In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple aggiunge la possibilità di visualizzare le applicazioni in base alla data di rilascio nell’AppStore per iPad



Dopo aver testato per due giorni l’iPad, prendendo familiarità con l’applicazione AppStore pre-installata nel dispositivo, possiamo dire che questa è assolutamente fantastica dal punto di vista grafico ma necessita ancora di alcuni miglioramenti dal punto di vista funzionale.

Ad esempio, la stessa applicazione sull’iPhone, permette di navigare tra le varie categorie dello Store, con un’ulteriore ripartizione tra tutte le applicazioni gratuite e quelle a pagamento. In questo modo è davvero semplice cercare soltanto utility gratuite o solo  quelle a pagamento mentre su iPad sono tutte unite e la navigazione avviene per pagine che necessitano di 4-5 secondi di caricamento ciascuna.

Un’altra mancanza riguarda la ripartizione dei giochi in sottocategorie. Su iPhone troviamo i giochi da tavolo, i giochi di carte, i giochi di avventura, i puzzle games etc, mentre su iPad sono ancora una volta tutti uniti.

Probabilmente queste migliorie verranno implementate col tempo, ovvero non appena aumenterà il numero di applicazioni disponibili. A quanto pare però Apple ha appena iniziato i lavori di miglioramento perchè da oggi è stata aggiunta la possibilità di visualizzare le applicazione in base alla data di rilascio, cliccando sull’apposito Tab, proprio come mostrato nello screenshot all’inizio dell’articolo. In questo modo avremo un accesso più veloce alle ultime applicazioni ottimizzate per iPad che vengono rilasciate nello store e sarà anche più semplice la navigazione tra le pagine delle ultime novità.

Speriamo che questi miglioramenti continuino in maniera tale da avere l’AppStore completamente funzionale non appena verrà rilasciato l’iPad in Italia.

Via | 9to5Mac

341 Visite


7 Commenti

  1. Come fate a far funzionare appstore da ipad? A me va solo su itunes

  2. @Francesco: Devi utilizzare un account USA…

  3. Qualcuno ce n’ha uno da prestarci..?!? Tanto nn essendo associato a nessuna carta nn é possibile pagare. Solo per la soddisfazione di vedere l app store e scaricare le free app dall iPad stesso.
    Avete visto che nn é più possibile creare account USA?!? Nn c’è più la possibilità di immettere come
    carta l’opzione none. Chi ce ne presta uno..?

  4. @Francesco: Su iPad, vai su iTunes e nella pagina principale cambia il paese per USA, accedendo con un account americano. Quindi ti apparirà iTunes USA e potrai accedere anche su iPad all’AppStore.
    @L4ur3nt: Davvero non si può più? Controllerò..

  5. @L4ur3nt: si c’è ancora quella possibilità.. segui la g uida su ispazio!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice