In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple aumenta al 70% i guadagni con iAd per gli sviluppatori



Apple ha sempre fornito il 70% dei ricavi sul download delle applicazioni ai sviluppatori, ma fino ad ora forniva solo il 60% delle entrate per i click della pubblicità di iAd. Oggi, tramite un avviso, nel sito dedicato ai developer, Apple ha comunicato alcuni cambiamenti.

 

La società di Cupertino ha incrementato la quota di guadagni per i developer tramite, il circuito pubblicitario, iAd, del 10% portandola così di fatto dal 60 al 70 per cento. Questa è una cosa positiva per i sviluppatori che intendono realizzare le proprie app e supportarle con la piattaforma iAd. Sappiamo che oggi è 1 Aprile, ma questo comunicato giunge dal sito iTunes Connect, il sito dove i sviluppatori accedono per gestire le proprie applicazioni. E’ questo il messaggio che si visualizza all’accesso:

La motivazione è sconosciuta, però secondo alcuni sviluppatori, Apple - a partire da oggi - conterà solo impressioni, non click, per le entrate. Se questo è vero, si può presumere che Apple ha aggiunto un supplemento del 10% ai sviluppatori per compensare i soldi non guadagnati con i click. Inoltre, gli inserzionisti a quanto pare potranno fare un investimento iniziale di soli $100.000 (o più) con Apple, quota che è notevolmente diminuita dalla precedente che era di $500.000 – $1.000.000 minimi.

Voi cosa ne pensate? Quale può essere la vera motivazione? Spingere lo sviluppo su app free? Incentivare il guadagno tramite iAd? Scriveteci il vostro parere nei commenti!

Via | CultofMac

445 Visite


2 Commenti

  1. Si, mi è arrivata anche a me, e devo dire che i guadagni con iAd sono davvero molto bassi rispetto ai corrispettivi di google (esperienza personale)
    Una delle mia app ha iAd, e non sono soddisfatto, nonostante i buon numero di download.

  2. ecco, proprio come temevo da stamattina i guadagni derivanti da iAd sono moooolto inferiori al solito.
    togliere i guadagni derivanti dai click vuol dire togliere quasi tutto il guadagno degli sviluppatori. secondo me questa scelta farà morire iAd perchè agli sviluppatori non conviene veramente più creare un app gratis col banner purtroppo.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice