In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

App Store: arriva il diritto di recesso, ma solo a Taiwan



Dopo avervi paventato questa possibilità nei giorni scorsi con relativo articolo, arriva oggi una parziale conferma di quella che potrebbe essere una vera e propria rivoluzione per i nostri acquisti in App Store. Apple sembra aver ceduto alle richieste portate avanti dal governo di Taiwan che richiedeva a gran voce il diritto di recesso sulle App comprate sullo Store visrtuale.

Attualmente la policy Apple in merito alle App comprate è chiara, non si concede nessun periodo di prova, anche se non sono mancate restituzioni in casi particolari attraverso il supporto iTunes. Altre conferme sembrerebbero arrivare da un articolo stilato in queste ore da The economist Times of India, il quale dichiara che Google è stata multata di 34,600$ dal governo di Taipei per non aver preso nessuna misura in merito alle richieste presentate sempre dal medesimo governo.

Allo stato dei fatti non sappiamo quali siano le modifiche che Apple ha improntato per rispettare questo “diritto di recesso” nel suo App Store, tanto meno se modificherà qualcosa, oppure risolverà tutto tramite il supporto iTunes. Ma quello che ci preme sapere, è se tale cambiamenti verrano riportati in tutti i paesi, o solo in quelli che ne faranno esplicitamente richiesta.

Voi cosa ne pensate?

via MacRumors

366 Visite


10 Commenti

  1. speriamo che lo facciano anche gli altri paesi

  2. Mi sembra una cosa ottima.. Io personalmente comprerei molte piú applicazioni sapendo di poter restituirle in caso non ne fossi soddisfatto…

  3. Minchia, una multa da 34 mila dollari! Google sarà in bancarotta! 😀

    • Ho pensato la stessa cosa appena ho letto la News…ahahah.
      Tipo quando fanno le multe alle società di calcio per i comportamenti scorretti dei tifosi….2000/3000€…..mah.

      • il bello è che sull’Android Market il recesso c’è (entro 24 ore e non 7 giorni come richiesto da Taiwan)… XD

  4. Il diritto di recesso sulle App sarebbe veramente una gran bella cosa, considerando anche il fatto che molti dicono di fare il JB per poter provare le App prima di comprarle…

  5. per me piu’ che il recesso, che vedo un mezzo incasinato per poi riavere l’accredito dei soldi sulla carta, opterei di piu’ per un demo di ogni applicazione, cosi’ da poterle provare prima di comprarle….

  6. Basta non comprare un’app che non ha demo. molte app hanno la versione lite appunto. per me è una mossa senza senso e negli altri paesi c’è una legge in cui dice esplicitamente che non esiste su prodotti musica e software. Ripeto, se faccio così, la scarico, me la copio, chiedo il rimborso e poi con il JB me la rinstallo di nuovo… non è una cosa bella (dato che per fortuna, non si trovano anche tutte le app sui canali torrent). A meno che Apple decida finalmente di mettere blocchi hardware al JB. Nessuno ti obbliga a comprare.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice