In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Vodafone: ecco il router wifi portatile per navigare in mobilità



Vodafone si è messa in contatto con noi e ci ha inviato il comunicato stampa ed una immagine riguardante il router WiFi portatile di cui vi abbiamo parlato ieri, che permetterà ai clienti di collegarsi in mobilità tramite una sim, con vari dispositivi, compreso l’iPad.

Ecco il comunicato stampa integrale:

LA NUOVA INTERNET KEY WIFI PRESTO DISPONIBILE CON VODAFONE

LO STRUMENTO IDEALE per COLLEGARE AD INTERNET TUTTI I DISPOSITIVI WIFI COME TABLET E PC PORTATILI

Milano, 10 maggio 2010 – Vodafone annuncia a breve il lancio della Vodafone Internet Key WiFi, la soluzione di connettivita’ creata per avere un hotspot portatile e collegare ad internet i propri dispositivi wifi in mobilità. Dotato di tecnologia HSPA consente di navigare fino a 7.2 Mbps in ricezione, e fino a 5.76 Mbps in invio, il prodotto sarà disponibile nelle prossime settimane in tutti i punti vendita Vodafone ed all’interno dello shop online al sito www.vodafone.it.

Vodafone Internet Key WiFi consente la connessione HSPA/UMTS ad Internet, con qualsiasi dispositivo dotato di connettività senza fili come tablet e pc portatili, ed e’ estremamente portatile, considerate le dimensioni assolutamente ridotte e il peso di 80 grammi.

Semplicemente accendendo la Vodafone Internet Key WiFi, senza bisogno di installare alcun software o driver, sarà possibile navigare in Internet, condividere foto e documenti e gestire i messaggi di posta elettronica, connettendo fino a 2 dispositivi simultaneamente.

Collegando il dispositivo al computer, tramite il cavo USB in dotazione, la Vodafone Internet Key WiFi potra’ essere ricaricata, e sara’ inoltre possibile avere sotto controllo i propri SMS.

Tramite l’interfaccia web i clienti potranno gestire tutte le impostazioni di Internet Key WiFi (come firewall, apn ecc.) in modo facile e veloce.

Vodafone Internet Key WiFi è dotata anche un lettore di memoria Micro SD che supporta schede fino a 16 Gb per archiviare documenti, musica o film, ed e’ compatibile con Windows 7, XP SP2 e Vista, e con Mac OSX 10.5 e 10.6, su Tablet, PC e notebook.

CLIENTI CONSUMER

Vodafone Internet Key WiFi sara’ disponibile per tutti i clienti Vodafone con le offerte Internet Facile. In particolare, per l’utilizzo associato a Tablet WiFi, la Vodafone Internet Key WiFi sara’ disponibile con il piano Internet Facile Sempre, a 30 euro al mese per 24 mesi, senza contributo iniziale, e per essere connessi 24 ore su 24, senza limiti di tempo, fino a 500 Mb al giorno.

Per i clienti ricaricabili, Vodafone Internet Key Wifi sara’ disponibile al prezzo di 99 euro con Sim 128K con 5 euro di traffico incluso.

CLIENTI BUSINESS

Tutti i clienti con Partita Iva potranno avere la nuova Vodafone Internet Key WiFi sottoscrivendo, per 24 mesi, una delle due tipologie di abbonamento disponibili:

– con contributo mensile di 30 euro, con traffico internet senza limiti di tempo, fino a 500 Mb al giorno

– con contributo mensile di 50 euro al mese, con traffico internet senza limiti di tempo,  fino a 1Gb al giorno.

L’innovativa Vodafone Internet Key WiFi è prodotta per Vodafone da Novatel, partner del gruppo Vodafone con una significativa esperienza nella produzione di strumenti per la connettivita’.

9,670 Visite


53 Commenti

  1. sinceramente preferisco quella della wind, huawei non si batte come qualità….
    adesso è diventata introvabile…..

  2. mi fanno ridere, ma proprio tanto :)
    cioè senza abbonamento 99 euro, non mi conviene comprare il 3g? cosi ho anke il gps….

    con abbonamento 30 euro solo per i dati

    con la 3 con 26euro(business) ho:
    600 minuti di chiamate
    400 sms
    10 GIGA di dati
    vodaPAGLIACCIO

  3. Sapete dirmi per favore se nelle tariffe di Vodafone o tre per quanto riguarda l’ipad 3G è permessa , tramite microsim , la navigazione anche all’estero ?

  4. Perfavore rispondete: Io ho preso l’iPhone 3Gs quando la 3 dava l’offerta di 3GB al mese gratuiti per sempre, e volevo chiedere se la taglio e la metto nell’iPad l’offerta me la tolgono o posso continuare ad usarla??? Perché avevo sentito che non si poteva mettere la scheda in un altro dispositivo o ti tolgono l’offerta!!

  5. Aspettiamo la contromossa della 3

  6. Ma veramente si trovano dappertutto i router 3g… Nn esiste mica solo della wind!

  7. Ragazzi ma solo in questo forum quasi tutti hanno la 3?! XD il 95% delle persone che conosco ha vodafone, il 5 ha tim! non conosco praticamente nessuno che abbia 3 :) solo chiavette internet 3!

  8. come autonomia? di solito fanno 4 ore e a dire la verità è molto poco, infatti per 99€ meglio prendere la versione 3g dell’ipad

  9. cara decisamente! Aspettiamo 3… e Tim (perché no?)

  10. io ho quella della huawey, cambiando il firmware si può sbloccare per tutti gli operatori ed accedere a tutte funzioni tramite wifi come un normalissimo router, la batt dura 4 ore circa e va una bomba, io la uso con il contratto 3 da 300 ore e con un contratto solamente ci navigo con iphone, portatile e dal 28 con l’ipadddddddd,

    ps se comprate quella della wind in dotazione non c’è il caricabatterie da muro ma solo quello usb, io per la ricarica utilizzo quello del blackberry 8700

  11. @Zanzibar88 ce ne puoi suggerire alcune, grazie.

  12. @francesco: visto che hai un nexus one Android 2.2 ‘Froyo in azione con il Flash 10.1 funziona alla grande apple sveglia

    http://www.youtube.com/watch?v=0y7XJI4NN7k&feature=player_embedded#!

  13. @VodaPhone: ma che pacco! un router di 30 euro (dalla foto si vede che la qualità delle plastiche è scadente) venduto a 99!!!! Che orribile speculazione!!!
    ^_^

  14. Scusate un attimo…

    Se io acquisto l’iPad 3G posso sottoscrivere un abbonamento da 30 euro per 500 mb al giorno

    Se acquisto l’iPad WiFi posso fare la stessa identica cosa tramite questa internet key E IN PIU’ potrò pagare il mio iPad 100 euro di meno ed andare SEMPRE più veloce su internet, dato che i dati passano dalla key all’iPad via Wifi (mentre con l’iPad 3G ci si connette direttamente alla retevodafone via 3G)

    Il risultato è che È INSENSATO acquistare un iPad 3G, perchè con questi hotspot + sim si ha un risultato MIGLIORE e si paga l’iPad 100 EURO DI MENO

    Correggetemi se sbaglio!

  15. a me piace un sacco sta cosa dei router. aspetto che tirino fuori tutti i gestori le loro offerte e poi ne scelgo uno. poi ci navigo con tutti i device che ho con un solo contratto non esiste che ne faccio uno per iphone, uno per ipad e magari uno mer mia moglie che ha il macbook..

  16. questo routerino 3g è caruccio, in sostanza sembra essere questo http://mytech.it/digitale/2009/08/10/novatel-mifi-chi-non-si-accontenta-delle-solite-ch/ che costa anche un botto tra l’altro…

    immagino che sia sim-lock però…

    un’altro carino è questo
    http://www.tomshw.it/cont/news/d-link-mypocket-dir-457-un-router-3g-portatile/24527/1.html

  17. Ovviamente l’iPad WiFi funziona anche con WiFi normalissimi, quindi è solo in alcune situazioni che questa key servirebbe, e la sua batteria da 4-5 ore basterebbe

  18. @Simo: sì, paghi 100€ meno l’iPad e ne spendi 99 per il router così poi devi portarti dietro anceh questo coso ricordandoti di averlo sempre carico. E poi il router si collega alla stessa rete alla quale si aggancia l’iPad. Semmai vai più lento perchè devi calcolare anche il tempo di trasmissione dati da router a iPad.

    Per me è scomodo e non conviene!

  19. Sarà sicuramente sim locked. E purtroppo sappiamo chele tariffe Vodafone non sono affatto convenienti. Purtroppo non posso pagare una “flat” (che flat non è) come una ADSL.

  20. @Simo: concordo pienamente… se uno ha diversi device da far navigare la soluzione del routerino è la migliore, altrimenti ti devi fare un piano dati per ogni apparecchio.. assurdo… io ho preso l’ipad solo wifi pensando anche a questo…

  21. @cristian: SONO DACCORDISSIMO!!

  22. @L3nn: 99 euro se lo prendi con ricaricabile, se lo prendi in abbonamento (24 mesi) paghi 30 euro al mese e basta.

    Quindi il ragionamento di Simo non fa una grinza.

    Solo che subentra un altro fattore. 30 euro x 24 mesi sono 720 euro. Con Tre paghi 5 euro (ok, sono solo 3 GB al mese… ma dovrebbero bastare) x 24 mesi pari a 120 euro.

    Se da un lato risparmi 100 euro di iPad dall’altro ne spendi 600 in più di abbonamento in 2 anni… Non so se il gioco valga la candela.

  23. @ZuZZu: non è corretto zuzzu. anche con ipad 3g devi farti un abbonamento e in un anno ti costa pure quello. tutto dipende dai contratti alla fine.

  24. @Jaro: esatto, perchè come accendi la scheda in un altro dispositivo, disattivano l’offerta… era così pure per tim…

  25. Router 3G WI-FI della 3 con piano abbonamento da 300 ore al mese a 19 euro mensili: http://www.tre.it/public/scheda_prodotto.php?idp=27&idOF=150&type=27_1

  26. @simulationworld: per l’iPad 3G il “contratto” con 3 è 5 euro al mese (o ricaricabile), con Vodafone è 30 euro al mese (o ricaricabile.

    La mia “critica” è relativa alla non convenienza “a prescindere” della proposta di Vodafone. Da un lato se prendi questo router risparmi 100 euro, ma dall’altro se aderisci all’offerta di 3 ne risparmi 600 di euro :)

  27. già… che furbata!!! e brava vodafone!!! cosi si paga 100 euro in meno il dispositivo per doverne spendere 99 per la key. Datemi retta, la tre non ha paragoni in questo caso. Compri l’iPad 3g, e con 5 euro al mese sei aposto! Tanto la maggior parte di noi ha l’adsl a casa e per video o altro si può tranquillamente usare il wifi di casa. Diverso è per coloro che non hanno l’adsl a casa. Anche se a mio avviso i 3 gb senza esagerare bastano.

  28. @FEDERiks36: però mi pareche questo non sia a batteria… lo puoi usare solo collegato alla presa elettrica…

  29. @jockey: nn hai capito una cosa secondo me: questo può essere usato con tutti i dispositivi, computer e cellulari per esempio, mentre l’ipad 3G, usi solo quello è basta. Nn dico che sia preferibile o meno, dico solo che assolvono ad esigenze differenti, anche se in un campo ristretto (usare Internet sull’ipad in mobilità) sono coincidenti. Spero di essermi spiegato…

  30. Dimenticate un particolare che fa la differenza:

    La connessione IPad 3G è HSDPA: (DownLink fino a 7,2 Mbps / UpLink fino a 384 Kbps)
    Quella del router 3G wifi e5830 (Wind) è HSUPA: (DownLink fino a 7,2 Mbps / UpLink fino a 5,76 Mbps)
    Quindi da preferire il router senza dubbi!

    Non so il Vodafone…

  31. A condizione che il mini router NON sia sim locked,
    il ragionamento è semplicissimo:

    Hai più dispositivi che accedono alla rete 3g? allora usa il mini router!

    Se invece si ragiona solo in ottica iPad usando il mini router come ago della bilancia per scegliere versione 3G o versione solo wifi allora è decisamente meglio prendere l’ipad 3G lasciando perdere il mini router.
    Stessa spesa, maggiori comodità, maggiore autonomia, un gps che non guasta e porte aperte per quello che riserverà Cydia (sms, chiamate vocali?)

    PS. uso l’e5830 e confermo che la navigazione è migliore del 3g nativo di iphone

  32. @gianky73: E’ anche a batteria, lo puoi usare sia con la presa a muro che non. Qui il manuale di istruzioni che dimostra quello che dico 😉
    http://www.ondacommunication.com/site/media/Manuale%20DN7000%20italiano%20vs1.4.pdf

  33. @FEDERiks36: ottima segnalazione allora. lo aggiungo ai papabili :)

  34. @FEDERIks36

    Ahi ahi ahi…. Se è questo sembrerebbe solo HSDPA !
    No no, e5380 tutta la vita !

  35. @Nuirtes: Non è solo HSDPA, leggi:

    Caratteristiche tecniche:

    Modello: ONDA DN7000 Rete: HSDPA/UMTS/EDGE/GPRS/GSM (850/900/1800/1900/2100MHz) Dimensioni : 250 x 140 x 40 mm

    Velocita’ massima di Download: HSDPA 7.2 Mbps[1], UMTS 384 Kbps

  36. @FEDERIks36:
    si certo….intendevo dire che NON è HSUPA !

  37. @Nuirtes: @Nuirtes: Ah allora si, è vero hai ragione 😀

  38. @Simo: Si Simo, sbagli. L’Ipad wifi + chiavetta non è un’alternativa sensata all’iPad 3G: entrambi si collegano alla rete 3g (quindi vanno alla stessa velocità… non so come ti sia venuto in mente che quello wifi collegato alla chiavetta possa andare più veloce) con l’inconveniente che il router 3G è un oggetto in più che deve essere gestito, caricato e portato dietro (per un’autonomia molto più ridotta). E per di più l’ipad wifi non ha il modulo GPS (poco male ma devi mettere anche quello tra le rinunce).
    Pero’ alla fine spendi la stessa cifra… Ha senso? Assolutamente no.
    Ha senso solo se attraverso quel router vuoi far uscire tanti terminali (l’iPhone, l’ipad, un netbook, un computer fisso)… Ha senso per creare un hot-spot mobile o per portartelo alla casa al mare, non a dare connettività 3g all’iPad WiFi comealternativa al modello 3G

  39. Mah, io riciclo il mio vecchio Nokia N95 con JoikuSpot e non ho bisogno di nessun router 3g…

  40. @Fabio: altra ottima alternativa a router 3G o ipad 3G. Anche io ho installato JoikuSpot sul mio vecchio E51 e funziona alla grande…

  41. @nuirtes: ma su un iPad quanto e’ importante la velocita’ uplink?
    A meno che a qualcuno venga in mente di fare peer-to-peer con un iPad…
    In ogni caso un router Wi-Fi e’ un’ altro pezzo da portare in giro, che si scarica, che si perde, che ci vuole sempre quei 5 minuti per metterlo in piedi quando si e’ di fretta…etc.
    Ciao,
    Maurizio

  42. @Stefano: ma non ho capito…la wind che tipo di rete ha?la 3ghspda la supporta?xke sul mio telefono nokia l icona 3g nn esce mai…

  43. Ma, francamente mi sembra conveniente la huawei!
    @simulationworld Anch’io mi sa che aspetterò un po’ e poi sceglierò quella più conveniente per il mio iPad WiFi 😉

  44. @cristian:
    Scusami, puoi dirmi a quale abbonamento tre business ti riferisci?
    Io conosco quello con 800 min di telefonate etc. che costa un po’ di più (29 o 30, se non erro…)

  45. Ciao ragazzi,
    ma teoricamente al routerino portatile potrei collegarci anche un iPod touch, vero?? Io comunque ho preso un ipad 3G ed attendo il 28 per scegliere l’offerta migliore.
    Ps: al momento il sito Apple per la visualizzazione dello stato dell’ordine è in offline..

  46. Visto che voi di ipadevice avete ricevuto il comunicato stampa in anteprima, non potreste rispondere alla Vodafone facendogli sapere che con 99 euro in più ci si prende l’ipad wifi + 3G?

  47. Il buono di questi router è che è possibile eludere 2 condizioni sfavorevoli della connessione 3G dell’iPad.
    Una è la durata della batteria, dato che in WiFi dura 1-2 ore di più.
    L’altra è che collegandosi in WiFi aprirebbe i video di Youtube in qualità standard e non ridotti ai minimi termini.
    Il problema è che poi la quantità di dati offerti nel pacchetto è sempre minima, anche per quanto riguarda H3G.

    Cerco un rimedio all’assenza di ADSL a casa, ma mi pare impossibile. :(

  48. @Simo: no, non è così mi dispiace. Il router è sempre 3g, quindi si connetterà sempre alla velocità del gestore in quel momento, non è che perchè poi tu ti connetti in wi-fi al modem vai più veloce, anzi. Andrà più veloce l’ipad 3g perchè supporta nativamente tale funzione, che il router che prima deve ricevere esso, e poi trasmettere in wi-fi agli apparecchi collegati. E comunque a questo punto ha ragione chi dice ” Spento 599 ” e prendo il 3g che comprarmi il modem e connettermi. Certo poi dipende da tante cose….. io faccio tutto con mywii dal 3gs e sto bene lo stesso.

  49. Gli iPad 3g sono introvabili anche dai distributori al momento

  50. Ciao a tutti. Due cose…

    1) Ho un blackberry bold preso con abbonamento vodafone e sono stato all’estero per 2 settimane…mi devo spettare una legnata di bolletta? E’ vero che si paga ogni 15 minuti perchè il BB si connette per scaricare la posta????
    2) Ho 2 ipad da 32G, uno 3G e uno no. Quale mi consigliate di tenere? QUalcuno è interessato all’acquisto? Considerate che il 3G non l’ho mai usato e l’altro ce l’ho da 1 mese, usato pochissimo

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice