In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

[ANTEPRIMA iPadevice] Ufficiale: Tariffe Vodafone scontate del 50% in abbonamento per SEMPRE [Aggiornato]



Conosciamo tutti i prezzi della Internet Facile Sempre di Vodafone, che al costo di 30 euro mensili, ci permette di navigare con la propria micro-sim in mobilità, su iPad.

Una fonte a noi vicina, interna a Vodafone, in anteprima, ci ha comunicato che la promo passerà a 15 euro mensili, in promozione.

Se l’informazione si rivelerà corretta (ricordiamo che è una informazione da prendere con le pinze), i prezzi dovrebbero cambiare oggi o domani.

AGGIORNAMENTO: La nostra fonte ci ha mandato l’immagine del prospetto della promo, e pare che sia attivabile da oggi. Ha anche detto di aver già ricevuto le procedure per farlo. Nonostante ciò il sito http://ipad.vodafone.it ancora porta la tariffa a 30 euro. Vi aggiorneremo come sempre appena ci saranno novità.

Come già detto, comunque, ci tengo a ribadire il concetto di rumor. Sono informazioni quindi da prendere con le pinze. Speriamo comunque che la promo verrà confermata.

AGGIORNAMENTO: Ormai è ufficiale. Da una nuova fonte, ecco il testo integrale del comunicato. Per farvi attivare la promozione bisogna recarsi in un centro vodafone, ed è un abbonamento che dura 6 mesi.

Gentili Rivenditori,
Vi informiamo che, da oggi 16 giugno al 15 settembre 2010, per tutti i Clienti che sottoscriveranno l’Offerta Internet Facile Sempre con:

Super Internet Key 28.8 Mega Ready

Vodafone Internet Key WiFi

Oppure

Per i Clienti che attivano la Micro-SIM per iPad e sottoscrovono l’Offerta Internet Facile Sempre per iPad
e’ previsto il 50% di sconto sul canone mensile dell’Offerta per tutto il 2010, pertanto i Clienti pagheranno 15 euro al mese anziche’ 30 euro.

Lo sconto sarà attivato entro il secondo conto telefonico e si rinnovera’ per 6 mesi dalla data di attivazione.

L’Offerta sara’ valida anche con la Internet Key 7.2 fino ad esaurimento scorte.

Come si attiva
Per Vodafone Internet Key e Vodafone Internet Key WiFi
L’attivazione dell’Offerta con Internet Facile Sempre deve essere gestita come da processo standard di attivazione delle Offerte Vodafone Internet Key.

Il Rivenditore dovra’:

Attivare la SIM Dati Abbonamento come da processo standard

Accedere alla funzionalità di “Offerte Internet”:
Da link visualizzato nella schermata di “Riepilogo” al termine del processo di attivazione SIM o di conversione verso SIM abbonamento, tramite il link “Offerte Internet” oppure
Da “Servizi di Post-attivazione” tramite il link “Offerte Internet”

Attivare:
VF Internet Key WiFi Sempre sulla SIM Dati precedentemente attivata
Facile Sempre Super sulla SIM dati precedentemente attivata –> per la VIK 28.8 MbpS
Facile Sempre sulla SIM dati precedentemente attivata –> per la VIK 7.2 MbpS

Per iPad
L’Offerta Internet Facile Sempre e puo’ essere attivata, per Clienti che hanno acquistato iPad.

Il Rivenditore dovra’:

Attivare la Micro-SIM Dati Abbonamento
Accedere alla funzionalità di “Servizi di Post Attivazione” e “Attivazione Opzioni/Promozioni”

Oppure

Direttamente dal link “Opzioni e Promozioni” al termine dell’attivazione della SIM, per l’attivazione della promozione Internet Facile Sempre

Cordiali saluti

Per questioni di Privacy abbiamo omesso alcune parti della mail.

Aggiornamento: Da domani la promozione descritta qui sopra diventerà valida per SEMPRE. Nel momento in cui ve ne parlammo aveva validità per 6 mesi, dal 9 Luglio invece sarà sempre valida e quindi avrete internet su iPad illimitato pagando 15€ al mese.

Aggiornamento 2: Come avevamo previsto, le tariffe sono state aggiornate anche sul sito ufficiale.

Grazie a F ed a 8gigen per le informazioni

7,011 Visite


102 Commenti

  1. @Misterday: Come si puo’ leggere dal link che ho postato prima, oltre ad aver avuto problemi ad avere una sim vodafone per iPad, non sono MAI riuscito ad attivare quella famosa promozione da 1 euro. Non e’ “a me riservata”… :-) Non conosco NESSUNO che ci sia mai riuscito.

  2. Ma per chi ha già una mini SIM abbonamento ( che poi é senza vincoli ?)
    Passa a quella a due euro al giorno e distrugge la vecchia mini SIM per farne una nuova?

  3. articolo aggiornato

  4. VODAFONE FAI PENA ! MI HAI ROVINATO LA VITA ! HO L ABBONAMENTO DEL MIO VECCHIO 3G E FINALMENTE TRA BREVE SCADE…NON PRENDE MAI STA SCHEDA ! AL ROGO !

  5. io parlo per me, nella mia zona, e anche quando sono andato in giro cmq, l’unica ad andare è stata sempre e comunque TIM.
    ha dei prezzi da furto… ma va e mi è sempre andata…

  6. @Francesco Graziani: io credo che la wind sia la migliore anche se molto sottovalutata…e poi è praticamente gratis…la tim sono dei ladrissimi *.* ovvio che però prenda di più… ha dei ripetitori ovunque

  7. Ragazzi, scusate il piccolo OT. sono appena passato da Vodafone a 3 come gestore per il mio iphone. devo dire che mi trovo benissimo, dove abito riesco a scaricare anche a 300Kb/s (con la Vodafone andavo max a 50Kb/s).

    la mia domanda è questa:
    ho un ipad solo wifi, ed ogni tanto ho la necessità di collegarmi attraverso la rete 3G
    se mi collego con la 3 utilizzando l’iphone con il tethering internet (sia USB che tramite MyWi) ci sono costi aggiuntivi? oppure la 3 permette gratuitamente, a differenza di Vodafone, questo tipo di procedura?

    grazie mille 😀

  8. @seth.1987: purtroppo dipende tutto dalle zone
    qui ad esempio wind prende, poi ti sposti di mezzo metro e non prende +
    la navigazione va uno schifo (peggio della tre, molto peggio)

    con la tim vado a palla
    costa, ma come si dice, la qualità si paga, e qui da me la qualità c’è :)

  9. @Luca: vai tranquillo con il tethering luca

  10. @Gianni:
    La tua precisazione è ineccepibile e corretta e non ho nient da aggiungere o ribattere, wikipedia esiste per quello:) però trovo assurdo parlare di connessione Internet una 56k che in gprs che poi in realtà non supera i 32k dove forse l’unica pagina che riusciresti a caricare entro 5 minuti è google. Qualsiasi altra pagina anche ispazio ci vuole quanto meno 10 minuti se non cade la connessione. Poi che strettamente è tecnologia 2G ok, ma te pagheresti 15,00 x 6 mesi e dopo 30′ per navigare in gprs, preferisco trovare una wireless a quel prezzo. Con Tim almeno hai EDGE. dunque per me la Vodafone è come la tre ha solo umts, la Tim e Wind hanno le 2 connessioni

  11. @Francesco Graziani: bhe si la qualità non ha prezzo ma io sfortunatamente abito di fronte a un castello e non prende mai *.* ne vodafone ne tim :( poi l iphone di x se fa c****e come ricezione e quindi il tutto peggiora uff comunque ho preso la skeda 3 per ipad ma ancora nn l attivo spero che prenda bene anche perchè ha giusto 5 antenne l ipad xD

  12. @Francesco Graziani: Grazie Francesco 😛

  13. domanda domanda senza polemica, ma voi riuscite veramente con tre a stare dentro ai 100mb al giorno ? 3gb al mese sono più o meno 100mb/giorno solo che navigo,scarico con press reader la gazzetta (circa 20mb), qualche video di youtube,scarico un applicazione e/o gioco online a qualche app,meteo, ecc… non è poco ? capisco che il costo sia ben inferiore a vodafone ma per un dispositivo basato principalmente su internet mi pare veramente limitante specialemente nei mesi estivi no ?

  14. Daniele
    Sinceramente dipende ognuno del uso che ne fa. Certa la gazza per esempio la puoi scaricare a casa con la wireless prima di uscire, i video YouTube se li vedi quando stai a casa penso che non muori. O sei dipendente da tutti i video su youtube e non puoi fare a meno mentre se fuori e devi visualizzare 100 video al giorno? Io penso che se fa un uso normale mentre si è lontani da casa, lavoro e università non capisco come faccia una persona a superare la soglia di 3gb in un mese!!!!! Dimenticavi scaricare un app ma non la puoi scaricare da casa? Se urgente e succede ogni tanto bene ma non penso che ogni giorno hai bisogno di un app con urgenza? Ma per caso hai Internet a casa?

  15. sto provando a navigare con 3 (venezia centro,ma in luoghi ampi) massimo segnale possibile,tempi lunghi per connettermi se mi va bene,altrimenti carica all’infinito,perche?????provo prossimi gg a fare altre prove,sennò delusione massima,ho tradito vodafone…e lo sapevo…si sta ribellando!! :(
    p.s l’antenna wifi dell’iphone rileva subito i wifi pubblici che l’ipad difficilmente vede…mmmmmm

  16. @avellino:

    sicuramente posso fare tutto ciò a casa ma trovo che pormi limiti all’uso di un tale dispositivo sarebbe limitante, per fare tutto il resto allora basta iphone o addirittura Blackberry.. specialmente in vacanza quando una connessione a casa non si ha.. forse io sarò esagerato con l’utilizzo di internet e servizi vari (facebook STRA-escluso… però se ho un ipad e devo stare all’occhio a quanto lo uso vivrei con l’ansia :-) ..ripeto che il tutto è senza voler far polemica ma capire se sono solo io vermente esagerato ! :-) CIAO !!!!!!!!!!!

  17. certo che x arrivare a spendere 30 euro al mese solo x navigare qua e la in 3g..la gente deve avere proprio soldi da buttare nel cesso…cioè..oltre magari a un abb x iphone, al telefono fisso..all adsl..pure 30 euro al mese di ipad??ma qui stiamo dando i numeri..ancora ancora 5 euro al mese di 3..ke sinceramente n ha eguali..bah..

  18. @matteo bertoli: infatti, se non avessi già l’abbonamento aziendale con l’iPhone lo farei al volo, ma spendendo già 120 euro di fisso al mese col cellulare non ci penso neanche di spendere quanto un ADSL

  19. @MoRbO78: io ti consiglio invece mywi!! molto molto bello..ti usi iphone come modem e ipad va che è una meraviglia col 3g di iphone!!

  20. @matteo bertoli: beh con H3G mi sto trovando benissimo, per 5€ mensili, altrimenti l’iPad 3G che l’ho preso a fare eheh :)

  21. @Marco: ma questa qwuando te la saresti inventata? tre va assolutamente veloce piu di vodafone e tim ho fatto svariati test personalmente e ti assicuro che hai detto una boiata. tre non è mai congestionata vodafone e tim molte volte

  22. ma qui più che lodare 3 non si fà !? abbiamo capito tutti che la tariffa conviene (ammessa la copertura) e onestamente chi ha sia iphone che ipad credo che già qualche soldino più del dovuto l’ha speso considerando quanto costa un netbook con chiavetta (anche tre perchè nò) per navigare…si risparmierabbero parecchi soldini no ? trovo che tale dispositivo senza una connessione “illimitata” sia praticamente inutile o comunque sostituibile con mille cose più economiche…dai capsita con un ipad si comprano 3 netbook o si paga un netbook ed un anno di navigazione gratuita…invece che dire questo è meglio di quello cerchiamo una discussione concreta no ? sarebbe interessante avere tabelle di noi utenti con zone di italia e ralativa ricezione 3 e voda, velocità di navigazione a parità di copertura, ed eventualemente una media di utilizzo dati giornaliera e mensile di noi user no ?? …ripeto che non voglio attaccar briga ma ogni volta che si parla di vodafone più che leggere che tre costa meno si legge ben poco, che costa meno e che vodafone sia esagerata già lo sappiamo ! :-) un saluto a tutti !!

  23. Beh, io con Tre, in 17 giorni di navigazione, ho fatto 386.67 Mb di traffico ed ho 2685.33 Mb di traffico rimanente..
    Direi che ci sto dentro alla grande :-)
    Consideriamo però che a casa ho la wifi al lavoro ho una wifi, e nel bar dove giro c’e’ la wifi gratis.. Quando sono fuori in tasferta negli alberghi solitamente c’e’ la wifi.. Quindi diciamo che di quei 386 mega il grosso è scaricato quando sono in giro nel weekend, comunque sempre per consultazioni su internet e mai per scaricare video o per streaming. Al massimo per le mappe!
    Spesso se sono fuori lo uso a cena, in genere in quel lasso di tempo variabile che c’e’ tra l’ordine al cameriere e l’arrivo della prima portata, per leggermi qualche giornale e news.

  24. Ho una SIM Wind ricaricabile senza nessun contratto ma con attiva la promozione gratuita easy Internet con la quale pago 50 cent. L’ora a scatti di 12,5 cent ogni 15 minuti.
    Per chi come me è circondato dalle reti wifi è una soluzione ottimale. Pago solo se consumo. E poco.

    Tra l’altro ho un iPad wifi e la SIM la uso con mifi. Quindi estendo questa comodità anche al macbook e all’iphone.

    In più mi crea una rete e consente la connessione fino a 5 client differenti contemporaneamente.

    Assolutamente fantastico.

  25. Domandina totalmente offtopic
    c’è un modo per attivare il tethering dell’ipad? (anche di JB).

    in pratica è già da 5 giorni che la mia linea adsl alice è down (e ora che aspetto che quelli della telecom si sveglino, posso anche cercarmi un altro lavoro :) )

    fino ad ora sto usando l’iphone in tethering (vodafone).

    mentre per l’ipad non ho ancora trovato nulla a riguardo

  26. si ma il tutto per soli 6 mesi…???
    vi dico io cosa ho fatto:
    preso sim della tim (nuova costa 10€) andato in centro vf e fatta la portabilità del numero…: in questo modo ho 6 mesi di navigazione gratis: la promo è quella dei 3€ a settimana/500MB a settimana. tagliata la sim vf per farla diventare minisim e per 6 mesi navigo “gratis” poi a dicembre se ne riparla …. ciaooo

  27. @exacting:
    bravissimo! vado a fare la stessa cosa

  28. @ exacting: ma devi avere uno smartphone però, o sbaglio? Inoltre l’apn è mobile.vodafone.it e non web.omnitel.it e potrebbe essere limitata la navigazione trattandosi di promo x smartphone?

  29. @Generals:
    si devi avere uno smartphone… al max te lo fai prestare per farlo vedere…
    di sicuro non è web.omnitel.it se non erro è quello che si imposta per la navigazione dei cellulari wap.omnitel.it
    limiti di navigazione non vedo il perchè… d’altronde è la stessa navigazione che effetuerei su iphone e compagni

  30. Chi vuole la qualità deve pagare 15€ mentre che non la vuole deve pagare 5€! Si parla sempre di soldi da sborsare mensili

  31. @Riccardo Danzo: io con la super internet di 3 mi trovo benissimo.. sempre 5 tacche ovunque io vada.. e sempre ottima velocità 😛

  32. Che fortuna eh!
    Io ce l’ho a 30 euro al mese…..
    E la ho attivata subito, manco avessero chiamato….
    Meno male non ci sono vincoli…metto quella giornaliera su questa SIM
    Poi non la uso più e faccio un’altra SIM con questo abbonamento…

    Mi conviene credo!

    Tenete conto che ho attivato la promo il 28 maggio

    Se dopo 15 gg cambiano e non ti avvertono sono delle lesine!

  33. Benissimo! ho sempre detto che prima o poi la vodafone si svegliava.. dai dai che abbassano ancora XD

  34. @everyalex: Si ma hai provato Vodafone? Va super veloce! 😛

  35. Ma se io attivo l’offerta di Vodafone mica sono costretto a riattivarla il mese seguente????

  36. Voglio sperare che valga anche per chi ha attivato la promo al 50% a giugno…se no me li mangio!

  37. 30 € erano 6 volte 5 €.
    15 € sono 3 volte 5€.
    Scusate ma a me ste cose mi fanno inc….

    Invece di puntare sulla qualità del servizio, che sicuramente è superiore a quello di tre, si punta sul lucro assoluto. Poi quando si accorgono che fanno un decimo degli abbonati di tre, ecco le promo!
    Pagare un pó di più per un servizio migliore si, ma essere derubati no, dai. Vogliamo parlare delle tariffe per l’estero?… Evviva l’Italia

  38. @Tony:
    15Gb contro i 3Gb…la tua proporzione cade…

    5€ > 3Gb
    15€ > 15Gb

  39. Ragazzi , se a qualcuno cambiano tariffa, ad esempio da 30 a 15 euro come vorrei fare io ditelo…
    Ieri ho chiamato il 190 subito e la tipa mi ha detto di richiamare tra qualche giorno per vedere se potevano trasferire la tariffa.

    Io penso di si,perché la mini SIM abbonamento è senza vincoli
    Quindi o me la cambiano loro oppure la faccio una nuova io e non
    Uso più l’ altra….

    Semplice,no?

  40. @Boss:
    Chi l’ha da 30€ automaticamente passerà a 15€!

  41. Secondo voi chi ha quella da 20€ (5 ore al giorno di navigazione) puó passare a questa da 15€?

  42. Sicuro Andrea?

  43. evvai.. anche nel sito ora risulta ufficiale! ora mi manca l’ipad!!

  44. anche l’applicazione my190 è stata aggiornata

  45. Si si può passare da una promozione all altra, nel senso che si chiude il precedente contratto e se ne fa uno nuovo sempre che non ci siamo vincoli di durata es 24 mesi. Altrimenti hai le loro penali da pagare. In secondo luogo a voi risulta che nel primo bimestre la fatturazione non e’ di 30€ ma di sessanta ovvero il doppio!?

  46. ….la buffonata e’ che la possono utilizare solo chi ha Iban o carta di credito!!!

    Io nn ho nessuna delle due cose… E la ricaricabile costa 30€ :-(

  47. Scusate, perchè dite che i 15€ mensili sono per sempre? Sul sito dice: L’offerta Internet Facile Sempre per iPad è valida per le Micro-SIM Abbonamento fino al 15 Settembre 2010. Quindi è attivabile fino al 15 sttembre e poi rimane per sempre. Ma se si attiva dopo quella data il costo sarà di 30€ al mese. E poi se si va a vedere l’internet facile sempre con la chiavetta c’è scritto:
    Lo sconto del canone mensile si rinnoverà per 6 mesi dalla data di attivazione e verrà erogato entro il secondo Conto Telefonico. Al termine dei 6 mesi, l’importo del contributo mensile sarà pari a 30 euro.

    Non capisco dove stanno le novità esaltanti.

  48. Hi guys I’m new here looks like a cool place to chat.

    Whats your favourite free iPhone apps?
    Infact lets make a list, i’ll start.

    http://itunes.apple.com/us/app/magic-x-ray-card-scanner/id383059793

    Just add your links below and see if we can make this thread the biggest free apps list online 😉

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice