In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple C64: il Commodore in stile Apple [Video Humor]



Torniamo indietro di qualche anno…o meglio, un paio di decenni: ecco il Commodore 64, che molti ricorderanno essere uno dei primi computer lanciati sul mercato ad un prezzo abbordabile. Ecco come si sarebbe mostrato se fosse stato un prodotto Apple!

I ragazzi di Codemotion, organizzatori di un evento tecnologico gratuito che si terrà a Roma il 5 marzo, hanno realizzato un video rappresentante questo pezzo di storia!

Ovviamente si tratta di un video umoristico, vista la rivisitazione dello spot in stile Apple.

Bando alle ciance: vi lascio al video, sperando che vi piaccia faccia sorridere:

[Via Melamorsicata]

3,664 Visite


25 Commenti

  1. ma cosa cavolo e ????

    • Assurdo che tu non lo sappia, lo so io che sono del 95.
      Comunque il Commodore 64 è il primo computer a basso costo, rilasciato se non sbaglio nel 1984 e chiamato così perché possedeva 64Kb di memoria, una memoria immensa per quei tempi.

      Era un computer caratterizzato dalla mancanza di GUI (si usava il BASIC ai tempi) ed un lettore di supporti magnetici per i programmi (tipo i registratori che trovi in CoD Black Ops).

      Questo video non fa altro che creare una presentazione in stile Apple, cioè si sono chiesti “Come sarebbe stato il trailer del Commodore 64 se lo avesse inventato la Apple?”

    • Ma quanti anni hai? 2?

  2. Ahahahaha bellissmo xP

  3. Mio padre me lo regalo per natale dell’84. Insieme al monitor originale a colori e il mangia cassette e un joystic… 700.000 lire di allora. Ancora mi ricordo ogni attimo come fosse ieri.
    :)

    • il massimo era con un monitor a fosfori verdi.
      che io ho tuttora, tutto perfettamente funzionante.

      solo sulla 100 metri a decathlon ho spaccato 6 joystick.
      che sogno!!!

      • Perché i 1500? L’ultima gara e la più massacrante quando arrivavi agli ultimi 200m e bisognava spingere come dannati!
        Che ricordi!

  4. Anch’io mi ricordo come fosse ieri quando mio padre me lo regalò…
    Nella confezione c’era anche incluso un mouse per disegnare!! Quello è stato il mio primo mouse e credetemi che a quei tempi era una cosa troppo avanti… mitico Commdore 64 !!

  5. complimenti ai ragazzi del video.

  6. Era anni luce anche ai pc di oggi, basta vedere il design e la compattezza, un vero all in one

  7. Il C64… Che mito! Con l’Amiga, la scheda video 3dfx ed ora l’iPad, pietra miliare della storia informatica. Bravi bel video!

  8. Bel video, fatto bene..
    Ma non é stato il mio primo computer.
    Il primo era un texas instruments TI64, che per avere uno straccio di giochino lo dovevo scrivere tutto in basic…ahahahahah
    Poi commodore, amiga, pc (ero giovane, non capivo) e poi da 20 anni solo apple.

  9. Mio Padre mi comprava Commodore 16….era il massimo che mi permetteva di comprare….che bei tempi e gia a scuola mia i miei compagni si parlava solo di Commodore 16 e Commodore 64

  10. Vi ricordate i mitici floppy ai quali si praticava un taglio per renderlo a doppio strato?
    E lo spectrum?
    Bei tempi…

  11. In Argentina prima del Commodore 16, 64 c’era uscito il TIMES SINCLAIR 1000 con 2 kb di memoria espansibile fino a 16 kb e si programaba in basic

  12. Quanti ricordi…. Prima con il vic 20 e poi con il C64 … Ci si meravigliava per ogni cosa che facevano , oggi ci sono grafiche ultramega galattiche e nessuno si meraviglia piu di niente…

    Mi ricordo le centinaia di righe di Basic a mano , poi andava via la corrente o sbagliavi a schiacciare e taac tutto da rifare… 😉

    Comunque bellissimi ricordi!

  13. Certo che noi italiani e l’inglese facciamo proprio a botte.

  14. Ricordi su ricordi: da militare in artiglieria il posto comando era attrezzato con un commodore 64 che, durante le esercitazioni, ci dava tutti i dati di tiro in un attimo. Neanche fossimo sull’Enterprise!
    Video straordinario.

  15. Non un paio di decenni, ma ormai, quasi tre….avevo un paio di anni in piu’ del figlio minore (che ormai va per i 14) e con una nottata passata a giocare a Popeye ci ho “curato” il primo vero litigio col fidanzatino di allora….2/3 della mia vita fa….

  16. Ed il mangiacassette con la testina che andava regolata per fargli leggere le cassette copiate,gosth’n and goblins,super monaco che gioconi,

  17. Nessuno si ricorda L’ATARI 800XL…. Uscì dopo L’ AMIGA, mi ricordo ancora oggi il casino che faceva il registratore per caricare un gioco caratteristico suono tipo “FAX” e attesa di circa 7-8 min per caricare un gioco…e magari dopo l’attesa ti dava errore…e giù tutti i santi…. sembra essere passato un secolo!!

    • e perchè, dopo ore a scrivere testo in basic per vedere a schermo un giochino stiupidissimo, continuava a darti error line ecc…Mamma miaaaaaaaaa
      Che bello però, bei tempi, ci si divertiva con poco. Ora i giochi in 3D non li cago piu

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice