In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Amazon pronta allo scontro diretto con Apple: in arrivo un ‘KindlePad’



Tralasciando la licenza che mi sono concesso nel titolo, nominando un probabile tablet di Amazon “KindlePad”, l’aspetto interessante di questo articolo è il fatto che, insoddisfatta del confronto con Apple, l’azienda produttrice del miglior ebook reader in assoluto ha deciso di creare un tablet tutto proprio.

Stando infatti a voci di corridoio, Amazon starebbe cercando di lanciare un prodotto per uno scontro diretto con iPad. Il nuovo tablet dovrebbe essere distribuito in grande quantità, almeno secondo le speranze dell’azienda produttrice di Kindle, in quanto proprio quest’ultima ha ordinato svariati milioni di unità da 10 pollici per l’intero 2011.

Il colosso delle vendite online si è dunque tirato su le maniche e ha deciso di impegnarsi seriamente in questa sfida, ordinando bel 1,5 milioni di unità che andranno a coprire il periodo di questi 3 mesi.

Questo ingente ordine sembra comunque entrare in contraddizione con i recenti problemi di fornitura dei pannelli tanto decantati dai produttori di schermi touchscreen. Tra le varie aziende produttrici, TPK si è dichiarata “riluttante nel produrre dei pannelli per Amazon”.

Comunque sia, Amazon sembra essere intenzionata ad introdurre il nuovo tablet a Settembre, durante il periodo tipico del back-to-school, quando un maggior numero di acquirenti potrebbe essere interessato al prodotto.

Questo dispositivo andrà dunque ad amalgamarsi in un contesto nel quale le persone sono messe di fronte alla scelta tra device “iPad-like” o un computer, il che si tradurrà a sua volta in un cannibalismo nei confronti del computer, stando a quanto affermato dall’analista della Credit Suisse Thompson Wu.

Via

786 Visite


4 Commenti

  1. Io spero solo che continuino comunque a produrre e sviluppare il kindle e ink, io amo i tablet, iPad incluso, che sto usando per altro anche in questo momento,però per leggere i libri non c’è storia..
    l’eink sul B&N nook o sul kindle batte l’ipad e ogni tipo di tablet 100-1

    Poi ovvio il kindle e il nook non saranno multitouch, non avranno videogiochi ne programmi di videoscrittura, ma il loro scopo è uno solo, fungere come lettori digitali..

    io che ho tre tablet (iPad 1,Xoom e SGT 10,1) non c’è storia che mi ritrovi ad usarli per leggere…

    perchè per quante ne dicitate ibooks è solo una app giocattolo, prima di tutto per la selezione, alla quale perô si riesce ad ovviare via pdf e certe app, ma sopratutto, perchè per l appunto l ipadè un tablet , e non un lettore ebook.
    e i tablet Pesano molto piû di un libro standard, hanno una batteria che anche con le migliori previsioni non dura di più di 10 ore ed infine hanno uno schermo lcd che si può usare solo al buio e che comunque sia dopo qualche ora di lettura, fa stancare gli occhi in una maniera inverosimile…

    spero quindi che amazon non si perda nella corsa dei tablet affamata di potere pdel era post pc dato che il kindle è tutta un altra categoria di prodotto rispetto ai tablet…
    e una coesistente vorrei anche dire..
    e poi con un tablet diventerebbe solo una dei centinaia di produttori che ormai sfornano tablet con leggere migliorie ogni giorno..

    uno schermo e ink a colori, penso invece che farebbe molto piû sucesso di un tablet “dei tanti”

    • non fa una piega 😉 speriamo!

      p.s. ma come mai hai 3 tablet? 😛

  2. Sono d’accordo con te, ho sia l’ipad che il kindle ma come lettore il kindle è imbattibile

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice