In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Anomaly Warzone Earth HD è il nuovo Gioco della Settimana scelto da Apple [Video]



Ogni settimana Apple sceglie un gioco di successo, evidenziandolo ulteriormente per farlo conoscere alla maggior parte degli utenti AppStore. Questo servizio si chiama “Gioco Della Settimana” e quello di questa settimana è: Anomaly Warzone Earth HD.

Anomaly Warzone Earth HD (AppStore Link)

Nome:

Anomaly Warzone Earth HD
3,99

Categoria:

Giochi

In Anomaly Warzone Earth HD guideremo un ribelle in tuta futuristica, con una serie di simboli luminosi sulla schiena, nel tentativo di distruggere una carovana di carri armati. L’idea di giocare uno strategico Tower Defense “al contrario” resta molto allettante, anche a prescindere dall’eventuale stramberia del gameplay.

La trama del gioco, e di conseguenza la sua ambientazione, non è purtroppo delle più originali, anche se uno sforzo è stato certamente compiuto per donare agli scenari un’atmosfera unica e riconoscibile. Tutto prende il via dall’impatto di due grossi “pezzi” di astronave aliena con la superficie terrestre, guarda caso nel bel mezzo di due fra le metropoli più popolose dell’Asia, ovvero Baghdad e Tokyo. Ciascuno dei due pezzi ha generato una specie di bolla energetica, chiamata “anomalia” dagli scienziati, e la nostra prima missione è proprio di entrare dentro l’anomalia irachena e riattivare un’antenna che consenta ai militari di vederci più chiaro e lanciare così una controffensiva agli alieni.

Le fasi in cui si dispiega la meccanica di gioco di Anomaly sono almeno tre, e si alternano di continuo nel corso di una qualunque missione: per prima cosa è necessario pianificare il percorso tra i palazzi per giungere fino alla zona di estrazione. L’obiettivo riguarda di solito un punto preciso della mappa, l’eliminazione di specifiche torri o di tutte le torri di una zona. Per vivacizzare un po’ le cose, gli sviluppatori hanno anche previsto una serie di eventi scriptati che costringono a volte a cambiare la traiettoria in corsa. Disegnata la strada, dobbiamo “comprare” i mezzi della nostra carovana e ce n’è di vari tipi, tutti potenziabili. Inizialmente la scelta è molto limitata, ma più avanti nel gioco viene concessa una certa libertà nel decidere cosa acquistare, cosa potenziare e in che ordine posizionare i vari mezzi.

La terza fase è invece l’attraversamento in tempo reale del campo di battaglia: la colonna avanza automaticamente, a meno che il giocatore non metta in pausa per accedere a una delle due schermate di pianificazione, cioè se vuole cambiare strada o acquistare un nuovo mezzo.

Ecco un video del gioco in azione:

La prima impressione che ci trasmette Anomaly: Warzone Earth è quella di un gioco fresco e stimolante, soprattutto per chi ha già consumato più di un Tower Defense di questo genere.

Anomaly Warzone Earth HD è progettato per  iPad e richiede iOS 3.2 o successive.

740 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice