In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Anche in Cina l’iPad 2 va a ruba…quello di carta però!



Sembrerebbe che Apple non sia l’unica società ad avere difficoltà nel tenere il passo con l’enorme domanda del nuovo iPad 2. In tutta l’Asia infatti, molte persone di etnia cinese celebrano il “Qingming”, festa nel quale i parenti degli antenati defunti onorano il loro luogo di sepoltura bruciando delle repliche cartacee di alcuni oggetti utili. L’idea è che attraverso la combustione degli oggetti, i defunti possano utilizzarli anche nella vita ultraterrena e pare che l’oggetto cartaceo più richiesto sia proprio l’iPad!

Di solito le repliche di carta sono articoli come: scarpe, vestiti di fantasia, borse, e automobili; ma un negoziante malese ha riportato che l’iPad di carta, sia di prima che di seconda generazione, è ora l’oggetto che più va a ruba dagli scaffali del suo negozio dove, in pochissime ore, stati acquistati oltre 300 riproduzioni.

L’iPad di carta viene venduto con una capacità di 888 GB, un numero considerato molto fortunato nella cultura cinese. Il prezzo? Solamente un dollaro!

Il negozio vende anche alcuni iPhone 4 incredibilmente realistici e altre repliche di dispositivi di altre marche. Come tra i vivi però, non tutti nella vita dopo la morte hanno bisogno o desiderano un gadget high-tech, ed infatti gli elementi più tradizionali come divani di carta e forzieri pieni di soldi finti sono ancora elementi di grande richiesta.

Via | TUAW

1,148 Visite


5 Commenti

  1. joke mode : on

    Nell’altra vita, meglio usare l’ipad 2. Con + apps di Android, almeno si amazza il tempo piu facilmente…

    speriamo che non si mettono pure a rubare quei negozi con ipad di carta, lol.

    joke mode : off

  2. Dopo un anno hanno finalmente trovato una funzione utile per l’ipad!

  3. Certe volte penso che Apple faccia girare ste notizione per rendere i propri dispositivi sempre piu appetibili. Premetto: adoro Apple, ma si sta iniziando a rasentare il ridicolo. Da possessore di iPhone 4 e iPad 2 dono contentissimo di entrambi i dispositivi, ma li considerto troppo elogiati alcune volte ridicoli.

    • Scusa ma che c’entra Apple? L’articolo è stato originariamente scritto su TUAW, mica è Apple che obbliga iSpazio, TUAW o similari a diffondere notizie simili..

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice