In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Anche iPadevice all’Apple Store di Roma: Tutte le novità e la presentazione dell’iPad in un EVENTO in CONTINUO AGGIORNAMENTO!’



Come vi avevamo promesso, una parte dello Staff di iPadevice ha già raggiunto l’Apple Store di Roma. Questi “temerari della notte” sono riconoscibili dalle t-shirt personalizzate con il logo del nostro sito ed hanno anche altre sorprese per tutti voi.

Al momento la situazione a Roma è abbastanza calma. La fila è leggermente aumentata ed infatti troviamo circa 20 persone che aspettano le 8:00 per poter finalmente acquistare l’iPad.

Questo articolo sarà in constante aggiornamento con foto e report relativi a tutto quello che succederà fuori e dentro lo Store di Roma, di Milano e degli altri Paesi del mondo. Ecco qualche foto:

Ecco ancora Lucio, il primo della fila e di seguito la sua “postazione” notturna

C’è anche chi non ha retto tutta la notte in piedi ed è caduto in un profondo sonno:

Ecco il nostro Daniele Cerroni che mostra il suo iPad alla folla prima che apra lo Store:

Ed ecco una sorpresina per tutti voi:

Come avrete potuto capire dall’immagine, i due pazzi “Francesco Graziani” e “Dario Caliendo” distribuiranno anche degli adesivi con il logo di iPadevice. Sono facilmente riconoscibili per cui avvicinatevi e chiedeteglieli!

A tra poco con nuovi aggioranamenti in tempo reale!

Aggiornamento ore 05:49: La situazione a Carugate è ben diversa. Non c’è praticamente nessuno e quindi il nostro utente Dario Giulianini, che ci ha inviato le tre foto che seguono, risulta il primo della fila. Piccola correzione: A Carugate la gente era rimasta in auto e quindi Dario è il terzo della fila.

Aggiornamento ore 06:05: Poco dopo le 6 a Milano la situazione comincia a movimentarsi. Adesso ci sono circa 20 persone, a Roma invece oltre 40.

Aggiornamento ore 06:15: Lo staff di iPadevice all’esterno dell’Apple Store di Roma sta già portando scompiglio! Iniziano le pazzie e le risate con gli utenti della fila, trascorrendo insieme, con un pò di sano divertimento, queste ore che ci separano dall’apertura.

Ecco l’utente DonPeppe coinvolto dallo Staff

Aggiornamento ore 07:10: Ormai a Roma c’è tantissima gente ad attendere l’apertura del centro commerciale!

Aggiornamento ore 07:20: Finalmente si sono aperti i battenti del centro commerciale! La gente può iniziare ad entrare e ad usufruire dei Bar interni per poi disporsi all’ingresso dell’Apple Store situato al suo interno, creando una nuova fila. Di seguito trovate alcuni filmati e delle foto di Roma:

Ecco le immagini dall’interno del centro commerciale:

Aggiornamento 07:25:  Ecco il video dell’ingresso realizzato dal nostro Daniele, mentre lo staff entra a Roma Est

Aggioranmento 7:40: A Roma è arrivata addirittura la Televisione per filmare l’apertura ed il lancio dell’iPad in Italia. A quanto pare sono del TG2 ed alle 13:00 andrà in onda un’intervista a Lucio (il primo della fila). iPadevice l’ha gia realizzata e la potete vedere da qui.

Aggiornamento 07:50: All’Apple Store di Roma è stato rimosso il telone nero. Dalla vetrina si vede lo Staff di Apple che incita la folla e partono gli applausi e la “festa”. Mancano 10 minuti all’apertura ufficiale!

Ecco il video di Daniele:

Aggiornamento 07:55 – Come sempre, lo Staff di Apple ha iniziato a distribuire dell’acqua ai clienti in fila da ore. Ecco tante immagini:

La fila adesso è veramente lunghissima

Il TG2 ha intervistato anche iPadevice. Sinceramente non so ancora cosa è stato detto ma lo scropriremo nell’edizione delle 13:00!

Aggiornamento 08:00 – Con estrema puntualità, alle 8 lo Store ha aperto in questo modo:

Aggioranmento 08:02: Ci siamo! L’Apple Store è ufficialmente aperto!

Un altro video dell’apertura

Aggiornamento 08:20: Lo Staff dell’Apple Store si contraddistingue sempre per la cordialità e la gentilezza. Ecco un membro che parla con noi di iPadevice

Al momento solo chi deve acquistare un iPad può entrare. Chi deve acquistare soltanto accessori potrà entrare dopo le 10.

Aggioranmento 09:00 – Come avrete potuto capire, stiamo aspettando le ore 10:00 per poter entrare nell’Apple Store per acquistare gli accessori per iPad. Ecco un paio di novità:

  • Ogni persona può acquistare massimo 2 iPad
  • Ogni persona può acquistare tutti gli accessori che vuole, senza limiti

Aggioranemtno 09:05: Abbiamo appena appreso una notizia abbastanza brutta. Le scorte di iPad disponibili in negozio sono limitatissime:

Al momento la fila è composta da circa 150 persone, 100 già sono state servite per un totale di 250 complessive. È appena arrivato l’avvertimento che “non siamo sicuri se riusciremo a servire iPad fino alla fine della fila” ed alle domande di disponibilità di partenza in magazzino rispondono “Apple non ci ha comunicato appositamente le scorte di magazzino, quando finiscono finiscono! Gli ultimi che saranno da servire dovranno ripensare al modello da prendere in base a quelli rimasti o aspettare il ritorno del dispositivo a giugno“.

Aggioranemnto 09:14: E finalmente dopo tanta fatica ed una notte insonne all’uscita del centro commerciale, ecco il nostro caro Lucio con il suo iPad! Finalmente lo ha acquistato ed è nelle sue mani.

Aggiornamento ore 09:30 – Per il primo “evento” di iPadevice, non ci siamo fatti mancare proprio nulla e grazie al nostro utente Lorenzo, stiamo seguendo il lancio dell’iPad anche a Londra! La fila ha proporzioni ancora maggiori, pensate che avanti a Lorenzo ci sono circa 500 persone più altre nel negozio vero e proprio. Di seguito trovate le foto della folla e della prima persona che ha acquistato l’iPad nell’Apple Store di Londra!

Piccola curiosità da Londra: All interno dell Apple Store c’erano due sposi che scendevano le scale con applausi scorscianti da parte di tutto lo staff!

Aggioranemento ora 10:05: Siamo finalmente entrati nell’Apple Store e di seguito vi mostriamo una video panoramica degli accessori disponibile per l’iPad.

Sempre in merito agli accessori vi possiamo dire che in 2 ore sono già terminate tutte le scorte dei Camera Connection Kit!

Aggiornamento 10:30 – A Carugate c’è ancora un po’ di coda ma Dario è riuscito a prendere le sue due tavolette!

Aggiornamento 11:00 – Mondadori si è attrezzata bene, proponendo il libro sull’iPad di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa, direttamente nella vetrina del negozio.

Aggioranmento ore 11:05 – Lo staff fotocopia i documenti per l’attivazione delle MicroSIM della 3

Aggioranmento ore 11:15 – Intanto da Londra il nostro Lorenzo è stato 2 ore in fila e sta finalmente per entrare!

Aggioranmento ore 12:11 – Le scorte di iPad per il momento sono ancora sufficienti. DonPeppe, l’utente fotografato stanotte, ha appena acquistato il suo iPad

Aggioranmento ore 12:40 – Rispetto all’Italia, il lancio dell’iPad a Londra ha avuto un’impatto totalmente diverso e molto più “devastante”. A parte lo Store che è immensio e bellissimo, il numero di persone che si sono presentate è veramente incredibile. Ecco le ultime immagini del nostro “inviato”.

Aggioranmento ore 12:51 – Siamo arrivati all’epilogo ragazzi. E’ arrivata l’ora di farci una bella mangiata! Buon pranzo anche a tutti voi!

AGGIORNAMENTO: Un resoconto di questa esperienza, da Francesco Graziani

Cari ragazzi, sono tornato poco fa da questa magnifica esperienza. Non abito lontano, 150 km circa, ma questa, è stata una giornata (strano a dirsi alle 16 del pomeriggio) molto pesante. Ma ne è valsa la pena. Volevo ringraziare anzitutto tutti quelli che erano presenti, quelli che si sono presentati, Marco, Antonio, DonPeppe, e tantissimi altri che non potrò mai ricordare.

Ho letto velocemente i vostri commenti, ci sono alcuni che parlano di tristezza, ecc. ecc. Personalmente, trovo triste non capire l’atmosfera di amicizia che si è creata. Noi non dovevamo comprare niente, a parte qualche accessorio, ma siamo andati per due motivi. Il primo è perchè dovevamo farlo, per “lavoro”. Il secondo, perchè già da quando abbiamo iniziato ad organizzarci (oltre due settimane fa) non ho fatto altro che essere sempre più eccitato della cosa. E l’eccitazione, si è rivelata fondata. Tante, tante chiacchiere con tutti voi amici, nell’Apple Store il logo di iSpazio e iPadevice era universalmente riconosciuto, abbiamo scambiato tanti punti di vista con il gentilissimo Ivan, che potete vedere in uno dei video qui sotto, e con i due dipendenti Apple più mitici che potevano starci, immortalati mentre attivavano una delle nostre micro-sim della Tre. Due ragazzi veramente disponibili, gentili e simpatici, di cui, mi perdonino, non ricordo il nome purtroppo :(

Venivamo fermati continuamente, ma non perchè siamo belli (a parte Dario Caliendo che è un figo XD) ma per i nostri iPad. Ci hanno fatto tante domande, abbiamo dato tante risposte. E non solo a ragazzi, tanti adulti ci hanno chiesto di descrivere l’iPad.

Siamo stati intervistati in video da alcune emittenti, TG2, SKY TG 24 e Studio Aperto, e poi intervistati verbalmente da alcuni giornalisti. Il servizio del TG2 potete vederlo a questo indirizzo, c’è il nostro Daniele Cerroni che dice “è passione”.

Ecco invece il video di Sky TG 24.

Non sappiamo se e quando andranno in onda le altre interviste.

Per ultimo volevo ringraziare tutto lo staff che era con noi, Dario, Daniele, Christian, e anche Francesco e Sara che ci hanno accompagnato e sopportato.

Ma non posso chiudere senza ringraziare l’Apple Store di Roma Est che ci ha ospitati con entusiasmo, e soprattutto TUTTI VOI CHE ERAVATE PRESENTI, sia fisicamente, che su iPadevice. GRAZIE!!!

Francesco

9,695 Visite


284 Commenti

  1. Preso questa mattina alle 9:00 da un reseller di Milano.
    Ora comincio a !giocarci” un po…

    Bye

  2. Questa mattina a Bologna, all’Apple Premium Reseller AbdA c’era pure una TV locale che riprendeva l’apertura… io ero a scuola ma ci sono passato davanti mentre aprivano alle 10:00 mentre tornavo da ginnastica! =)
    Quando sono uscito l’ho preso: 32GB WiFi + 3G con custodia in silicone (quella Apple gli arriva in luglio purtroppo…)
    Comunque di gente ce n’era poca ma li davano senza un ordine… solo a chi aveva prenotato ma non contava se avevi prenotato per primo o per ultimo… contavano l’ordine di entrata in negozio…

    PARTICOLARITA': Nell’APR non erano esposti gli iPad e non c’erano neanche cartelli pubblicitari: zero assoluto, sembrava un giorno come gli altri: li tenevano tutti in magazzino nel sotterraneo… sarà normale???

    http://img297.imageshack.us/img297/6669/imgp0927640x480.jpg

  3. Un’oretta fa sono andato al MediaWorld, e non ho resistito! L’ho preso anch’io! Alla facciazza di tutti quelli che dicono che fa schifo era anche l’ultimo!
    😀

  4. @Alessio Andreani
    Rispondo al saccentuzzo inciprignito un pò maleducato.Lo invito a studiarsi il neuromarketing e i processi impliciti implicati nei comportamenti di consumo. Nella vita mi occupo di marketing e lavoro in laboratorio su aspetti legati alla decision making e al marketing, di cui hai una evidente nozione ristretta e angusta. Sei un interlocutore poco aperto, ignorante e sgradevole. Cmq hai una aggressività da antisociale…ke gente!!!Mi scuso con le persone più carine ed educate che frequentano questo sito per questa risposta, ma una piccola risposta il maleducatino alessio la

  5. Ciao. Come diavolo faccio a sapere il credito residuo della mia MicroSim Vodafone dato che l’Ipad non riceve SMS e quindi non posso nemmeno registrare la SIM sul visto della Vodafone perchè non posso ricevere il codice di conferma per l’associazione della SIM al mio profilo ?

  6. ciao ragazzi
    Scusate il piccolo ot ma vi volevo fare una domanda prima di fare danni , io ho una chiavetta internet della tim che usavo per collegare il mac a internet con all’interno una scheda sim . Se io taglio la sim e la trasformo in una microsim la posso usare per navigare in internet con l’ipad ?? non mi ricordo che contratto ho , voi sapete come posso fare a vederlo ?? mi sembra che i contratti delle chiavette internet vanno a ore di utilizzo e non a megabite o sbaglio ?!
    Grazie mille attendo risposta !

  7. ciao ragazzi
    scusate il piccolo ot ma vi volevo fare una domanda prima di fare danni , io ho una chiavetta internet della tim che usavo per collegare il mac a internet con all’interno una scheda sim . Se io taglio la sim e la trasformo in una microsim la posso usare per navigare in internet con l’ipad ?? non mi ricordo che contratto ho , voi sapete come posso verificarlo ?? mi sembra che i contratti delle chiavette internet vanno a ore di utilizzo e non a megabite o sbaglio ?!
    Grazie mille attendo risposta !

  8. @barlach:

    haha tante parole e basta.
    Quello che ha fatto la Apple è si marketing (lo sapeva pure un bambino), ma quello che non sopporto è come ne hai parlato, in modo disprezzante e di uno che sa riempirsi la bocca di paroloni.
    Mi dispiace che fai quel lavoro perchè evidentemente le persone parlano male del marketing a causa delle persone come te che lavorano nel settore.
    Se con il tuo intervento precedente non intendevi denigrare il marketing, bè ti sei espresso proprio male, perchè quello che si capiva dalle tue parole era un atteggiamento verso il marketing come se fosse il male nel mondo.

    ps: evita di vantarti per quello che fai, perchè la gente se ne frega del titolo che hai quando si discute su internet, piuttosto tira fuori le motivazioni e chiarisci ciò che hai detto.

  9. @Gino: su iDeejay c’è il podcast video!

  10. Gnappettinooooooooo miooooooo 😀

  11. Vi scrivo dal mio iPad!!! Questo è il mio primo commento, sono felicissimo, è stupendo!!!

    Grazie ancora e a presto!!!

  12. @Claudia Baglioni: mi hanno
    messo in mezzo gnappettina! Che figura…

  13. ragà non ci avrei scommesso un euro su sto coso, sono andato a provarlo; mi ha stregato, dopo che lo tieni in mano, dopo che lo studi che lo accarezzi,che lo usi, vedi che fa parte di te.

    ho chiesto al reseller (@work torino centro) quanti 3g aveva ricevuto: solo 30 ovviamente già esauriti.

    quando sono uscito e ho guardato l’iPhone mi è venuto da ridere.

    ora inizia la parte più bella: la caccia all’iPad

  14. @gianni: Ciao scusami..Mediaworld di rozzano ne hanno molti, ma anche al Saturn di Assago. Ciaooo

  15. Grazie mille per la fantastica giornata che mi avete fatto passare…mi sono molto divertito!

    Un saluto dal vostro inviato a Londra!!!

  16. E dopo circa 39 ore senza dormire, io vi lascio e mi vado a fare una beeeeeella dormita!! Notte a tutti e grazie mille!

  17. @Daniele Cerroni:
    Ahahah Gnap macchettefrega.
    Sei diventato un “uip” 😀

  18. Come gia scritto nell’altro thread..siete forti..mi sento davvero tra amici.

    E ora…dato che Francesco e Daniele sono usciti su sky tg 24, e come ha detto Claudia sono UIP, potete smetterla di dire sempre che Fabiano offre, paga, ecc…

    Mo tocca a voiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

    Ancora un grazie da parte mia per quello che fate…è in questi momenti che si vede la vera forza di un gruppo e la voglia di condividere per tutti noi. Grazie di cuore!

  19. @vincenzo: è per sentire parole come le tue che mettiamo tutta la nostra passione in quello che facciamo. Grazie!
    P.s. mi piace proprio dire “passione”! 😀

  20. Eccovi qua anche il servizio di studio aperto: http://www.video.mediaset.it/video/studioaperto/full/168936/edizione-ore-1225-del-28-maggio.html#tf-s1-c1-o1-p1

    PS: il servizio inizia al minuto 23:10 😉

  21. Saluti dal media world di pg con l’ipad

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice