In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Android 5.0 e Windows 8 si uniscono in un nuovo tablet dual-boot per competere con iPad?



Diversi resoconti provenienti da una catena di fornitura del prodotto taiwanese suggeriscono che Google si starebbe affrettando con lo sviluppo del sistema operativo Android 5.0 (Jellybean), anticipandone addirittura la data, ad hoc per formare una partnership con Microsoft.

L’adozione di Android 4.0 non è stata abbastanza rapida e forte come Google aveva sperato, e le opzioni del tablet sono ancora carenti. L’obiettivo di Google adesso è quello di fare in modo che Jellybean venga ultimato in tempo per l’estate e che sia maggiormente orientato verso i dispositivi tablet.

Tutto ciò si tradurrà nell’inclusione di tutta una serie di caratteristiche, come per esempio una più completa versione di Google Chrome e, soprattutto, la possibilità di effettuare il dual-boot. Ciò significa che i produttori saranno in grado di realizzare tablet che potranno passare da Android 5.0 a Windows 8, semplicemente attivando un interruttore, senza dover spegnere il dispositivo.

Google probabilmente sta puntando molto su questo. Windows 8, come oramai è risaputo, è stato progettato avendo in mente il controllo touchscreen, e si porrebbe quindi come una minaccia per Android. Quindi, avere Microsoft dalla propria parte, in qualità di alleata, potrebbe rivelarsi un colpo da maestro, con in aggiunta il fascino di un dispositivo con una completa gamma di applicazioni Android e funzionalità proprie del PC da poter avviare. Chissà se tutto ciò potrebbe risultare sufficiente per tentare di avere la meglio sulle vendite rispetto al futuro iPad 3.

Abbiamo già visto in precedenza tablet dual-boot Android/Windows, ma se mai tutto ciò dovesse dimostrarsi essere vero, allora si potrà parlare di un mondo lontano da Android 2.2 e Windows 7, un’assurdità di un tempo passato.

E voi, pensate che un nuovo dispositivo dual-boot Google-Microsoft possa avere attrattiva a sufficienza per tentare di rivaleggiare con l’iPad?

Via | Electricpig

1,152 Visite


5 Commenti

  1. Windows + android è proprio un’accoppiata vincente :) chissà quanto tempo ci metterà a partire per caricare due SO e soprattutto chissà quanto andrà lento ci vorrebbe un quad core come minimo…

  2. Ma se si sta affrettando perchè sta facendo slittare la data in avanti? Qualcosa non mi torna…

    • Hai ragione, errore mio… Corretto in “anticipando” la data. Grazie per la segnalazione! :)

  3. Ma windows 8 su ARM ha il blocco del bootloader e non parte se non è “sicuro” e dubito che microsoft cercherà bootloader per android…

  4. E sempre la stessa cosa comprare un prodotto non Apple rischia di essere obsoleto dopo due mesi

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice