In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple chiede ai reseller di triplicare la sezione iPad: preparativi in vista del 12 Settembre? | Rumors



Secondo quanto riporta MacRumors, Apple negli ultimi giorni avrebbe richiesto ai propri rivenditori autorizzati europei di dedicare molto più spazio all’esposizione di iPad. La quantità delle tavolette nell’ambiente, secondo quanto conferma anche Macity, dovrebbe essere addirittura triplicata. Qualcosa sta per arrivare o si tratta solo di una scelta basata sull’andamento di mercato?

Apple rendering

Non è facile capirlo, o lo è troppo per accettarlo. Casa Cupertino ha indicato ai propri Apple Premium Reseller, nello specifico di classe Revisione 2 e in alcuni casi anche Revisione 1, di triplicare la quantità di iPad all’interno del locale. Le direttive sembrano essere a carattere internazionale, anche se stranamente si restringono soltanto nei confini europei, niente USA. Stabilire il perché di questa mossa sembra essere davvero troppo semplice.

Apple potrebbe aver scelto di preparare i propri banchi al quantitativo di iPad per iniziare ad abituare gli utenti ad un nuovo layout. Questo potrebbe essere la chiave portante del successo di un nuovo dispositivo che, disposto sul banco in accoppiata con iPad Retina, costituirebbe la realizzazione concreta de “l’anello mancante” fra i device della Mela: stiamo parlando dell’iPad Mini.

Se questo dovesse essere prodotto, e se dovesse arrivare appunto nel prossimo Settembre, troverebbe subito spazio a discapito dei MacBook Pro. Interpretare il movente di tali direttive prevede però un’altra spiegazione: Apple potrebbe voler rispecchiare sui banchi dei Resellers l’andamento di mercato dei propri dispositivi. L’iPad è un prodotto incredibilmente in crescita, e presentarne di più negli APR vorrebbe dire attribuirgli anche più importanza. E’ sicuramente strano però che la cosa vada addirittura a discapito dei MacBook Pro. Non trovate? Settembre si avvicina sempre più.

Via | MacRumors

1,115 Visite


7 Commenti

  1. Leggere i tuoi articoli è sempre una agonia. Ci vuole tanto a fare frasi brevi e con un senso?…

    • Grazie del complimento. Nonostante tutto, non mi pare io faccia frasi molto lunghe :) Forse. Però. Mi. Sbaglio.

      • Senso dello humour sotto terra.

      • Senza insultare il lavoro degli altri che comunque ci riportano sempre con efficienza le notizie si può dire che forse ci sono frasi troppo brevi, ma non ci sono errori, forse è solo uno stile un po’ lento ma non ce niente di male: si migliora. Grazie comunque del tuo lavoro e quello del team!

      • Grazie mille! Purtroppo nel darvi sempre il meglio a volte può capitare di avere degli attimi un po’ più bassi rispetto ad altri. Ringrazio comunque tutti per le critiche, finché si scherza ok ma sono apprezzatissime :)

      • Io ho letto l’articolo e non ho agonizzato neanche per un attimo, continua così e ovviamente fai bene a ridere su delle critiche avanzate in maniera così ostile :)

  2. L’articolo è scritto in modo chiaro, secondo me… Tuttavia, non credo che tutto ciò sia riconducibile alla presentazione dell’iPad Mini. Forse si, ma io non credo.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice