In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Annunciata la data di presentazione del nuovo iPad 3: 7 Marzo 2012?



Secondo fonti che si sono sempre verificate attendibili, Apple ha in programma di tenere la presentazione del nuovo iPad 3 nel Mercoledì 7 Marzo 2012. Questo, sarà dotato di un Retina Display a 2048 x 1536, processore A6 quad-core, e probabilmente permetterà la connessione alle reti 4G/LTE.

iPad 3

E’ importante specificare che la riservatezza di Apple e l’evitare in modo categorico qualsiasi tipo di anticipazione implicano che alcune novità cambino proprio all’ultimo minuto. Ma se così non fosse, la presentazione si terrà proprio nella prima settimana di Marzo, precisamente giorno 7, lo stesso preannunciato da AllThingsD. Le voci del riutilizzo rivisitato del processore A5 ormai sono quasi del tutto svanite; Apple si dedicherà molto probabilmente alla nuova tecnologia quad-core sfruttando il processore A6.

La capacità di sfruttare la rete 4G/LTE invece, rimane ancora un mistero. La copertura mondiale che utilizza questa tecnologia è ancora troppo ridotta e sottile, non c’è motivo per cui Apple dovrebbe scegliere di realizzare un modello aperto a tutti con chip Qualcomm che sia in grado di aver accesso a tale connessione.

Tim Cook

L’unica spinta a favore della nuova veloce tipologia di connessione è da parte delle compagnie telefoniche come Verizon, AT&T, Rogers e Bell, che stanno investendo moltissimo verso l’innovazione dedicata ad internet. Probabilmente casa Cupertino sceglierà di produrre un modello 4G esclusivamente per le compagnie telefoniche americane, in modo da avere utenza più vasta rispetto a quella dell’iPad 2 che aveva soltanto due varianti, e non tre come la sua terza generazione.

Altre voci provenienti da iLounge invece, hanno confermato il miglioramento della risoluzione delle fotocamere. L’esterna avrà 5 o 8 megapixel, mentre l’interna avrà certamente la qualità adatta per effettuare videochiamate su FaceTime HD.

Il possibile prezzo di partenza sarà 499$, che porterà al ribasso quello dell’iPad 2 probabilmente a 399$.

Si avvereranno le previsioni? Lo scopriremo il 7 Marzo!

Via | iMore

 

2,253 Visite


13 Commenti

  1. iPad 3 > no LTE > 8 megapixel > 128 GB = ✌✌✌✌✌

  2. Ragazzi, quali sono queste fonti?
    Comunque da semplice eretico dell’ipad sono incredibilmente passato ad essere un fanatico come tanti che attende impaziente di vedere questo nuovo prodotto e di sentirne il feeling… Che mi stia “fanboyzzando”? Brr…

    Teneteci aggiornati! 😉

  3. Secondo voi, il modello base sarà da 16 o 32gb?quello a 499 intendo..graziee

  4. “Modello 4G esclusivamente per le compagnie telefoniche americane”Good game all :(

  5. Retina display, quad core, LTE, fotocamera da 8 megapixels……….. Ma ciò che più conta: la batteria che durerà ben 52 minuti!!!!!
    Ma non diciamo cavolate!!!! Con le tecnologie attuali, per sopportare decentemente tutte quelle cose servirebbe una batteria tre volte più grande rispetto alle attuali…. E il sottile va a farsi benedire…..

    • ecco perchè l’iPad 3 sarà uguale all’iPad 2 in quanto a spessore ! 😉

      • Ti devo correggere :) non sarà così..il 3 dovrebbe essere leggermente più spesso proprio per la batteria

  6. io ho ancora il primo modello e va ancora benissimo e qui si parla già del terzo l’iPAD3.
    Bestiale consumismo non evoluzione anche perchè grosse novità non ci sono state fino ad ora. Staremo a vedere… vai Apple.

    • anche io ho ancora ipad 1 e non ho mai sentito neanche una volta la mancanza del 2.
      se veramente avrà display retina, quad-core e batteria da
      10 ore potrei valutare il passaggio, ma se ne manca anche solo una non ne vale ancora la pena

      • Dici che non ne avverti la mancanza perché ne hai già avuto uno tra le mani? Lo dicevo anch’io quando cercavo per curiosità il mio primo iPad 1 usato su un mercatino on-line… poi però ho preso il 2 rivendendo l’1 e anche se la maggior parte delle persone sostiene che sia solo un minor upgrade io la differenza l’ho sentita SUBITO.

        Quando navighi è una cosa bestiale… quando inizia e gestire musica, montaggio amatoriale, giochi in sequenza e canali youtube in background è tutta un’altra storia =P

    • anche io sono al primo

      ma al terzo ci sto facendo un pensierino, un HW così superiore permetterebbe di far girare app da pc

      in ogni caso sicuramente anche se mi interessa non lo comprerò all’uscita, ma vedrò cosa sapranno fare gli sviluppatori 😀

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice