In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple aggiungerà uno strumento diagnostico remoto in iOS per il fix del sistema operativo?



Gli utenti che necessitano di aiuto per fixare i loro iPad o iPhone potrebbero presto ricevere aiuto grazie ad uno strumento diagnostico remoto via Web che permetterà agli specialisti Apple di controllare lo stato dei dispositivi iOS.

Secondo HardMac, in base a quanto detto, la società Apple ha già internamente annunciato ai propri dipendenti che il nuovo strumento diagnostico remoto è stato completato. Presumibilmente, questa caratteristica potrebbe arrivare quest’autunno con il rilascio dell’iOS 5, prossimo grande aggiornamento del sistema operativo mobile di Apple.

L’intero sistema online verrà attivato tramite uno speciale URL inviato via mail oppure digitato manualmente. Quando un utente accederà alla pagina web ed accetterà le condizioni del servizio, Mobile Safari effettuerà dei controlli interni al sistema ed invierà questi dati ai server di Apple.

Nel rapporto viene specificato che al fine di garantire la privacy dell’utente, gli unici dati personali che verranno trasmessi ad Apple includeranno il rispettivo identificatore univoco, ovvero l’UDID, nonché il nome del proprietario.

Stando a quanto riportato, l’elenco delle informazioni che saranno condivise dal sistema diagnostico comprenderà:

  • Lo stato di salute della batteria, compreso il livello della carica, il tempo trascorso dall’ultima ricarica e il livello minimo fino al quale la batteria è stata scaricata;
  • Versione di iOS installata;
  • Se l’ultima volta il dispositivo si è spento normalmente.

Il sito specifica anche di “non essere al corrente” se il tanto chiacchierato nuovo sistema diagnostico di Apple sarà in grado di rilevare se l’utente ha effettuato il “jailbreak” nei loro dispositivi. [Jailbreak è un termine usato per descrivere l’esecuzione di codice non autorizzato all’interno del sistema operativo iOS e così facendo si può invalidare la garanzia Apple.]

E voi, cosa ne pensate?

Via | AppleInsider

502 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice