In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple accusa una società cinese di cibo per aver copiato il logo



Apple contro tutti? Può sembrare avventato pensarlo, ma in qualche modo è così. Ora l’azienda di Cupertino accusa la società Sichuan Fangguo Food Co. Ltd. per aver violato i diritti sul design del logo. Sinceramente, guardandolo, a me sembra molto più simile al logo LG che a quello di Apple, ma evidentemente in California non la pensano così.

Il CEO della società cinese si difende:

C’è una foglia in modo che si possa pensare ad una mela, ma il logo contiene anche due ideogrammi cinesi. L’orientamento è diverso, la forma è diversa. Quando ho creato Fangguo non avevo mai sentito nominare Apple.

L’azienda sostiene di aver ricevuto una lettera il 19 luglio da un avvocato di Pechino per conto di Apple in cui si lasciava tempo fino al 6 agosto per rispondere riguardo alla violazione del logo Apple. Questo è avvenuto due giorni prima che la registrazione del logo Fangguo fosse estesa per altri 6 anni, valida quandi fino all’agosto 2017.

Ma perchè Apple sarebbe tanto interessata a muovere azioni legali contro una società alimentare? Semplice, perchè Fangguo sta estendendo il proprio marchio in altre categorie commerciali che comprendono anche i notebook e i videogames. Per questo Apple avrebbe mosso i propri avvocati a tutela del proprio mercato. Secondo le notizie trapelate gli avvocati cinesi di Apple avrebbero solo richiesto la rimozione della foglia nella parte superiore del logo.

Ma il CEO di Fangguo replica:

Se togliessimo la foglia la gente potrebbe guardare al nostro logo come una bomba a mano. Comunque lo studio legale che ha inviato la lettera non ci ha ancora contattati.

Il logo Fangguo è stato creato intorno al 1980 e aveva lo scopo di simboleggiare una mela o, più in generale la frutta visto che l’azienda opera nel settore alimentare e la regione di Nanchong in cui ha sede l’azienda è nota per la sua frutta. A quanto pare la società cinese starebbe preparando 1000 questionari da sottoporre ai partecipanti alla quarta China Trademark Convention in modo da chiedere il parere sulla somiglianza dei loghi.

Via | 9To5Mac

818 Visite


19 Commenti

  1. ma di che sostanza stupefacente si fanno ai piani alti di Apple?

  2. Ridicoli daaai

  3. È uguale al logo della LG

  4. Ma se spostano la foglia a sinistra?

  5. mi sembra un logo apple+lg!

  6. Sembra che zio tim si faccia più canne di zio steve…. XD

  7. Il tasto di accensione tipico dei Mac + la foglia.

  8. Heheheheh incredibile io la butto sul ridere….allora la Apple deve far causa anche alla ditta Mentadent perchè alla fine dello spot spunta la mela morsicata ^_^

  9. cacchio perché non fare causa alla natura, ha un frutto “simile” al logo della Apple… huahua sta volta esagerano… si trattasse di una compagnia che tratta articoli tecnologici – informatici .. ma qui si parla di frutta…

  10. A me sembra il logo della sezione iSpazio Mac
    Peccato che loro l’hanno creato nel 1980, se no potevate fargli causa anche voi :-)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice