In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Recensione iPadevice

App Switcher Status Bar e Status Bar Switcher, due tweak per abilitare la barra di stato nel menu del multitasking



App Icon

Voto ipadevice:

-/5
0,80

Repository:

ModMyi

Avete mai notato che durante l’accesso alla barra di multitasking la statusbar solitamente posta in alto dei vostri iPad scompare? A volte potrebbe essere una carenza importante, anche perché poter verificare lo stato del Wi-Fi, delle batteria, oppure l’orario, incide sicuramente sulla App che andrete ad utilizzare. A questo ci pensano due nuovi tweak: App Switcher Status Bar e Status Bar Switcher.

App Switcher Status Bar Status Bar Switcher

Prima di iniziare all’illustrazione ci teniamo a precisare che riportiamo i tweak in un post unico soltanto perché fondamentalmente svolgono la stessa funzione. Per evitare di lasciarvi prendere scelte affrettate presentandovene uno in un primo momento e un altro abbiamo in un secondo, abbiamo deciso di esporveli in parallelo (nella foto sovrastante: App Switcher Status Bar a sinistra e Status Bar Switcher a destra).

Nota: la barra di switch al multitasking che appare nelle immagini è di dimensione doppia grazie al tweak MultiStorey, e non ai due che vi andiamo a presentare.

Parliamo di App Switcher Status Bar. Questo tweak è stato sviluppato da alistairgeesing e consente di sfruttare la presenza di una replica esatta della barra di stato all’interno dell’App Switcher. Questa mostrerà come di consueto il nome del carrier, lo stato della connessione ad internet, l’orario, la percentuale della batteria, e tutto ciò che avete inserito di addizionale.

E’ molto stabile, funziona egregiamente anche in modalità landscape, e non possiamo che consigliarvelo se volete tenere sotto controllo tutti i contenuti della status bar anche nel menu del multitasking. E’ reperibile su Cydia attraverso la repo di ModMyi al prezzo di 0,80€.

App Switcher Status Bar

Una interessante alternativa gratuita è invece Status Bar Switcher, il secondo tweak che volevamo presentarvi. Status Bar Switcher è un pacchetto sviluppato da CoolStar che fondamentalmente ricopre lo stesso ruolo del tweak precedentemente citato, ovvero quello di mostrare la status bar durante l’utilizzo della barra di switch multitasking. Questa volta la barra di stato appare dove dovrebbe essere di consueto.

Il fatto che sia gratuito e che conceda la stessa feature è sicuramente una cosa positiva, ma un lato negativo c’è: non è decisamente stabile su iPad, e non è pensato per questo dispositivo. Ciò significa che il landscape mode (orizzontale) la barra di stato appare lateralmente, e che può dar vita ad alcuni crash della Springboard davvero antipatici. Se volete comunque provarlo potete reperirlo come già detto gratuitamente sulla repo di BigBoss.

Status Bar Switcher

Fra le due soluzioni non possiamo che consigliarvi la prima, ma ovviamente valutate bene prima di scegliere per capire qual’è il pacchetto che fa al caso vostro!

770 Visite

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice