In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple brevetta una nuova App per prendere note e un iPad ‘back-sensitive’



E’ stato registrato qualche giorno fa, come al solito silenziosamente, un nuovo brevetto Apple riguardante due novità che potrebbero comparire nelle prossime generazioni di iPad. La prima riguarda il meccanismo di una nuova App per prendere appunti sulla tavoletta, mentre la seconda è un sistema per rendere il tablet back-sensitive.

Brevetto Note e iPad back-sensitive

Andando ad esplicare in modo più approfondito i due brevetti possiamo riconoscere un certo interessamento da parte di Apple nel rinnovare la concezione di prende appunti. Proprio in merito, possiamo dire che l’App Note contenuta attualmente in iOS non è affatto sufficiente per svolgere tale ruolo.

Il primo brevetto registrato riguarda una particolare barra di annotazione che comparirà nella fase di editing di documenti elettronici, libri digitali, quotidiani o riviste. Questa conterrà vari strumenti, e ingloberà varie gesture per la navigazione facilitata nel contenuto delle note e per l’arricchimento delle note stesse.

Il secondo invece, molto più particolare, descrive tutti i meccanismi per l’utilizzo di un lato posteriore della scocca dell’iPad sensibile al tocco. Questo servirà ad attivare molte gesture in base quindi anche ai tap effettuati sul retro dell’iPad, come split della tastiera, funzioni di annotazione, o comandi di sistema. Interessante vero? Jobs anni fa aveva già risposto ad una intervista di essere a lavoro su un componente del genere, quindi la cosa sembra molto concreta.

Brevetto Note

Ovviamente non sappiamo quando entrambe le novità verranno implementate, ma intanto, se siete esperti appassionati di brevetti, potete dare un’occhiata al post approfondito realizzato dai colleghi di PatentlyApple.

Via | PatentlyApple

1,020 Visite


3 Commenti

  1. Il back sensitive non e’ una novita’ e gia’ la psvita di sony lo utilizza!
    Un sistema veramente splendido per giocare!!

    • Confermo e concordo :D!

      Scommesse aperte:
      Quanto ci metterà sony a far causa ad apple!? LOL

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice