In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Ancora problemi per il nuovo iPad 4G!



A quanto sembra continuano la serie di lamentele (e problemi) che vedono coinvolto il nuovo modello di iPad e nello specifico il suo modulo 3G/4G. Leggendo un pochino in rete sembrano essere molti gli utenti che lamentano un fastidiosissimo bug che gli impedisce di passare liberamente da una rete WiFi ad una rete 3G.

Il bug sembra presentarsi ogni volta che il nostro iPad si connette ad una rete WiFi, in quel preciso momento la nostra connessione cade rovinosamente. Il bello è che noi non lo notiamo perché sul nostro display vedremo il nome del gestore, il logo 3G e le barre di ricezione, solo quando si prova a navigare sfruttando la connessione 3G ci rendiamo conto del problema.

In molti risolvono con un riavvio o semplicemente mettendo iPad in modalità aereo per qualche istante, ma spesso il problema torna a presentarsi con le stesse modalità dopo pochi minuti.

Come potrete immaginare la cosa è alquanto fastidiosa, e non tutti sono disposti a tollerarla, proprio per questo i “mugugni” iniziano a diventare pesanti e insistenti. Si chiede a gran voce un intervento da parte di Apple (leggi aggiornamento software) che possa risolvere questa problematica, o almeno provarci.

Se anche voi lamentate questo genere di problema siete invitati ad usare i nostri commenti per cercare un confronto con gli altri utenti.

Via | CultofMac

5,043 Visite


73 Commenti

  1. Confermo il problema, a me capita con scheda TIM, quando si trova con navigazione wifi e poi passa a 3G a volte non funziona. Per farlo funzionare faccio il ripristino impostazione rete

    • Identico e preciso problema capita anche a me con scheda TIM.Davvero fastidioso.Spero che risolvano in tempi rapidissimi.

    • Stesso identico problema, che non si ripresenta se riavvio

    • Capita anche a me su iPhone 4s e Tim.

      • Stessa cosa succede a me, operatore TIM e nuovo iPad. All’ Apple store il tizio mi ha negato il problema nonostante gli avessi portato l’ipad col problema presente, dicendo che secondo lui era normale. Che vergogna!

    • confermo !!! Ho Tim , davvero fastidioso soprattutto perché non mi arrivano notifiche e lo uso per lavoro!!!!!!

    • Precisamente identico problema,sempre Tim.Modo aereo non risolve,serve ripristino impostazioni.

  2. “In molti risolvono con un riavvio o semplicemente mettendo iPad in modalità aereo per qualche istante il proprio iPad”

    Voi come risolvete i vostri problemi con l’italiano?

  3. Stesso problema anch’io con scheda 3. Inoltre ho avuto nel primo mese un consumo anomalo di traffico dati in 3G (superato la soglia del giga in pochi giorni) pur avendolo usato quasi sempre in wifi.

  4. Stesso problema con scheda TIM risolvo il tutto spegnendo e riaccendendo il dispositivo…molto molto fastidioso.

  5. Io non ho nessuno dei problemi che avete elencato … Leggendo i vostri articoli mi era quasi passata la voglia di prenderlo… Il mio ipad wifi + 4g non ha problemi di surriscaldamento, non ha problemi con il wifi che prende anche a diversi metri di distanza dal modem senza perdere velocità, non ha problemi con il 3g, non ha problemi passando dal wifi al 3g o viceversa. La batteria dura più di 10 ore e non sta anni a ricaricarsi …
    Sarò io l’unico senza problemi …

    • Il tuo iPad fa anche il caffè più buono del mondo?!? Se lo chiami arriva da te?! E si trasforma in Jessica Alba?? O forse non ha questi problemi perché non lo usi??

      Cmq si anche a me con scheda Vodafone qualche volta capita…:(

      • Non è il solo a cui l’ipad non da problemi, anche il mio funziona benissimo e non scalda per niente.. saremo noi le eccezioni del caso..

      • confermo nessun problema sia wi-fi che 3g con scheda 3!e lo uso tutto il giorno tutti i giorni!!!

    • Stesso identico NON problema :)

    • Anche io non ho riscontrato alcun problema: uso H3G. Per quanto riguarda il wi-fi tutt’ok. Per evitare che l’ipad si surriscaldi troppo, e quindi anche per consumare meno batteria, imposto la luminosità del display al 50%-75%. In 5 ore completo il ciclo di ricarica.

    • ahhhh dinalmente un commento positivoooooooo!!!!! se vi fa così schifo l’ipad allora prendetevi la tv a cavo catodico,il computer samsung del 700 e compratevi il Toshibatzu grosso 1 metro

  6. idem con vodafone!!

  7. A me in realtà succede con iPhone 4S mentre con iPad 3 mai successo…

  8. Confermo, é decisamente inaccettabile, l’aggiornamento e d’obbligo, Apple non puó fare questi errori!!!!

  9. A me succede spesso con TIM ma con IPhone 4s. Vi pare normale??

  10. Idem! È decisamente molto molto fastidioso! Io ho voluto provare con una scheda Wind, mentre sull’iphone ho TIM..se provo a ripristinare le impostazioni di rete o l’ipad il problema non si risolve sempre, dipende dalle volte. A volte ci rinuncio definitivamente, perdo solo tempo. È un peccato avere uno strumento del genere in mano e non poterlo sfruttare per ore e ore per questo genere di problema! Spero che facciano qualcosa presto!!!

  11. Confermo anche io lo stesso problema con Wind. A volte non si ripristina neanche in modalità aerea. Mi tocca riavviare.
    Avete anche voi problemi dello stesso genere con Apple tv? Anche in questo caso a volte mi ricca riavviare per attivare l’airplay! :-(

  12. Una sola infinita sto iPad nuovo.

  13. A me non da nel dei problemi elencati,tranne quello che è possibile le deve essere in carica x quasi 4 ore ?????ma cmq geniale e fantastico lo stesso

  14. Io ho TIM su iphone 4 e mi succede spesso questa cosa, quando esco di casa non va la connessione 3g e devo riavviarlo!!!!

  15. Succede a volte anche a me, ma con iPhone 4, con il nuovo iPad non ancora. Con un ripristino delle impostazioni di rete si sistema. Ciao

  16. Sento tutti parlare dei problemi del “nuovo iPad”: Wi-Fi – surriscaldamento etc ma questi stessi problemi colpiscono anche me che ho il primo iPad da quando ho aggiornato al 5.1 ! che nn sia un problema hardware ma piuttosto del sistema operativo?

  17. Anche io avevo questo problema con tim….
    non so se è un caso ma da quando ho modificato il carrier per attivare l’Hotspot il problema è scomparso del tutto!!!
    La navigazione sotto rete 3G alle volte si interrompe, il segnale tim scompare, “Nessun servizio”, ma nel giro di pochi secondi riprende il segnale da solo senza necessità di spegnere l’ipad.
    Che sia dunque un problema di impostazioni dei vari carrier??

    • Anche a me sembrava aver risolto il problema, poi a random è tornato.
      Hai il link dal file ipcc che hai scaricato tu per abilitare l’hotspot? Magari il tuo ha qualcosa di diverso e fixa veramente il problema…lo potresti postare?

      • È il file postato nella guida di ispazio.
        Non so se è un caso che a me vada, magari riduce solo il problema.
        Sarebbe però interessante sapere il perché lo riduca….

  18. Io ho problemi di connessione con l’iPhone 4 Vodafone ma ogni tanto anche con iPad TIM, iPad 3 3ITA, iPhone 3G,ecc…
    Raramente diventa fastidioso. Io credomche siano problemi della rete cellulare.

  19. Idem con scheda Tim … Problema veramente fastidioso!

  20. Stesso problema…una rottura di palle infinita…

  21. E io che pensavo fosse colpa del jailbrek su iphone 4s…La cosa bella è che ho attivato da 2gg una sim tim su nuovo ipad e se nn fosse stato per questo articolo non me ne sarei MAI ACCORTO…

  22. Identico fastidiosissimo problema con operatore Wind…

  23. Stesso problema con operatore TIM… Per farlo funzionare devo ripristinare le impostazioni di rete! Oggi contatto la Apple!!

  24. Io, per fortuna nessuno di questi problemi ma mi capita una cosa strana con iPhone 4s, mi spiego: da quando ho aggiornato a 5.1 per fare durare di più la batteria (prima non si poteva) disabilito il 3G, tanto le apps come mail e WhatsApp funzionano ugualmente 😉 . Alle volte, non so come mai, ma il 3g mi si riattiva da solo. Non capisco se é un bugs del sistema o è qualche applicazione che lo riattiva… A qualcuno di voi è mai capitato?
    Grazie

  25. Io ho come tanti utenti il problema nello switch da 3G ad edge. Devo obbligatoriamente spengere/ riaccendere il tablet. Ho già cambiato 2 iPad e testato con schede SIM Tim e Vodafone, ma il problema permane. Se non vi muovete (agganciando) rete edge non vi accorgerete di niente. Non ho alcun problema di surriscaldamento e di Wi-fi. Attendo con ansia aggiornamenti…!!

  26. Stessa cosa per me iphone 4S e TIM : quindi non è colpa dell’ipad.

  27. anche io stesso prblema, non mi effettua in automatico lo switch da WiFi a 3G, ma devo riavviare il dispositivo affinchè la linea 3G torni a rianimarsi… molto molto fastidioso questo problema. Mi auguro in un rapido intervento da parte di Apple… e comunque a questo giro non mi sono piaciuti… secondo me Steve si sta rivoltando nella tomba! O_o

  28. Io ho il medesimo problema di switch wifi-3g che tra l’altro si verifica anche (forse sopratutto) quando avviene il passaggio dalla modalità 3g e la edge e viceversa costringendomi a riavviare l’Ipad 3 ad ogni occorrenza di tale blocco; ciò è piuttosto frustrante (oltre che pericoloso) quando ad esempio ci si trova a navigare in mappe. Dai vari forum sull’argomento è emerso che anche coloro che si sono fatti sostituire l’Ipad non hanno risolto perchè il problema si è ripresentato puntualmente. Da ciò si dedurrebbe che il tutto sia riconducibile ad un bug (non si capisce se software o hardware) che affligge il tablet; ovviamente molti non si accorgono del problema in quanto operano in aree con segnale forte e stabile, ovvero utilizzano sim della h3g che dispone di rete solo 3G. Speriamo solo che la Apple sia a lavoro per risolvere al più presto.

  29. con H3G, da casa, lo switch tra wifi e 3G lo fa senza problemi di connessione dati persa

  30. A me lo fa dal primo giorno, ho aperto una discussione sul forum ufficiale e siamo davvero in tantissimi, pensate che me lo sono fatto cambiare ma il problema si è ripresentato. Anche io scheda TIM

  31. Anche io con il nuovo Ipad non ho tutti questi problemi. Non scalda, non dà problemi con la connessione nel passare da wifi al 3g della tre, sono veramente soddisfatto.

  32. Capita la stessa identica cosa con iPhone 4s !!!
    Dopo essersi connessi ad una rete wifi, la rete 3g va in brodo, rendendo necessario il riavvio!

    • Leggendo i commenti di tutti gli altri utenti, credo sia d’obbligo prendere in considerazione il fatto che il problema sia addebitabile a iOS 5.1 !!!

  33. Cambiate gestore……
    Con Wind non esiste nessun tipo di problema perfetto .

    • Infatti anch’io ho Wind e non ho questo problema..l’unica volta che mi compare il messaggio è quando passo ad esempio dall’app store ad un’altra app che usa internet ma poi mi naviga benissimo forse è un problema del sw

  34. Stessa cosa con tim …. Ma se metto modalità aereo quando la levo mi scrive che nn ho la connessione…. Risolvo con un riavvio

  35. Confermo il problema con TIM. Riavvio e tutto funziona nuovamente. Speriamo che sia solo il iOS 5.1

  36. Stesso problema anche io con Vodafone. Solo un riavvio resetta la connettivita’. Meno male, io pensavo di essere l’unico sfigato…..

  37. Lamento anche io questo problema con Tim e nuovo ipad 3G…spesso devo riavviare il dispositivo…
    Ma la Apple non si pronuncia in merito??

  38. Ragazzi io i problemi di rete li riscontro su tutti i dispositivi Apple, a volte capita anche che c’è la connessione 3G ma in realtà la rete non funziona per niente, allora oggi ho contattato la Tim e mi hanno detto che per adesso stanno avendo dei disservizi alle linee dovute al fatto che stanno implementando le LTE nelle varie città… Mi hanno detto che entro fine mese il problema dovrebbe essere risolto…

  39. Anche io! Sto seguendo la discussione sul forum ufficiale apple, e siamo davvero tanti! Si verifica quasi a tutti, me compreso, con operatore TIM!
    Che balle…speriamo aggiornino presto!

  40. Stesso identico con ipad 64 4g. Mi tocca sempre ripristinare le impostazioni di rete.

  41. Il mio nuovo iPad ci mette un intera notte per ricaricarsi. Mi domandi se e’ normale.

  42. Anche io stesso problema, scheda TIM. Devo riavviare per risolvere. Spesso, al risveglio dallo stand-by, va in ricerca rete cellulare e l’unico modo per agganciarla è disattivare/riattivare la rete dati cellulare. Attendo aggiornamenti.

  43. ..New iPad 32Gb, Vodafone, stesso problema, ogni tanto tocca riavviare.. ..mal comune però non è mezzo gaudio, anzi!!

    • Stessa cosa per me, ma con scheda Tim.
      Unica soluzione trovata al momento e’ “spegnere e riaccendere l’ipad”!!!
      Molto molto fastidioso….

  44. per chi ha la tim Young il problema si AGGIRA impostando come APN wap.tim.it. non lo fate con altre offerte che vi scala il credito. è molto probabilmente un problema software.

  45. Il mio ipad da problemi anche con H3g, quando passa da wifi a rete 3 è impressionante vedere come l’ipad1 è sempre efficiente mentre il nuovo si impianta letteralmente.

  46. problemi ne ho anche io gestore 3 Italia, pero usando modalità aereo dopo funziona, ma problema grossa mia e che in 8 di 10 volte se sono in giro e faccio una ricerca wifi non trova nessuna rete tutto questo con un iPad 2 invece il 4 S trova e funziona ok sempre con una scheda 3.Pero la mia problema e sempre stato dal inizio di acquisto e aveva iOS 4.3 se non sbaglio,poi jailbrek non ne ho peri secondo voi se vado a un Apple me la cambiamo?

  47. Ciao raga, ho avuto (e utilizzato molto)in sequenza l’iPad 1, il 2 ed ora ho il New iPad sempre con Tre. Solo con il primo non si presentava il problema, mentre con il 2 e questo ultimo il problema si presenta ma non sempre!! Molte volte funzia perfettamente (tra l’altro il mio scalda abbastanza con l’uso ke ne faccio) altre volte si pianta e devo disabilitare e riabilitare la connessione dati. E’ questione di 20 secondi, tuttavia garantisco che girano le molle a mille!! Strano che questo problema presente già sul 2 (a me è capitato molte volte) sia arrivato sino ad oggi… Come si dice a Milano… Sperèm…

    • Devo dire che io con il 2 non ho mai avuto problemi simili. L’uso che ne facevo era identico e anche la SIM è la stessa. Leggevo che alcuni utenti hanno gli stessi problemi con iPhone 4S. Che sia un problema di iOS 5.1?

      Mah…

  48. mi domando: se è un problema agganciato al iOS 5.1, perchè non succede a tutti i possessori del nuovo ipad?

  49. posseggo l’Ipad2 che funziona bene, mentre il nuovo Ipad non mi riconosce le reti cellulari (Tim). Spero risolvino in tempi rapidi, perchè riesco a far funzionare l’ipad solo togliendo la sim , attendo qualche minuto e la reiserisco, quindi è veramente fastidioso quando lo usi per lavoro (da clienti fai figure di merda)

  50. Stesso problema…. Dopo la connessione wifi sono costretta a disinserire ed inserire la scheda Tim…. Ma come risolvere? Chi devo contattare?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice