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Anteprima iPadevice: HungryEmoticon



Lo sviluppatore Alberto Gizzi ci ha inviato in anteprima alcune immagini ed un video della sua ultima creazione, disponibile presto in AppStore: HungryEmoticon

Diamo la parola direttamente a lui, che ci descrive così la sua App:

HungryEmoticon è il gioco che, per soli 0,79 Euro, ti permette di cimentarti con ben 50 diversi livelli per un’esperienza di gioco divertente e mai noiosa

Con HungryEmoticon il tuo compito sarà quello di colpire l’emoticon intrappolato nelle costruzioni presenti in ogni livello con un altro emoticon “sparato” da un cannone del quale potrai regolare l’angolo di tiro oltre ché la potenza. La grafica è molto curata e il gioco  è fluidissimo grazie alla sua dimensione che è inferiore ai 10mb.

Nel gioco troverete la schermata “FAQ” che vi aiuterà a capire come si gioca, con spiegazione sia in Inglese che in Italiano, poi la schermata “INFO” vi permette di contattarci e di visitare il nostro sito web. Cliccando invece il tasto “PLAY” entrerete nel vivo del gioco, vi troverete di fronte tre pianeti, due sono già disponibili, mentre il terzo lo sarà nel prossimo aggiornamento.

Ogni pianeta vi offre 25 livelli, uno più bello dell’altro e come detto in precedenza, essendo disponibili subito due pianeti, sarete impegnati in 50 divertentissimi livelli. Con il primo aggiornamento avrete accesso al terzo mondo, e quindi altri 25 livelli per un totale di 75 livelli!!!.

Vi anticipo che l’applicazione sarà in offerta lancio a soli 0.79€ per i primi giorni, successivamente il costo dell’applicazione verrà fissato a 2.99€. Quindi, seguite iPadevice poichè, appena disponibile in Appstore, potrai prenderla risparmiando più di 2€.

Vi terremo informati come sempre riguardo l’uscita di questo simpatico giochino tutto italiano, nel frattempo vi lasciamo al video del gameplay.

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30 Commenti

  1. Non mi convince come gioco….

  2. @trabbo:

    Ciao trabbo, sono lo sviluppatore di questo gioco, ti assicuro che il gioco è molto bello, il gameplay è fenomenale e ti anticipo che gli aggiornamenti saranno molto frequenti e aggiungerò moltissimi livelli. Dal video non si vede moltissimo, solo una preview, ma il gioco è molto divertente e chi l’ho ha provato in anteprima lo ritiene molto bello soprattutto come passa-tempo.

    Per qualsiasi domanda sono a vostra disposizione.

  3. Uscirà pure una versione Lite?

  4. Non per creare una polemica ma a me sembra molto ad un altro gioco famoso per iphone solo con emoticon invece di volatili e un interfaccia più scarna xD

    Complimenti comunque ad Alberto G., non credo sia semplice sviluppare un gioco per ipad, i margini di miglioramento ci son tutti, buona fortuna 😉

  5. @DJRufus93:

    Non saprei…al 75% ti dico si

  6. @Alberto G.: grazie per la risposta 😉

  7. tipo Birds! simpatico

  8. @Alberto G.: Il gioco è fatto con Gamesalad? Mi sembra che sia uno di quei progetti base…

  9. @RikyDG6:

    + o – si, comunque penso di metterla a 0.79euro fissa, non rialzo il prezzo, così è più economica e soprattutto più competitiva visto che le altre app in media costano 3.99euro, per 0.79euro il gioco li vale tutti, lo assicuro personalmente.

  10. @Riccardo Danzo:

    si, ma come puoi vedere il gioco è fluidissimo e comunque non ho usato uno di quei “project” base, l’ho creato da zero prendendo solo l’immagine per creare il cannone…

  11. piccola info, non è vero che Gamesalad è lento, il gioco non rallenta ne va a scatti, e come un gioco sviluppato con xcode, per caricarsi l’applicazione ci mette 3 secondi

  12. @Alberto G.: Si, lo vedo che ha piu livelli ecc…

    Bhe… Secondo me come gioco non è male ma con Xcode sarebbe venuto meglio! :)

    Comunque proprio l’altro giorno sono andate in AppStore 2 mie app! Che soddisfazioni! :)

  13. @Alberto G.: Sei sicuro che Gamesalad non rallenta il gioco? Io ho provato a fare alcuni giochi e mi sembra che con Xcode le app vengono meglio… Forse è solo una mia impressione!

  14. @Riccardo Danzo:

    Io sviluppo sia con x-code che con gamesalad, il gioco non rallenta, anzi, è molto fluido rispetto ad alcuni giochi sviluppati con xcode. Personalmente anche io mi aspettavo che fosse lento, a scatti etc…ma quando ho iniziato a giocarci sul mio iPad mi sono reso conto che erano tutte delle mega-galattiche balle!

    Vi assicuro per l’ennesima volta che il gioco funziona alla perfezione, e per dimostrarvelo pubblicherò anche una versione lite così potrete vedere voi stessi senza pagare nulla e, dopo aver visto che il gioco funziona alla perfezione, potrete acquistare la versione completa a soli 0.79euro, e visto il prezzo mi sembra molto conveniente, anche perchè i prezzi delle altre app presenti nello store sono molto elevati, 3.99,5.99 O.O…aspetto altri commenti :)

  15. @Alberto G.: Non preoccuparti, ti credo e penso che sarà nel mio iPad quando uscirà…

  16. @Riccardo Danzo:
    Grazie mille, ho impiegato due mesi per svilupparlo, (tutto da solo) e i soldi mi servono per pagarmi gli studi universitari e non per spenderli in cavolate.

    Mi puoi postare i link alle tue app o mi posti il nome del tuo team in modo tale da poterti reperire sullo store 😉

  17. @Alberto G.: Quando uscirà + o -? Ti giuro che la comprerò! :) Comunque le mie app sono S.O.S e The Fart (la mia società è elrico).

  18. Adesso le vedo sulllo store, se mi piacciono le compro! 😉 CIAO E GRAZIE…

    Uscita prevista per fine agosto/settembre

  19. A me, personalmente, sembra una brutta copia di Angry Birds.

  20. @Richard:

    Non è una “brutta copia di angry birds”, il gioco è diverso, personaggi, stile di gioco, l’obbiettivo del gioco etc… comunque prima di esprimere un “giudizio” così ti consiglio di aspettare l’uscita del gioco con relativa lite che ti permetterà di provarla gratuitamente, poi, quando avrai visto che con Angrybirds non c’entra nulla l’acquisterai sicuramente 😉 …fidati che dal video non si vede granche’, ma quando la proverai cambierai sicuramente idea.

  21. @Alberto G.:

    Sia chiaro, ovviamente lo proverò e mi farò la mia idea, poi ci ritroveremo qui a commentare. ;D

  22. @Richard:

    Fidati, quando lo proverai capirai che non è un gioco copiato da altri e ti piacerà molto, naturalmente nella lite inserirò solo 4 livelli, due del primo mondo, e due del secondo mondo.

    Appena disponibile sullo store, troverai qui la recensione by iPadevice 😉

  23. Anche a me da l’idea di Angry Birds (che cmq è molto carino e spassoso) quindi non mancherò di provarlo

  24. Devo provare a smanettare anch’io con gamesalad prima o poi!
    Ma per pubblicare i giochi poi come si fa? Bho…

    Comunque se ci sarà la lite di sicuro lo proverò e poi magari lo comprerò se mi piacerà

  25. Si, quando sarà disponibile prova la lite, se ti piace la compri 😉

  26. Personalmente non mi piace l’idea delle emoticon. Stona con tutto l’ambiente del gioco, sembra un gioco da salagiochi anni ’90.
    Se non costa troppo lavoro ti consiglio di elaborare un tema coordinato, casomai anche con l’aiuto di un illustratore (vedi Rolando con quel tema piratesco/medievale) per rendere più raffinata e omogenea tutta la grafica e più accattivante il gioco…

    P.S. fare questi commenti è (o meglio sarà) il mio mestiere non te la prendere è un consiglio 😉

  27. @Francesco:

    Non è molto lavoro, ci lavorerò e vedrò se posso elaborare qualcosa di più bello…grazie lo stesso 😉

  28. @Alberto G.: Ti ho detto questo perchè l’idea mi piace. Così su 2 piedi ti direi di trasformare l’emoticon da salvare in una dama e fare una classica ambientazione medievale/fantasy (un pò banale ma sempre affascinate se fatta bene).

    Inoltre ti suggerirei di eliminare gli ostacoli tipo eliche, lame, ecc… e aggiungere ostacoli più animati (restando nel tema fantasy ti direi draghi o incantesimi lanciati da un mago che tiene intrappolata la dama) e soprattutto aggiungerei variabili ambientali tipo pioggia (che “appesantisce” il proiettile) e il vento. Queste sono idee lanciate così su 2 piedi, spero di esserti stato di aiuto.

    Se sei interessato a parlarne meglio poi chiedermi il contatto di Twitter.

    P.S.: Sono uno studente di Interaction Design

 

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