In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Anche negli USA ci sono i “sola”, Walmart è stato truffato!



A quanto sembra non solo dalle nostre parti girano i “sola”, che per chi non lo sapesse sono le persone che si “guadagnano” da vivere truffando il prossimo e per riuscirci ne inventano sempre di nuove. In Italia siamo tutti abituati (purtroppo) a convivere con questo genere di persone, ma evidentemente negli USA non sono ancora pronti.

La cosa ha creato talmente tanto clamore da meritare un servizio al TG Channel 5, segno evidente che non è un fatto molto ricorrente da quelle parti. Ma cerchiamo di ricostruire la storia che ironia della sorte ruota tutta intorno a un pacco; lo scenario è quello di Gallatin nello stato americano del Tennessee e il luogo del “misfatto” è la famosa catena Walmart.

Una coppia entra nel locale e chiede di poter ricevere indietro i soldi per l’acquisto di un iPad (fatto poco prima) che non li soddisfa, i commessi non ci vedono nulla di strano e riprendendo indietro la scatola restituiscono i soldi alla coppia di clienti, che una volta raggiunto il proprio scopo si allontana con tutta calma dal negozio. Una volta che gli impiegati di Walmart aprono la scatola, si rendono conto che essa è piena di libri (per giustificare il peso) e dei soli manuali Apple, ma senza iPad e relativi accessori. Purtroppo ai commessi non resta che chiamare la polizia e “godersi” il pacco appena ricevuto.

Una tecnica che noi in Italia conosciamo molto bene, e che non vorremmo mai succedesse a noi, ma che forse poteva essere evitata con un pò più di attenzione da parte dei commessi Walmart.

Giusto per la cronaca, dopo aver visionato i filmati delle telecamere di videosorveglianza la polizia è ancora sulle tracce dei 2 furbacchioni.

Via | CultofMac

1,428 Visite


13 Commenti

  1. strano, da noi controllano tutto… cd dei driver, libretti d’istruzioni, ecc. ecc.

  2. Da noi… Fanno anche storie qualora vorremmo recedere l’acquisto…

    • E’ vero, nessuno te li darà mai i soldi indietro…

      • non e’ vero. qualche anno fa comprai un NDS in un centro commerciale ed il giorno dopo lo riportai indietro avendo tutti i soldi versati

      • Si al carefour l hanno sempre fatto su tutto i prodotti se non ti piace i prodotto hai 30 giorni per restituirlo e ti ridanno i soldi,sul articolo i protagonisti della sola non si capisce se sono italiani :-p

  3. come la mettiamo con le telecamere?

    • eh infatti li hanno visti…leggi l’ultimo verso del mio articolo…un saluto.

  4. ma non possono bloccarglielo a distanza con il numero seriale? con qualche logica tipo IMEI o con quella sfruttata da “find my iphone”?

  5. I commessi sono dei bei somari, sempre aprire la scatola e controllare il contenuto, non tanto per sfiducia, ma perché capita che i clienti dimentichino un accessorio o un cavo. Dove lavoro io ne risponderei direttamente per un errore così!
    E ricordate sempre che quando comprate un prodotto nei locali commerciali e non per corrispondenza non esiste il diritto di recesso, a meno che il prodotto non sia difettoso o il venditore non vi faccia un piacere.

  6. il diritto di ripensamento o recesso non esiste se non per gli acquisti online.
    la restituzione dei soldi presso un punto vendita è solo a discrezione del rivenditore.
    ora in un grande centro commerciale all’operatore con cui ci si relaziona di certo non brucia il fondo schiena se restituendo i soldi ti riprendi un articolo indietro. magari già sconfezionato, ma per il rivenditore diretto di una piccola/media azienda sarebbe eccessivamente gravoso.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice