In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Ancora rumors: Il nuovo iPad 2,realizzato in carbonio, avrà RFID/NFC e schermo 7”



Nuovi rumors sul prossimo iPad, provenienti questa volta dal blog iLounge, secondo il quale una fonte avrebbe loro confidato alcuni interessanti dettagli sul prossimo dispositivo.

Come sempre in questi casi, riportiamo la voce, ma vi invitiamo a non farci troppo affidamento o a riporvi troppe speranze, dal momento che niente è stato ancora confermato.

Secondo il sito Americano le nuove features saranno:

  • Accessori RFID/NFC: che comunicheranno, senza utilizzare connessioni bluetooth di alcun tipo, con il nuovo dispositivo grazie al chip presente all’interno di quest’ultimo.
  • Nuovi materiali: è possibile che al vecchio alluminio venga preferito un diverso materiale simile al carbonio. A tal proposito ricordiamo che Apple ha già pubblicato un brevetto a riguardo
  • Schermo da 7”: questa potrebbe essere la notizia più interessante. Sebbene infatti in passato erano arrivate conferme a sfavore di questa ipotesi, sembrerebbe che Apple abbia richiesto la fornitura di alcune specifici parti per uno schermo da 7 pollici

Staremo ovviamente a vedere se queste voci verranno confermate o meno nei prossimi giorni e vi terremo aggiornati sulla vicenda.

2,154 Visite


21 Commenti

  1. Ma anche steve jobs ha sempre detto che un tablet da 7 è un dispositivo ridicolo e inutile come il galaxy tab !!!

    • sono d’accordo !!

    • Ridicolo sei tu che parli senza cognizione di causa.
      Mi trovo splendidamente con il 7′ del galaxy e non rimpiango affatto ipad.
      Leggero, sta in una mano e se sono in giro nella tasca laterale di una giacca.
      Lascia perdere. . .

    • Ti ricordo che Steve aveva detto anche che Apple non avrebbe mai fatto telefoni 😀

  2. Spero che Apple non si riduca davvero ai livelli della concorrenza.
    Queste dimensioni sono troppo piccole.
    Un iPad da 7” è davvero un iPod touch gigante.

    • Ipod è poco leggibile come tab se avesse i 7′ sarebbe fantastico! 10 ‘ è ottimo in casa o su una scrivania o in una corsia di ospedale al posto di una cartelletta. Ma per un utilizzo misto o più orientato alla mobilità esterna non c’è confronto.

  3. Un vero tablet ad oggi è di 9/10 pollici.

    Sicuramente, al 100%, non verrà presentato alcun iPad da 7″ quest’anno, dato che Jobs stesso ha detto che sarà la concorrenza ad allinearsi alla misura di iPad e non il contrario. Una considerazione del genere è ovviamente basilare e scontata, ma va detta.

    Aggiungo che in assoluto il formato da sette pollici non è da condannare, ma è da condannarne l’utilizzo con il formato 16:9 come sul galaxy tab, il quale, pur essendo in plastica, con un area di superficie la metà di iPad e con un OS per smartphone, costa come iPad (alluminio + OS ottimizzato + 9.7″ e schermo IPS). Chissà come mai nessuno si lamenta del prezzo.

    Se c’è una cosa certa è che non verrà presentato alcun iPad da sette pollici. Un altro elemento a supporto di questa affermazione sono le economie di scala che adotta Apple con i propri prodotti. Chi le conosce sa che non sarebbe possibile un tablet da sette pollici. In più è Steve Jobs stesso ad averlo escluso (almeno per quest’anno).

    • Il 16/9 è perfetto per la visualizzazione in verticale! Posizione sfruttabilissima e che da davvero grandi soddisfazioni.su un device come galaxy.
      E in ogni caso non penalizza affatto la visualizzazione in landscape checchè se ne dica…
      Il prezzo del galaxy? Qualcuno invece si lamenta del prezzo dell iphone?
      Non è certo il costo dei materiali a determinare il prezzo di vendita di un prodotto…chi lavora come me in una multinazionale.lo sa bene.
      Confronta piuttosto le caratteristiche hardware e ti accorgerai che il galaxy tab è piú confrontabile.con un iphone che con un ipad.
      Rispetto al quale.monta un apparato telefonico completo una doppia videocam.
      Per quanto poi riguarda i materiali per esperienza (e non tanto per parlare…) MEGLIO una buona plastica che delicatissimo alluminio.
      Comincio ad essere convinto che anche Apple stia cominciando a pensarlo.
      L’ alluminio è una lega superata con delle carattwristiche meccaniche

      • il 16:9 è pessimo per la navigazione e tutto quello che non sia video. Inoltre un tablet lo tieni molto più in verticale.

        Del prezzo di iPhone e iPad (più che giusti se confrontati col resto del mercato) tutti hanno sempre da dire. Sì. Si protesta solo perché è Apple. Verso il resto omertoso silenzio.

        Il costo dei materiali incide e molto. Se usi alluminio al posto di plastica la cosa incide. Poi ovvio, Apple può giocare sui volumi maggiori, ma questo significa poco.
        Se davvero il costo dei materiali non incidesse, Samsung avrebbe fatto il galaxy tab in alluminio. Non ti pare?

        Tu lavori in una multinazionale in che ruolo? :)

        Poi se è più confrontabile con iPhone, a maggior ragione vale quello che ho detto.

        L’alluminio di iPad NON è “delicatissimo”. E poi l’alluminio è ecologico, la plastica no. Io sono per l’ambiente, se posso.

  4. Se proprio devo scegliere, per l’uso che ne faccio, preferirei un 11″ ad un 7″… Sarebbe comodo per la lettura dei magazines…

  5. Un iPad 7″ ha senso se applicano la retina display..

    • Un ipad da 7 ha COMUNQUE un senso se apple non vuole perdere quote di mercato e una buona fetta di target.

  6. molto brutto 7* pollici ! :( secondo me….

  7. nessuno ha fatto caso che nella foto c’è una porta miniusb?? O.o

  8. Per legge dal 2011 tutti i dispositivi,devono avere una mini USB per la ricarica.

  9. quello di sopra è una copia perfetta di ipad 7″ che monta windows 7 fatto in cina e venduto a 239 euri non credete alle st……..e apple non produrrà mai un ipod gigante

  10. E se non fosse un iPad più piccolo, ma un iPhone più grande?
    Del resto l’Apple ha bisogno di commercializzare più dispositivi per diffondere l’iOS e stare al passo con un Andorid usato da numerosi produttori di Smartphone.
    Si è parlato di un iPhone 5 completamente ridisegnato, quindi un iPhone XL avrebbe più senso di un iPad Micro.
    Ultima riflessione… e se tutte queste voci fossero messe in giro ad arte per capire cosa realmente pensano gli utenti nel mondo? In fondo ci sono prove concrete che a Cupertino ci sono parecchi Lurkers…

  11. una sola cosa è certa. Apple non smette mai di stupire ed emozionare. Quindi secondo me c’è molto da aspettarsi come sempre…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice