In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Anche LG risulterebbe essere tra i fornitori di Apple per i display Retina, insieme a Samsung!



Secondo un nuovo rapporto, Samsung non sarebbe l’unica società che sta fornendo i display retina per il nuovo iPad di Apple, ma risulta essere anche LG impegnata nella produzione dei pannelli ad alta risoluzione.

Citando una fonte vicina alla società, Reuters riferisce che sia LG Display Co. che Samsung Electronics Co. Ltd. stanno fornendo ad Apple i pannelli per il display Retina per l’iPad di terza generazione, che farà il proprio debutto nella giornata di venerdì. La storia risulta essere particolarmente contestata, visto anche un precedente rapporto nel quale un analista di iSuppli affermava che Samsung fosse l’unico fornitore dei display Retina per il nuovo iPad.

Nell’articolo di oggi non viene affatto menzionata Sharp, società che è stata collegata ad Apple nelle varie indiscrezioni circolate prima della presentazione del nuovo iPad. Si vociferava che Sharp spingesse affinché l’iPad di terza generazione venisse equipaggiato con la propria tecnologia di visualizzazione IGZO ma, sempre secondo dei resoconti, questi pannelli non erano adeguati per gli standard Apple.

Il display retina ad alta definizione, che ricordiamo presenta più pixel rispetto ad una HDTV dalla risoluzione di 1080p, è la caratteristica che contraddistingue il nuovo iPad, con una densità di 264 pixel per pollice. Secondo DisplaySearch del Gruppo NPD, lo schermo del nuovo iPad ha creato delle difficoltà di fabbricazione per i produttori di display, il che spiegherebbe perché Apple annoveri tra le proprie fila unicamente due fornitori, Samsung ed LG.

Il display si basa su un processo produttivo noto come “a-Si TFT“, che si dice metta alla prova il limite massimo della tecnologia del display. Richard Shim della DisplaySearch afferma che i 264 pixel per pollice stipati nel display da 9,7 pollici dell’iPad sono ritenuti essere il limite massimo della densità dei pixel per uno schermo a-Si TFT.

Via | AppleInsider

266 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice