In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Anche gli utenti italiani si lamentano del fenomeno Backlight Bleeding dell’iPad 2. Fateci sapere la vostra opinione!



L’iPad 2 è arrivato anche in Italia e molti utenti hanno potuto costatare che il fenomeno del Backlight Bleeding effettivamente esiste. Questo è dovuto al fatto che il nuovo iPad è più luminoso del precedente e quindi con un livello di luminosità molto alto e, soprattutto nelle schermata in cui prevale il nero, si notano chiaramente delle macchie gialle, in corrispondenza delle zone da cui viene emessa la luce che illumina il grossi Display.

Molti utenti sono infastiditi da questo fenomeno e ci hanno chiesto di chiedere un feedback a tutti voi. Fateci sapere quindi, se riscontrate lo stesso “problema”, se risulta essere particolarmente fastidioso, se avete trovato un buon compromesso con la regolazione della luminosità per ridurlo al minimo oppure se la cosa è perfettamente trascurabile e poco visibile.

6,531 Visite


218 Commenti

  1. oggi volevo prenderlo… qualcuno che ha questo problema ( anche evidente ) mi assicura che, esempio, guardando un film in 16:9 al buio MA con LUMINOSITA NORMALE ( e non al massimo come tutti dicono!!) non si vede oppure si nota cmq ( chiaramente è logico che se si nota e da fastidio xche apple fa prodotti talmente stupendi che tutti volgiono la perfezione!!)

  2. Il problema ce..io come credo tutti dopo aver fatto 11 ore di fila non voglio difetti e la prossima settimana lo riporto a Roma est….

    • Potevi aspettare invece di farti 11ore di fila,dato che del problema se ne parlava ampiamente dall’uscita di quello americano.

      • forse ci fidavamo talmente tanto in Apple che abbiamo comprato a scatola chiusa. non capiterà più!!

  3. spero solo sia una questione di asciugatura del collante.
    mi auguro che dopo 3-4 giorni di utilizzo e quindi di scaldamento delle parti date dallo schermo, il tutto evapori altrimenti lo riporto in negozio.

    • Certo piccolo, è un problema di asciugatura.Porta pazienza è una colla che asciuga lentamente …nel giro di 2/3 anni vedrai che il problema sparirà quasi del tutto. Il mio collega ha appena portato un mac d 1700 euro dopo manco un anno(difetto della scheda riconosciuto), con l’iphone devi stare attento a come metti la mano altrimenti non prende … ma in fondo non è solo un cellulare …. un errore ci può stare ma visto che non te li regalano inizia ad essere una presa per il cu.o

  4. Ragazzi scusate ma a voi la fotocamera posteriore funziona bene? O fa così schifo oppure è la mia che non funziona. Fatemi sapere grazie.

  5. Il mio è perfetto :-)

  6. Questa cosa fa ridere… Come hanno fatto a non accorgersene?

  7. i problema c’è e come solo che non dà problemi perchè solo e ripeto solo quando lo schermo è tutto nero si vedono queste macchie quindi anche nel momento dell’accensione il che almeno per me dà un po’ fastidio perchè è inaccettabile un errore del genere spero tantissimo che col tempo passi se è un problema di collante anche se non credo…fatto sta che io lo spedirò fra un paio di mesi per cambiarlo se la situazione si aggiusta!!!

  8. Anche io stesso problemino su iPad 2, in basso a sinistra piccola macchiettina gialla se vista su schermo nero…
    trascurabile…

  9. Leggeri aloni presenti anche sul mio iPad 2, si notano solo con il display completamente nero e in assenza di luce esterna, stessa cosa con il TV Samsung 42″ LED serie 6500, portato in assistenza, il pannello è perfetto, mi hanno consigliato di mettere una luce dietro il TV, quindi ragazzi, questo è un finto problema, prima di leggere questo articolo non me ne ero neanche accorto…

    P.S.: Sto iPad 2 è una scheggia!!!

  10. Molto deluso,fotocamera pessima,problemi schermo inguardabile..rivoglio il mio primo ipad

    • Schermo inguardabile?
      Se è tua abitudine fissare lo schermo tutto nero con luminosità al massimo in una stanza completamente buia, si, hai ragione!

  11. esse se vuoi scambiarlo… sono qui 😀

  12. Ciao a tutti,
    Prima di leggere questo articolo non avevo notato questo “difetto”. Poi ho spento le luci e ho provato a guardare meglio il mio iPad 2. Personalmente non ho aloni con schermo nero o bianco. Direi che il mio quindi non presenta questa caratteristica.
    Comunque come dicono in molti non credo che sia un problema di assistenza, personalmente se non ci sono gravi problemi evito la sostituzione per non cadere dalla padella alla brace…

    Ciaooo

  13. Sì c’è ma non è gravissimo

  14. Non vi conviene farvelo sostituire….
    Io l’ho fatto (fortunatamente a Orio ne hanno messi da parte alcuni x le sostituzioni) e quello nuovo ha lo stesso problema.

    Secondo me vi conviene aspettare qualche mese (tanto la garanzia dura un anno) e, se si viene a sapere che il problema è stato risolto, farlo sostituire.

    Cmq, anche secondo me, il problema non è grave come sembra….insomma si vede, ma mettendo una luminosità normale quasi scompare…

  15. Poco o molto visibile che sia… non è concepibile che un aggeggio di 800 euro abbia problemi del genere…

  16. io ancora non capisco la necessità di tenere la luminosità a palla quando si è al buio…se lo faccio io mi viene il macbleeding alla retina. anche la foto si vede come la fotocamera faccia fatica a trovare luce(si vede dall’alone intonro al segnale all’orologio ecc) ed ecco che compare anche il bleeding.

    come al solito e come per antennagate, si nota se lo fai notare.

    io personalmente tengo iphone con luminosità meno di metà con sensore attivo. ipad è pure + grande xkè lo dovrei tenere al massimo soprattutto se sono al buio e lo tengo abbastanza vicino per leggere.

    lo proverò in futuro nei vari store x verificare cn occhio di cosa si tratta e in che modo pregiudicherebbe l’acquisto

  17. si, anche il mio ha questo difetto :-(

    lo trovo particolarmente fastidioso perché l’uso prevalente che ne vorrei fare è guardare e mostrare le mie foto :-/

  18. ipad2 16gb wifi bianco acquistato al dayone. aperta la confezione e trovata una riga dietro la scocca in alluminio vicino alla fotocamera. angolo scheggiato lato cover bianca e ovviamente problema di light bleeding con annesse macchie giallastre su sfondo nero.

    no comment.

    • Diciamo che in una scala da 1 a 10 di sfiga amico mio te la sei presa tutta la scala e sembra quasi che hai rubato anche quella del vicino! mi spiace..

    • Ma scusa, fattelo cambiare no? che aspetti? Io mi inca….rei di brutto e starei lì dalla mattina alla sera fino a quando non me lo cambiano.

  19. Consiglio per iphone 5…aspettate tutti che qualche pirla lo compri al day one…solitamente l’euforia dura 5 ore dopo le quali spuntano articoli sui difetti di progettazione alla quale mr wonderful steve jobs ci ha tristemente abituati!

  20. Anche il mio lo fa. In vari punti lungo la cornice

  21. Ah ah ah ah ah ah ah APPLE a furia di far fare le cose ai cinesi questo e’ il risultato!!!! Comprato online venerdi notte, dopo ore di tribulazione, 64 gb 3g, se trovo un macchia lo rido’ indietro e mi faccio ridare i soldi!!! 800 euro e’ uno stipendio, se voglio le macchie prendo un clone cinese da 80 euro.

    • Stra-quoto.

      Finalmente l’ho visto e provato oggi, tutto molto bello… poi ho comprato una pennetta usb e mi è venuto il magone: sapere di non poter vedere dei documenti che ho nella chiavetta (per le foto si ovvia con il camera kit, eccezion fatta per i video…) o in una Sd mi ha veramente demoralizzato.

      Ovviamente sapevo fin dalla presentazione alla fine non avevano inserite nè usb, nè slot per Sd ma poi non so come spiegarvelo, ma vedere davanti ai miei occhi una limitazione che ha veramente dell’assurdo (una delle 2 la potevano mettere benissimo) mi ha veramente fatto (quasi) cambiare idea. Specie quando accanto ho visto un Galaxy Tab con tutta la dotazione di serir (normale e che dovrebbe essere presente come “minimo sindacale)…
      Non penso che acquisterò quest’ultimo (anche se per tutto quello che ha ora come ora 450€ li vale tutti), ma sto seriamente pensando a uno dei nuovi 2 Galaxy Tab in uscita a giugno.

    • io lo cambio. é un difetto. si vede. mi da fastidio. stop.

      • Usi ancora le schede di memoria? Ti meriti proprio un galaxy, con le sue 17 applicazioni!!!!

  22. Anche se non mi da tanto fastidio, lo vado a cambiare visto che si puo fare… il mio nn è come quello della foto ma molto meglio ha solo uno di quelle… 😉

  23. anche io ipad2 16 GB wifi+3G acquistato in APR a napoli (vabbè la precisione non è mai troppa per questo ho scritto tutto xD) e riscontro lo stesso problema nella parte inferiore(per intenderci meglio leggermente a destra rispetto al tasto home)…e sinceramente questa cosa me le fa abbondantemente girare. mi auguro venga detto qualcosa dalla apple (anche un “vi assicuriamo che riguarda l’assemblaggio nel giro di giorni dovrebbe svanire”),perchè a quanto pare siamo davvero in tantissimi (secondo me l’80% abbondante a avere sto problema)
    ciao

  24. Il mio ha questo difetto.
    È praticament come in foto!!!
    Con le ing. Scure il difetto è molto evidente, anche abbassando la luminosità. Aspetterò che passi questo caos iniziale, poi passo per l’assistenza e li resto finche nn ricevo un iPad nn difettoso :-)

  25. Anche io stesso problema.Uno scandalo,ormai sono cinesi in tutto e per tutto(tranne il prezzo).

    Ma come e’ possibile che il lancio di un oggetto cosi’ tecnologico possa essere fatto in questo modo..robba da pazzi!!!

    Oggi lo riporto da euronics e visto che non ridanno soldi mettero’ nel cassetto un bel buono…

    che amarezza mai piu’ apple lo giuro.

  26. Ciao raga, anch’io, come la maggior parte di voi, ho questo difetto, a me non da molto fastidio perchè non uso mai sfondi scuri e non guardo film sull’ipad, preferisco guardarmeli sul 50″ in sala con DTS!!! Vorrei capire una cosa, se fra qualche mese la Apple riconoscesse questo problema, l’ipad verrebbe sostituito o riparato???

  27. Avete preso la colla .. fatto.. ora prendete lo schermo del vostro ipad e distribuite lungo il bordo uno strato sottile di colla … fatto … ora appoggiate lo schermo dalla parte della colla e premete per almeno un minuto … fatto … premete bene lungo tutto il bordo in modo che lo schermo aderisca perfettamente con la base .. fatto … ora aspettate un paio d’ore che la colla si asciughi e riaccendete il dispositivo … il problema è così risolto ….tecnologia avanzata eh ??

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice