In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple brevetta il Mag Safe per iPad ed iPhone.



Secondo un recente brevetto depositato da Apple, l’iPad e l’iPhone potranno avere come alimentazione il sistema MagSafe. Questo sistema fu introdotto qualche anno fa nei Mac e consiste in un attacco magnetico che se tirato non trascina il dispositivo facendolo spostare o addirittura cadere.

Anche se ora sorge un dubbio; l’Unione Europea ha recentemente deciso che i cellulari prodotti dal 2011 dovranno avere un alimentazione via cavo micro-USB; Apple, ancora non ha dato delucidazioni su come risolverà il problema, anche perchè il cavo Dock, oltre come alimentazione, in un iDevice serve anche per accessori e quant’altro.

e voi cosa ne pensate?

Via | MelaMorsicata

757 Visite


17 Commenti

  1. Secondo me mettono sia il mag safe e la micro usb, così da far contenta l’ue.

  2. potrebbero mettere nella confezione un adattatore da magsafe a mini usb. non ci capisco niente, ma non la vedo una cosa complicata…

  3. ma un iphone pesa molto meno di macbook, attacco maghetico o no, inciampando sul cavo dell’alimentatore, l’iphone farebbe comunque un “bel volo”.

  4. Al di la del fatto che iphone cada lo stesso nel caso si inciampi sul filo, trovo molto bello il sistema di ricarica magsafe

  5. Direi che la soluzione più semplice è quella di fornire un adattatore microusb-dock per la ricarica. Eliminare la porta dock non credo sia fattibile, giustamente ci sono miriadi di accessori che non potrebbero più funzionare, alcuni sviluppati con anche interazione hardware-software. La seconda possibilità è quella di aggiungere un ingresso microusb per la sola ricarica del dispositivo ma mi sembra esteticamente poco appagante per una azienda molto attenta al design.

  6. Ragazzi ho bisogno di farvi una domanda. Su ipad sappiamo tutti che le applicazioni progettate per iphone si vedono più piccole ed è possibile allargare la visuale con un pulsande, perdendone però di qualità. Con l’introduzione dell’iphone 4 la risoluzione delle applicazioni progettate per esso è aumentata. Queste applicazioni sull’ipad si vedono a risoluzione 3gs o risoluzione iphone 4? Dato che comunque la risoluzione dell’iphone 4 copre quasi tutto lo schermo dell’ipad.

    • Devinfare jalibreak e devi installare un programma in cui si fa a mettere dispay ipad

    • si vedono sempre in formato iphone, se le allarghi si vedono però un pò meglio di applicazioni che non supportano il retina display.

      il programma che ti dice antonio funziona però solo su alcune applicazioni

  7. Il mio iPod Touch 3G ha già il MagicSafe , in pratica quando è collegato al mio PC ed inciampo nel cavetto si vede che il cavetto si stacca da solo 😀

  8. Ma scusate, quella della mini usb. È una legge solo europea o anke americana? Se è solo europea questa legge temo che apple non rinuncerà mail al dock e ke nn adotterà il cavo usb solo x gli europei, raga, ditemi ke sto sbagliando di grosso, questo fatto mi lascia il dubbio

  9. * non rinuncerà mai al dock

  10. ma quand’è che si standardizzeranno?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice