In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Apple a lavoro alla politica multi-user su iPad: vedremo le nuove feature in iOS 6?



“Il problema è noto, e gli ingegneri l’hanno già preso in considerazione”. E’ questa la risposta alla richiesta di implementazione di comode funzionalità multi-utente su iPad da parte di uno sviluppatore privato. Secondo la risposta ricevuta via mail Apple è già a lavoro sulle suddette feature. arriveranno con iOS 6?

Multiutente

L’utilizzo di un tablet spesso viene molto condiviso. Che sia a lavoro, in un negozio, a scuola, ma anche in famiglia; il più delle volte l’iPad viene utilizzato da più di una singola persona. La cosa implica che comunque ogni singolo utente necessita della propria privacy e della tutela dei propri dati, entrambe non garantibili in questo caso fino ad ora, ma probabilmente ancora per poco.

Stando alla mail del Connection’s Worldwide Developer Relations team Apple, in risposta alle richieste dell’implementazione di feature multi-utente sulla tavoletta, gli ingegneri di Cupertino ci stanno già lavorando. Introducendo un’apposita interfaccia per la creazione dei profili, e un’altra per l’accesso tramite password, Apple potrebbe creare un vero e proprio dispositivo multi-user, facilitando così la vita a molti di noi.

e-mail team Apple

Inoltre, l’implementazione delle suddette capacità, potrebbe dare vita all’esistenza di account “Guest” destinati all’utilizzo di amici, o conoscenti, permettendo loro di visitare esclusivamente siti web, o accedere ad alcune applicazioni (come avviene su Mac del resto). In conferma alla volontà di Apple di sviluppare un sistema multi-utente vi è sicuramente la notizia che abbiamo pubblicato nel mese scorso relativa al nuovo brevetto di riconoscimento facciale tramite fotocamera frontale firmato dall’azienda.

Attraverso il riconoscimento facciale, il tablet potrà essere in grado di capire chi è l’utente che lo sta impugnando, e quindi assegnargli relativo account. Interessante vero?

Secondo voi vedremo qualcosa del genere in iOS 6 o ci vorrà ancora del tempo?

Via | Macity

1,388 Visite


7 Commenti

  1. Certo che l’omino nell’immagine del brevetto avrebbero potuto farlo un po’ più carino…

  2. Riconoscimento facciale!!!……. Mi ricorda qualcosa (Galaxsy III)
    SPERIAMO APPLE CREI QUALCOSA DI PIÚ e funzionale, dal tronde stiamo ancora aspettando Siri in italiano!!!.

    • Ahahhahahha dal tronde! Genio della grammatica! “Annamose a fa un panino dal tronde!”

    • Pattumiera ma da chi hai studiato…dal “Tronde” ?? ma porco zio che razza di ignoranza che cè,peró hanno gli ipad(“daltronde”)

      • C’è e d’altronde.
        Il bue che dice cornuto all’asino :)))

  3. Sarebbe eccezionale e soprattutto potrebbe essere la porta all’eliminazione delle odiose password. Avere un device che riconosce l’utilizzatore in base ad una serie di bio parametri incrociati: es. viso e impronte digitali ci cambierebbe veramente la vita. Il mio rimpianto e che dovremo aspettare ancora un po’…………….purtroppo…………..forse iOS 7…..

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice