In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Anche sull’Android Tablet il Flash Player di Adobe ha qualche problemino.. [Video]



E’ proprio vero, non è tutto oro quello che luccica! Ieri vi abbiamo mostrato un video in cui figurava il prototipo di un Android Tablet sul quale girava tranquillamente una versione apposita del Flash Player di Adobe. Oggi però ve ne mostriamo un altro, con una piccola “sorpresina”.

Oops! Mentre veniva mostrato il Browser e la riproduzione dei video in Flash su Youtube, il Browser è crashato e si è tornati alla HomeScreen. Probabilmente il plugin di Adobe stava richiedendo troppa memoria, azzerando la RAM disponibile che ha provocato la chiusura involontaria dell’applicazione.

Su Andorid la Adobe sta facendo degli ottimi progressi però sembra proprio che la strada da percorrere sia ancora lunga!

Grazie Oscar per la segnalazione

798 Visite


17 Commenti

  1. sarà pesante, farà anche carshare il browser ma io voglio decidere se usarlo o no il plug-in di flash e con una semplice sezione nelle impostazioni sarebbe un attimo abilitarlo o disabilitarlo quindi detto questo non sono daccordo con la decisione di Apple di non mettere il flash nei propri dispositivi vedi iPhone e iPad e spero veramente che qualche smanettone in futuro riesca a mettercelo…

  2. Beh capisco che qui siete tutti FanBoy apple (nulla in contrario), però nell’intestazione del video si legge chiaramente “PROTOTYPE”..

  3. e grazie è ancora un prototipo…

  4. Ok che è un prototipo ma stiamo parlando di un sistema operativo per cellulare già rodato…che già ha il flash player da un po’ di tempo…

  5. che il tablet sia un prototipo c’entra ben poco ragazzi :S

    cambierà il design, magari pure qualche componente, ma il sistema operativo è Android e quello non è un prototipo

    Magari si può dire che è una prima versione del flash player.. questo si.. ma che il tablet sia un prototipo non fa tanto testo

  6. @iTosh: esatto….che crasha o meno e questione di tempo e si risolverà…fanboy mi disp ma una cosa è poter implementarlo questo servizio e nostra discrezione ed un’altra è non avere neanche la possibilità di scelta….inutile far critica….

  7. @Fabiano Confuorto:

    anche per ipad han dovuto fare una nuova versione del SO
    magari qualceh incopatibilita’ con l’hardware utilizzato c’e’

  8. @iTosh: jailbreak 😉

  9. il fatto che il SO sia già testato non significa molto visto che l’hardware è completamente diverso. io scommetto che a prodotto fatto non crashera flashplayer.

  10. Resta il fatto che se flash serve per i video, si può tranquillamente farne a meno.
    Ma perchè continuate ad insistere, Apple non lo vuole.
    Giusto? Sbagliato? nessuno lo sa, uno si può fare la propria idea, fatto sta che di alternative c’è ne sono tante, basta andarsi a comprare un’altro prodotto.

    Semplice ed ovvio.

  11. @giuppe72: ma infatti io dei vedo posso anke farne a meno ma ci sono dei siti che senza flash tipo tod’s ke neanke si aprono senza il dannato flash -.-

  12. iTosh
    guarda che non cambia nulla con uno switch per attivare o meno il flash.

    come bisogna dirlo? in arabo? Apple, giustamente a mio modo di vedere, NON-VUOLE-INSERIRE-IL-CODICE-DI-ADOBE-NEL-SUO-OS.

    Posizione discutibile ma legittima.

    e il toogle presupporrebbe l’inserimento di codice non apple. quindi lo capisci che non può avvenire???

  13. Io ho snow Leopard su un MacBook Pro, quindi os ed hardware tutt’altro che prototipi eppure flash crasha…

    Delle guerre tra fanboys ed haters della Apple non me ne può importare di meno: ho sempre pensato che flash fosse pesante e poco stabile e adesso non ho cambiato opinione. Da più di un anno, ben prima della guerra Adobe/Apple, ho installato click to flash che me lo blocca, sono costretto ad abilitarlo solo per i video di Repubblica e Megavideo e spero che si convertano presto ad html5.

  14. Premesso che non sono ne foanboy, ne hater.. ma semplicemente un amatore di buona tecnologia. Non è per forza detto che bisogni integrare flash a livello di OS! La parola magica è plug-in.. basta che creino il supporto! Che magari sarà utile anche ad eventuali ampliamenti in seguito (magari add-on generici)
    Quindi, l’unica giustificazione che Apple porta è che il sistema è chiuso (OK! Ma chiuso o aperto che sia è uno dei più utilizzati) e che peggiora le performance dei nostri iDevices.. ma a questo punto se fossi il produttore farei scegliere ai miei clienti!! a meno che abbia intenzione di rilasciare un nuovo iPhone con supporto a Flash (supportato da un qualche stratagemma che farebbe si di renderlo utilizzabile solo sull’ultimo modello ecc.ecc.) ;D
    Non voglio fare polemiche… è solo il mio pensiero

  15. Ma non capite che è una questione di $
    Chissà perchè apple compare assieme a microsoft nella pagina AVC/H.264 Licensors: http://www.mpegla.com/main/programs/AVC/Pages/Licensors.aspx
    Gente aprite gli occhi…

  16. @pie: Perché Apple è stata la sostenitrice di H.264 fin dalla sua nascita, prima ancora che si parlasse di HTML5 e ha dato il suo contrinuto allo sviluppo di tale codec, ricordando che la stessa apple è stata la promotrice (anche se non li ha ancora utilizzati) dei bluray nella battaglia dell’HD, bluray che usano appunto l’H.264 come codec

  17. @mat210793: Premetto che sono sviluppatore Flash con tanto di certificato Adobe, ma anche se ho un po contestato la decisione di Apple riguardo alla chiusura di Flash CS5, mi rendo conto di quanto questa mossa è stata azzeccata. Se Apple avesse ammesso flash su iphone, chi avrebbe iniziato a pensare all’HTML5? E’ piu di un anno che seguo l’HTML5, quando era ancora in stato di Draft (e credo che il 99% delle persone che scrivono qui non sapevano nemmeno cosa fosse fino a gennaio) e sono contento che finalmente dell’attenzione che si sta prendendo. Ha tantissime potenzialità (e alcune che Flash se le scorda, ora e sempre… anche se non vengono MAI menzionate dai Flash fans quando fanno i confronti). Quindi Apple sta facendo da apri pista a rinnovare un po l’ambiente web dato che Flash è vecchio! I bachi, non sono solo a livelli di crash per gli utenti, ma anche per programmatori che a volte si trovano dei dilemmi paradossiali improponibili quando programmano come a volte Flash non riesce a eseguire del codice al termine di un evento o le animazioni basi di flash spesso si bloccano e devi usare librerie esterne (solo alcuni esempi ma ce se sono anche a livello di animazione timeline)… ma chi non programma non sa… Mentre javascript, pur essendo piu leggero, non sia mai che cicca un gestore di eventi. Quindi da WEB FAN! grande Apple che ha dato una scossa al mondo web

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice