In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Antennagate anche per il nuovo iPad che influenzerebbe le prestazioni Wi-Fi?



Tralasciando il problema del surriscaldamento del tablet, sembra che il nuovo iPad abbia anche un problema all’antenna, definito forse frettolosamente “antennagate” come per iPhone 4, che influenzerebbe le prestazioni Wifi.

Sono molti gli utenti che sui vari forum di supporto, dove il tablet è già stato commercializzato, che lamentano problemi al segnale Wi-Fi che sarebbe molto più debole rispetto alla versione precedente e anche rispetto ad iPhone e MacBook.

Il tutto è iniziato da un utente che riportava:

Mi trovo in un hotel con il mio portatile e il mio nuovo iPad. Nella reception il segnale è forte sul computer mentre su iPad è veramente debole. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Il post inserito dall’utente ha generato subito una discussione con oltre 66 risposte, molte delle quali confermano che il nuovo iPad avrebbe una ricezione inferiore rispetto al suo predecessore. Un’altro utente risponde:

Stesso problema, il mio iPad 2 ha il doppio del segnale WiFi di iPad 3. E’ vero che lo schermo è più bello, ma a queste condizioni torno ad usare iPad 2.

E poi, ancora:

Il mio iPad non ha problemi, iPad 2 non ha problemi, Anche iPhone 4s e MacBook sono senza problemi mentre il nuovo iPad ha un segnale wifi molto debole con le stesse impostazioni degli altri dispositivi.

E’ vero che 66 denunce sono solo una piccola percentuale rispetto ai tre milioni di tablet venduti nei primi tre giorni, potrebbe essere un difetto del dispositivo a cui Apple potrà porre rimedio. Ma se invece le 66 denunce fossero solo l’inizio di un problema serio?

Via | CultOfMac

 

2,072 Visite


21 Commenti

  1. Hi Hi Hi…! La vendetta del grande Steve per non aver presentato la versione da 128 GB…!
    Per il 2013 è previsto il nuovissimo iPad con 256 GB di memoria…!

  2. 66 su 3 milioni è lo 0,002%..

    • Io ho guardato decine di review su youtube, dei piu grandi youtubers, nessuno menzionava un problema wifi!

      ..se veramente prende 1/2 del segnale, almeno qualcuno si lamenterebbe,,

      poi anche dicevano di aver problemi con il wifi dell’ipad 1, e io non l’ho mai avuto.

      Credo apple faccia dei test prima di rilasciare un nuovo dispositivo 😉

      • Sì, Apple fa i test prima di rilasciare un nuovo dispositivo. Per questo motivo iPhone 4 era esente da problemi di segnale e caduta delle chiamate. *modalità ironia off*

  3. Ho il nuovo ipad 16gb acquistato in germania. Confermo i problemi di ricezione wi-fi che mi son subito balzati all´occhio non appena preso in mano.
    Con il case esterno, acquistato successivamente, sembra che il problema si riscontri di meno. Devo ancora fare piu´Test a riguardo.

    • Io ho il 64 wifi e non ho assolutamente nessun problema! Nemmeno schermo giallo come certi dicono….

  4. ma sia nelle versioni wifi only che 4g??? in qui post non è menzionato!

  5. Spero proprio di no, altrimenti lo rivendo alla velocità del suono per riprendermi l’iPad 2 e con i soldi rimanenti do un anticipo per prendermi finalmente un iMac…

  6. scusatemi io ho sempre amato i prodotti apple…..ho un macbook,ho l’iphone 4……tutti prodotti stupendi….pensavo che l’ipad non servisse a nulla…ma dopo aver visto l’ipad 2 di un mio amico….ho detto fenomenale….adesso volevo prenderlo,però visto che c’era il nuovo ipad con display retina…ho detto aspetto e prendo quello….però prima le dicerie sul surriscaldamento….ora questo del wi fi….secondo voi che devo fare??prendo il nuovo o il 2???anche perchè io ho iphone 4…è vera che se metti il dito sul lato sinistro il segnale scende,ma non ho mai perso una chiamata…mai in circa 2 anni!!!!

    • Prendi il nuovo e lo provi per almeno una decina di giorni.
      Se non ne sei soddisfatto o noti problemi, fatti restituire i soldi, entro 14 giorni è possibile.
      Poi decidi se ricomprare un ipad 3 oppure il 2 e rifai la stessa trafila fino a quando non ne trovi uno del quale sei pienamente soddisfatto.
      Io se riesco lo prenderò al dayone e farò così.

      • io lo prenderò però con la 3 con abbonamento….non posso permettermi 800 euro…..a mala pena arrivo a 700 al mese…

  7. Ci voleva anche questa notizia… in realtà l’iPad perde olio, e lo schermo si stacca dopo tre ditate. Vi prego, non fate il gioco di queste testate che cercano solo di diffondere panico assurdo. E’ davvero incredibile!

  8. Qui c’è già la soluzione al problema. Se c’è il problema dovrebbe essere software: http://osxdaily.com/2012/03/21/fix-new-ipad-3-wi-fi-reception-problems/

  9. Pare che il nuovo iPad abbia sporadici attacchi di aerofagia

  10. Voi di iPadevice avete riscontrato questo problema?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice