In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

[Anteprima] PaperNow: le news con un pizzico di Social Networking



Abbiamo avuto modo di accedere in anteprima ad una dimostrazione di un nuovo servizio chiamato PaperNow, che partirà il 1° Giugno  2010.

Genericamente, potrebbe essere definito come un aggregatore di news, ma sarebbe molto riduttivo.

Nella pratica questo sito racchiude tutte le più famose testate giornalistiche, come quotidiani, magazines, riviste di settore, in un unico ambiente, altamente personalizzabile, e con una forte componente social.

Potrete scegliere tra varie pubblicazioni famose, come il New York Times, o magazines di moda, spettacolo, o tecnici, come iPhone Life, Maxim, e tanti altri.

La cosa più utile è che ogni articolo, può essere condiviso tramite i social networks più famosi, essere messo tra i preferiti, o nella dashboard, accessibile tramite il “My PaperNow”.

Ed è proprio da questa sezione, che ci troveremo automaticamente le news che ci verranno recapitate da sole attraverso un sistema di filtri perimpostati e quelle che abbiamo aggiunto noi manualmente, assieme ad una lista di amici (importabili dai social networks più famosi) che potranno condividere con noi le proprie notizie preferite, assieme ai commenti.

La nostra DashBoard sarà completamente personalizzabile, con widgets spostabili e ridimensionabili delle riviste/quotidiani preferiti. Nella demo non vengono spiegate le funzioni Documents,Books e Blogs, che però possiamo immaginare funzionino in maniera analoga alle caratteristiche già esposte.

La TouchWeb, software house che sta dietro PaperNow, sta preparando una applicazione che integrerà tutte  queste funzionalità del sito, direttamente sull’iPad.

Disclaimer: questo articolo contiene informazioni non ottenibili dal sito ufficiale, ma solo accedendo alla demo. E’ quindi vietata la riproduzione se non in minima parte, citando la fonte. Mi spiace per gli invadenti watermark sulle immagini, ma ultimamente dei blogger dalla dubbia correttezza non capiscono cosa voglia  dire “esclusiva”.

583 Visite


5 Commenti

  1. Interessante sarà come un facebook per le varie notizie..ma lol la nota finale xD

  2. Sembra molto interessante e ben fatto.
    Più passa il tempo e più l’ipad diventa “appetibile”.

  3. Fate benissimo a preservare le vostre esclusive ragazzi. Continuate così. 😉

  4. Ottimo servizio questo, sarà fantastico poterlo avere su iPad.

    Mi sembra un po’ faziosa ed inulie la nota finale, la notizia è anche su altri blog com’è giusto che sia visto chiunque può richiedere ed ottenere di visualizzare la demo di PaperNow. C’è differenza tra Anteprima ed Esclusiva.

    Anche se ne siete un discendente diretto, non prendete le brutte abitudini di iSpazio.

  5. @Marco: Marco quella nota si riferisce al perchè del pesante watermarking, e ad un altro articolo (quello su DAMES) che ci hanno copiaincollato pari pari.
    se c’è una nota del genere, c’è anche un motivo.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice