In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple: carenza di vetro temperato per il nuovo iPad 2



In questi giorni, abbiamo sentito diverse voci secondo le quali alcuni componenti necessari alla fabbricazione del nuovo iPad 2 potrebbero non essere sufficienti per soddisfare la grande richiesta a causa della devastazione in Giappone. Uno dei primi elementi che probabilmente subirà questa carenza, è il rivestimento del display in vetro temprato.

Secondo iSuppli, una delle società incaricata a fornire la sovrapposizione di vetro temprato per l’iPad 2 ha ammesso che uno dei suoi stabilimenti ha subito seri danni causati dal terremoto, mentre un altro è stato colpito da un forte incendio.

L’analista di iSuppli, Wayne Lam, ha dichiarato:

Teoricamente, ci sono due principali tipi di vetro temperato che potrebbero essere utilizzati in sostituzione sul nuovo iPad 2. Uno è di Corning Gorilla Glass, e l’altro è di Asahi Glass Co. ‘s Dragontrail Glass. Entrambi si comportano in modo molto simile. Sono sempre in vetro temperato, molto flessibili e antigraffio. Quello che non conosciamo è quanto velocemente queste aziende possono tornare nuovamente in piena operatività dato che anch’esse hanno subito diversi danni. Questa è la grande domanda.

Nonostante le fabbriche di componenti in seria difficoltà, il lancio internazionale del nuovo tablet di Cupertino è ormai alle porte; Apple inoltre, è già afflitta dalla carenza di prodotto, ritardi nelle spedizioni e clienti insoddisfatti, riuscirà dunque a soddisfare la grande richiesta del suo rinnovato iPad?

A questa domanda non si ha ancora una risposta certa ma nel giro di qualche settimana tutto dovrebbe tornare alla normalità.

Via | iPad.net

1,506 Visite


23 Commenti

  1. Primo!! dai non fucilatemi…scherzo ovviamente!

  2. Come dire: o ve lo beccate subito o vi saranno enormi problemi per avere iPad 2 a causa dei fornitori del vetro…ci voleva pure questa…

    • esatto..
      non sopporto la disorganizzazione…
      adesso apple con la storia del giappone, avrà la scusante per un anno…
      “eh mi spiace l’ipad non è arrivato perchè il giappone…”
      “eh scusate..l’iphone 5 tarderà perchè il giappone…
      “eh l’imac nuovo non verrà prodotto perhcè il giappone…”
      ma vaf..

      • Sai ci sono cose più importanti di un iPad, iPhone o Mac. Non è di certo colpa del Giappone se hanno subito quella strage.

      • Se a te interessa più l’ipad che un terremoto che di dimensioni epiche che ha causato migliaia di morti sei messo male vecchio…molto male…

        o sei un bambino di 10 anni o non ti rendi conto di quello che dici…..FAI PENA!!!

  3. Vabbè non succede nulla se tardano, l’importante è che il Giappone si riprenda…頑張れ日本!!…

  4. Ma sinceramente spero che si risolva con rapidità le problematiche del Giappone in generale più che gli intrallazzi della Apple che quella campa benissimo con o senza il giappone

  5. Effettivamente non penso che i fornitori giapponesi siano così contenti di non poter evadere gli ordini. Al più presto la produzione riprenderà e faranno i turni di notte pur di recuperare il tempo perduto.

  6. scusate ma se li fanno in giappone, zone colpite da radiazioni nucleari, i materiali che poi andremo a prendere in mano saranno così sicuri x la nostra salute…….? mi batto in italia x non avere delle centrali nucleari e vado ad acquistare materiale radioattivo? sinceramente volevo comprarlo ma dopo questa……

    • Che assurdità

      • Non è una stronzata! Stavo anche io per fare una domanda identica all’utente “modna”! Fatti un giro su internet.. anche sul sito dei vigili del fuoco spiegano che anche gli oggetti possono essere contaminati..e di fare una certa attenzione! Non sto dicendo che è vero o che non è vero! Sto dicendo che ci può stare! Cmq sia io lo acquisto venerdi.. che sicuramente gli iPad sono stati montati prima della radiazione nucleare,cosi sto sicuro =)

    • Ma tu sei tutto sc*mo!

      • A volte rimango davvero colpito dall’ignoranza delle persone… Ma è un problema solo italiano o in tutto il mondo c’è gente così?

    • LO prenderò radioattivo,così si vedrà anche di notte.XD

  7. Sarebbe interessante sapere se questa roba poi risulta essere contaminata. Pazienza per i ritardi ma pagare per intossicarsi sarebbe il massimo.
    Tutta la solidarietà del mondo al Giappone e ai suoi cittadini ma abbiamo visto che anche in quel frangente il denaro ha priorità su tutto il resto (acqua salata sui reattori di Fukushima). A buon intenditor…

    • non è un caso se dicono di non usare ACQUA E VEGETALI A FOGLIA LARGA…e ti assicuro che i vegetali a foglia larga non sono contaminati xkè gli cade sopra il materiale radiattivo, ma xkè lo prendono(prima e in maggior quantità degli altri) sempre dall’acqua. per inciso molte cose che usi oggi provengono da zone contaminate da cernobyl e ti posso assicurare che la centrale esplosa nel 1986 è tutt’altro che sicura e incontaminante per numerosissimi motivi(ma tutti se ne sbattono)

      un vetro radiattivo per millenni(come invece succede alle falde) non s’è mai sentito

      • Sicuramente quel che riguarda acqua e vegetali è di diversa pericolosità. E finalmente la tua è una risposta che prova a dare una spiegazione logica. So benissimo che la centrale di chernobyl non è in sufficiente sicurezza e sono passati 25 anni.
        Proprio perché la radioattività del combustibile delle centrali decade in millenni volevo capire, come altri del resto mi pare, se ci si può fidare nell’acquistare componentistica che può essere venuta a contatto con questa roba.
        Considera gli scandali dei cibi scaduti ai quali cambiavano l’etichetta. Mi pongo questi dubbi proprio perché in questo mondaccio ormai il denaro prevale su qualsivoglia forma di etica, moralità e rispetto della vita altrui.
        Tu saresti così certo che componentistica proveniente dal Giappone sia priva di radiazioni o, non ne contenga una quantità superiore al dovuto?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice