao ciao iTunes.

    • io faccio parte del 10%…. Hihihihihihi 😀

    • sarà anche un po’ più complicato, ma se sei bravo a scaricare potresti anche impegnarti a convertire in h.264che ci guadagni sia nell’utilizzare itunes che ne risparmiare spazio.
      Inoltre ho testato personalmente che il formato h.264 ha qualità di riproduzioni superiori in termini di antialiasing anche riconvertendo un file mkv

  2. Per fare streaming di film (divx, mkv o altro) dal Mac ad iPad/iPhone io uso Air Video o Stream to Me. Non ho trovato alternative al momento.

  3. Be non è vero che si è vincolati alla propria rete. Con una semplice vpn si può utilizzare il tutto anche lontani da casa

  4. Basta usare Orb e con l’iphone accedo a tutto quello che ho sul mac ovunque sono 😉 Senza salvare niente in rete sopratutto

  5. Non ho ancora capito che senso ha comprarsi un ipad (silenzioso, leggero, acceso immediatamente, consuma pochissimo) quando poi bisogna lasciare acceso anche un server per la trasmissione wireless di contenuti.
    Io l’ipad lo uso per altri scopi.

    • a volte mi capita quando sono a letto di voler vedere un film o la televisione.

      Lascio acceso il MacPRO ed uso AirVideo per i film
      Ed EYETv per la TV digitale terrestre.

      Quando ho finito con VNC Lite metto in stop il SERVER 😉

      Ps. Questo potrebbe essere uno scopo!
      Ps. Il Mac Pro è in ufficio ma nella solita rete Wireless

  6. Con Windows Vista con modem wireless Fastweb non funziona!
    Idee?

  7. Ma scusate.. perché fare streaming di film (divx, mkv o altro) dal Mac ad iPad/iPhone quando lo si può fare direttamente su iPad usando solo 2 programmi che si trovano su itunes store e una connessione Adsl/Wifi??

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice