In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Anche il Governo italiano e quello francese indagano sul tracking nascosto della propria posizione



Anche al governo italiano e a quello francese sono giunte le notizie relative alla questione iPhone che continua a salvare in un file tutti i propri spostamenti in maniera nascosta. Il Garante per la protezione dei dati personali ha addirittura aperto un’investigazione formale mentre il CNIL Francese invierà una lettera ad Apple Francia per chiedere spiegazioni, la prossima settimana.

La faccenda diventa sempre più seria anche se in linea di massima abbiamo già capito che i dati vengono raccolti in forma anonima e salvati soltanto all’interno del nostro cellulare. Abbiamo comunque intenzione di continuera ad aggiornarvi a riguardo, soprattutto adesso che c’è un’indagine tutta italiana in corso.

Via | Electronista

514 Visite


5 Commenti

  1. Come faccio a vedere i miei spostamenti come nella foto?

    • Attraverso un app che non ricordo dove l’ho presa. Se ricerchi con google lo trovi.

  2. Io sta ipocrisia non la sopporto.. ci preoccupiamo di questa faccenda che nel nostro, e sottolineo, solo nel nostro telefonino vengono raccolte informazioni di dove siamo stati (che potrebbero essere anche utili se ci pensiamo perché la prossima volta che arriva una multa presa in una città in cui non siamo mai stati, potrebbe essere molto d’aiuto), ma non ci preoccupiamo che se ci rubano il telefonino ci possono rubare molti altri dati piu sensibili come la rubrica (e ormai oggi nella rubrica memorizziamo anche indirizzi ed email)…e questo problema non coinvolge solo iphone ma tutti i cellulari. Poi l’unico modo per cui qualcuno puo accedere a questi dati è solo di rubare o il cellulare o il computer con cui sincronizziamo (e anche qui ci sono dati ancora più sensibili come sempre email, indirizzi e numeri di tel)

  3. Il Nanetto probabilmente ha un iPhone e non vuole essere seguito, anche se non sa come usarlo. Ha sulla springboard solamente l’icona di Y0u P0rn.

  4. eccolo qui proprio dal sito dei due scopritori

    http://petewarden.github.com/iPhoneTracker/

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice