In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple acconsente alla multa di 2,25 milioni di dollari per la pubblicità ingannevole in Australia



Finalmente una situazione legale portata a termine, e senza sotterfugi. Apple ha accettato tempestivamente le sanzioni imposte dal tribunale australiano in merito alla famosa vicenda scaturita dal termine “4G” associato al nuovo iPad.

iPad

Come sicuramente ricorderete, al lancio del nuovo iPad in Australia, nazione dove la tecnologia LTE/4G è già realtà quotidiana, vi è stata una vera e propria rivoluzione. Grandi masse sono subito corse a fare file per accaparrarsi la tavoletta melamunita che, purtroppo, non è compatibile con le frequenze introdotte nei Paesi al di fuori di Stati Uniti e Canada.

I reclami sono stati massicci, l’azienda di Cupertino ha sicuramente sbagliato indicando il nome 4G nel modello munito di SIM; ha attuato pubblicità ingannevole. Proprio per questo ha ufficialmente accettato di pagare 2,25 milioni di dollari di multa, ponendo così una questione che iniziava ad essere fastidiosa.

Ricordiamo che sullo Store online Apple i termini sono stati ormai sostituiti con la dicitura “Wi Fi + Cellular”, in modo da indicare un semplice adattamento alla tecnologia di connettività disponibile nel Paese specifico. Speriamo che in un futuro la Mela starà più attenta anche ai dettagli, che in alcuni casi (come questo) risultano non essere tali.

Via | CNet

689 Visite


5 Commenti

  1. Non è che uno acconsente a pagare le multe eh, altrimenti se non acconsentissi a pagare le mie probabilmente mi sequestrerebbero dei beni forzosamente.

  2. Normalissimo in Australi, non siamo in Italia…Pensa che a me a Novembre mi fecero una multa perchè aspettavo un amico in bici senza casco…(lo avevo in mano ma ero in bici)…Qua nn scherzano!!!!

  3. E a chi andrebbero questi soldi?!?

    • infatti…. quello che mi chiedevo anche io… non penso che rimborseranno ai clienti insoddisfatti..

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice