In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Amazon Kindle Fire: un vero avversario per l’iPad?



Dall’ultima ricerca dell’istituto ChangeWave risulta che gli utenti che hanno comprato un Kindle Fire, tablet dell’Amazon, acquistano molto più contenuto digitale rispetto agli utenti della controparte Apple, possessori di iPad. Sempre dalla medesima ricerca però, gli acquirenti di iPad sembrano decisamente più soddisfatti del proprio tablet rispetto a quelli Amazon. Scopriamo insieme perchè, accompagnati da una sequenza di diagrammi che parlano da sé!

Ultimamente il mondo dei tablet è ormai al centro dell’attenzione di tutti, e proprio per questo l’istituto di ricerca ChangeWave ha fatto numerose indagini, rappresentate in vari diagrammi. Vediamo cosa ne è uscito fuori:

ChangeWave Diagram

Il 29% dei possessori del tablet Kindle Fire dichiara di voler spendere di più su Amazon nei prossimi 90 giorni, mentre per i non possessori del tablet, la cifra si riduce a 19%. Nel caso del paragone al tablet made in Cupertino però, le cose cambiano. E’ solo il 54% dei possessori del tablet Android ad essere realmente soddisfatti di esso, contro il 74% dei possessori di iPad; il 49% invece, spetta a chi ha acquistato i tablet di altre aziende.

ChangeWAVE Diagram ChangeWave Diagram

Un dato di fatto di quest’indagine però, è che la società Amazon è decisamente in crescita rispetto all’anno passato, e questo sicuramente anche grazie al suo tablet, che al costo di 199$ sembra essere davvero conveniente. C’è da dire però che, come per ogni prodotto di ogni azienda, gli utenti si sono lamentati. In questo caso in modo anche troppo rumoroso. Le carenze che purtroppo ha Kindle Fire sono troppo incisive: la mancanza di tasti per alzare e abbassare il volume, l’assenza di fotocamera, l’assenza di microfono, la poca autonomia della batteria, lo schermo da soli 7″…ecc! Sicuramente è uno dei più economici in commercio, ma i motivi sembrano essere anche evidenti!

Vediamo, in due diagrammi, quali sono i risultati delle indagini riguardanti i punti di forza e i punti deboli del gioiellino Amazon:

  ChangeWave Diagram ChangeWave Diagram

Se sono questi i numeri, Apple dovrebbe davvero preoccuparsi della fetta di commercio conquistata da Kindle Fire? Gli utenti scontenti delle sue carenze si rigetteranno all’acquisto di un iPad oppure Amazon si inventerà qualche nuova attrattiva?

Saranno i numeri a parlare.

Via | Electronista

501 Visite


2 Commenti

  1. Amazon potrebbe anche colmare queste lacune, non penso sia una cosa difficile. Difficile sarebbe proporlo ad un prezzo aggressivo come il FIRE, visto che sono in perdita, rifacendosi poi con l’indotto proveniente dal market. Amazon comunque, fino adesso, è stat l’unica che ha capito come attaccate apple, anche con un prodotto diciamo scadente.

  2. Come disse Steve, alla Apple non interessa che sia il prodotto più venduto, ma che sia il migliore; se poi i due coincidono, tanto meglio.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice