In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple, Amazon e Barnes & Noble spingono i PC Tablets fuori produzione



DigiTimes ha recentemente riportato la notizia secondo cui molte aziende produttrici di personal computer come HP, Dell e Acer stiano pensando di sospendere la produzione di tablet entro la fine del 2012 dal momento che non sembrano essere in grado di contrastare Apple nè, al contempo, competere con i bassi costi del Kindle Fire di Amazon e il Nook Barnes & Nobel.

Sin dalla sua prima uscita, iPad ha subito preso il dominio del settore e le aziende produttrici di PC e quelle ad essere correlate hanno cercato di produrre un “iPad killer” senza però riuscire ad ottenere un valido risultato. Attualmente Apple detiene circa il 67% della quota di mercato sui tablet mentre i Tablet PC sono solo riusciti ad assottigliare quella quota senza però incidere davvero quindi pensano di concentrarsi su ciò che sanno fare meglio, i personal computer.

Amazon e Barnes & Noble hanno contribuito a mettere all’angolo i Tablet PC con i loro tablet a basso costo, costano la metà di un iPad e offrono soluzioni molto interessanti che stuzzicano l’utenza. Entrambe riescono a tenere il prezzo tanto basso un po’ per la qualità non eccelsa dei componenti ma soprattutto perchè riescono a recuperare con la vendita di contenuti. Addirittura secondo DigiTimes arriverà un giorno in cui il Kindle Fire e il Nook saranno offerti gratuitamente agli utenti che poi dovranno passare dai loro stores per utilizzare i dispositivi, rientrando così della spesa. Ecco perchè i Tablet PC non riusciranno mai a competere.

Sinceramente è un peccato vedere queste grandi aziende gettare la spugna così in fretta anche perchè Apple avrebbe bisogno di concorrenza, ma una concorrenza agguerrita per poter continuare a sfornare prodotti di livello sempre più alto. Lasciare giocare da sola l’azienda di Cupertino significa perdere un po’ delle possibili evoluzioni che il settore possa fornire perchè Apple, seduta sugli allori, non avrebbe nessuna necessità di fare una gara contro sé stessa.

Via | PadGadget

458 Visite


2 Commenti

  1. non ci metterei la mano sul fuoco. Se la microsoft sviluppera come si deve windows 8 con un’ ottimo store, credo che sara’ una bella lotta. Io ho avuto all’opera windows 8 beta sull’acer iconia tab w500 e, gia’ faceva un grande salto di qualita’…..

    • io invece sarei abbastanza d’accordo. tieni presente che ipad e tablet android sono degli ipod grandi, usati da giocatori, chattatori e surfisti. l’80% del mercato e’ quello. quando microzozz finira’ il porting di w8 su arm allora vedremo qualcosa ma solo sul lato principalmente business. e 10pollici sono comunque troppo pochi per farci un qualsiasi tipo di lavoro serio.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice