In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple annulla i piani per il lancio di iPad 3 per quest’anno?



Secondo quanto riportato da Digitimes, Apple avrebbe annullato tutti i piani per il lancio di iPad 3 che, secondo le voci, sarebbe dovuto arrivare nel mercato nella seconda metà del 2011. Anche se non è chiaro quanto fossero attendibili queste voci, alcune fonti interne ad Apple suggeriscono che l’azienda continuerà a provvedere alle spedizioni di iPad 2.

All’inizio sembrava che Apple avesse impostato i propri ordini in modo da poter lanciare iPad 3 con un volume di circa 2 milioni di pezzi nella seconda metà dell’anno per arrivare a 5/6 milioni prima delle feste ma una delle ragioni per cui i piani sarebbero saltati potrebbe essere riconducibile alla difficoltà di produzione del display Retina, come abbiamo detto in questo articolo.

Uno dei motivi per cui il lancio potrebbe essere slittato dipende dal fatto che i display sono forniti da Sharp ma hanno un prezzo troppo elevato per Apple mentre gli altri fornitori, Samsung ed LG, non sono stati in grado di fornire un display di buona qualità. A questo punto è molto improbabile che Apple possa pensare ad una produzione di iPad 3 almeno per il momento.

Inoltre il display ad alta risoluzione richiede una maggiore retroilluminazione e una sola fonte luminosa non sarebbe in grado di soddisfare gli standard qualitativi richiesti. La mancanza dei requisiti minimi, la certezza di un colore brillante e le limitazioni tecnologiche sono la causa del ritardo nel lancio.

C’è da considerare anche che le vendite di iPad 2 non mostrano segni di rallentamento e le statistiche prevedono che Apple riuscirà ad arrivare a 30 milioni di iPad 2 venduti prima della fine dell’anno, grazie anche alle pressione esercitate verso i concorrenti.

Via | RazorianFly

1,058 Visite


13 Commenti

  1. Io non capisco perchè debbano lanciare un iPad 3 nel 2011, sono leader incontrastati del mercato, devono ancora rinnovare l’iPhone 4 dopo oltre 1 anno… insomma direi che mi sembra naturale aggiornarlo nel 2012…

    • Si e poi se lanciano ipod, iphone e ipad insieme saranno in pochi ad acquistarli tutti e tre…. Con l’ ipad ad aprile si risolvono il problema vendendo come con il secondo ipad e con l’ iphone 4.
      P.s. Con una risoluzione retina dovranno anche mettere un processore con i controc***i e che di sicuro non è un casetta economica…

  2. Ma certo, il motivo per cui non c’e’ nessun iPad 3 nella seconda meta’ del 2011 e’ perche’ Apple ha cambiato idea, mica perche’ qualcuno si e’ inventato di sana pianta la notizia.

  3. Apple annulla i piani per il lancio di iPad 3 per quest’anno?

    rispondo io dicendo che Apple leggendo queste cose si fa delle grosse risate. Ma quali piani? Quale iPad 3? Sti analisti se la cantano e se la suonano da soli. AHAHAHHAHAHAHAH

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice