In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Android OS in arrivo anche su iPhone 4 e iPad grazie a Bootlace! | Video



Qualche giorno fa vi abbiamo proposto una guida che permette di installare OpeniBoot, necessario al booting di Android OS su iPhone, direttamente dal dispositivo grazie a Bootlace e valida per iPhone 2G e 3G. Oggi invece, gli sviluppatori che si occupano del progetto, hanno fatto sapere che il porting sta proseguendo e che presto il sistema operativo di Google arriverà anche su iPhone 4 e iPad.

Stando agli account ufficiali degli sviluppatori, il lavoro procede davvero lentamente ma si stanno comunque ottenendo dei risultati più che positivi. Grazie ad OpeniBoot, l’installer che permette l’esecuzione dei kernel basati su Linux, sarà probabilmente possibile installare il sistema operativo Android anche su iPhone 3GS in quanto il suo processore è molto simile a quello A4 di iPhone 4 e iPad.

Appena ci saranno ulteriori sviluppi, come sempre, vi informeremo con un nuovo articolo. Di seguito un video dimostrativo che mostra OpeniBoot in esecuzione sull’iPad.

Via | Coveringweb


977 Visite


21 Commenti

  1. Sembra alquanto interessante tutto ciò 😀

  2. ma poi lo tolgono dopo 20 minuti da appstore come con iDOS? io non ho ipad jb e me lo sono perso… era solo per lo sfizio
    mi piacerebbe emulare altri os

  3. Io non capisco queste cose… L’iPad è basato su iOS, il grande sistema operativo di Apple, perchè si dovrebbe installare su di esso il sistema operativo di Google, Android? Vuoi iOS? Prendi l’iPad! Vuoi Android? Prendi un Galaxy o qualcos’altro. Che senso ha installare Android su iPad? Uno si compra l’iPad solo per sentirsi figo o per avere l’ultimo gioellino? Non penso peró a quanto pare è così…

    • si, sai però chi crea il porting quanto è felice di vederlo funzionare

      • a parte la felicità dello sviluppatore, permettere l’utilizzo di più sistemi operativi permette all’utente un accesso sempre più ampio di applicazioni.
        Tra l’altro su android funge il tanto agoniato flash!

      • Lamba2: Si, ma vuoi mettere l’AppStore contro l’Android Market?

      • Ma sto Danzo che fan boy che è…allora su Mac perché avrebbero dovuto creare la macchina virtuale per far partire Windows???
        (questo è per farti uno degli esempi più stupidi)….visto che l’ipad ha queste possibilità perché non divertirci a provare anche un altro sistema???La tua politica non ha senso.

      • Fabiox: Io dico che mettere Android su iPhone non ha senso. Se si fa per divertimento ok… ma che senso avrebbe comprare un iPad per usare Android?

      • Ma credo che nessuno abbia comprato l’iPhone o l’iPad per metterci poi android…ma visto che questi grandi programmatori portano avanti questo proggetto, tra l’altro interessantissimo (penso dovrebbe interessare quasi tutti i possessori di l’ipad o iPhone jb) sia da seguire e da provare ciò che ne viene fuori…per gli smanettoni è veramente pane per i denti montare l’androide su iPad…poi fortunatamente ognuno è libero di scegliere…

    • per curiosità, e per la soddisfazione di avercela fatta. Appena usì qualche mese fa la possibilità di installare donut su iPhone e iPod touch, io mi lanciai subito, senza nemmeno aspettare che uscissero programmi che facevano tutto da soli. Ho installato linux in dualboot col mio pc, (una vera bomba, altro che windows), dal mac ho scaricato il necessario, e sono partiti gli amsnettamenti. Ci ho messo un po’ a capire come si faceva, ma poi una volta che ci sono riuscito la soddisfazione era altissima (anche se android 1.6 su iPod era una mezza sega) 😉

    • @Danzo: si infatti non ha molto senso un ipad con android 😛 però, come ha detto trabbo, vuoi mettere la soddisfazione ad installare android suipad? Per gli smanettoni è il top 😀

  4. Molto interessante anche perchè può essere sfruttato per installare su iPad il nuovo linux touch!

  5. magari lo si vuole provare perchè se è vero che ipad nasce con ios è anche vero che io ho comprato l’hardware e voglio essere libero di sperimentare l’os che più mi aggrada anche perchè non sta scritto da nessuna parte che ios è meglio di android. si chiama libertà, parola estranea ad apple ma che per fortuna non può essere imbrigliata da nessuna società.

  6. W Android che funziona dappertutto, al contrario di iOS! 😀

  7. Eh adesso anche su iPad e IPhone 4 forse avremo android MA SU IPHONE 3GS???

  8. non vedo l’ora!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice