In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Amazon Kindle Fire, gli spot prendono di mira iPad 2 [Video]



Già la Samsung giorni fa aveva mostrato uno spot che attaccava in maniera molto diretta gli iDevice. Ora è il turno di Amazon che per contrastare la tavoletta della casa di Cupertino, mette in luce con un confronto il proprio punto di forza: il prezzo.

Il messaggio è semplice: per chi vuole leggere c’è il Kindle classico, per chi vuole più funzioni c’è il Fire. Inoltre due tablet ed un eBook reader di Amazon costano meno di “quello”, dice l’attraente mamma della pubblicità indicando una tavoletta che ha tutta l’aria di essere un iPad 2.

Sappiamo bene che nei settori come questo non si bada certo all’educazione. Ricordate le vecchie pubblicità Mac vs PC? In questo caso a interpretare il ruolo del personaggio triste con un prodotto deludente è il signore con l’iPad che cerca di attaccare bottone in maniera abbastanza patetica.

Amazon ha raggiunti grandi risultati in termini di vendite grazie ai prezzi davvero competitivi. C’è però un rovescio della medaglia: per ogni Fire venduto l’azienda, invece di guadagnare, perde circa 10 dollari. La strategia consiste nel rifarsi con gli abbonamenti a servizi aggiuntivi.

Ecco a voi il video, giudicate voi stessi:

Che Amazon guadagni o meno, è riuscita a conquistare milioni di utenti. La risposta di Apple come sappiamo sarà probabilmente un iPad 2 a prezzo ribassato piuttosto che un nuovo tablet di fascia bassa, in aggiunta all’ulteriore distacco tecnologico della terza generazione. Dunque possiamo aspettarci molto da questa battaglia che sembra inasprirsi ogni giorno che passa.

Via | Electronista

1,167 Visite


13 Commenti

  1. Che pubblicità squallida, invece di dirci che cosa ha, ci dice solo che costa meno del top di gamma… E’ come dire: La nuova Fiat 500 costa meno dell’Audi A6.

  2. io me ne fregavo dell kindle e mi facevo la tipa.. ahaha hahahaa ahahaha

  3. Invece la trovo di fattura divina, gia Apple fa spot di tipo pratico, dove spiega che i suoi prodotti possono fare tutto. Amazon punta sull’economico, infatti dice che costa meno. Non ha bisogno di dire altro. Inoltre in America si possono fare spot di tipo comparativo, in Italia no. Inoltre i servizi di Amazon sono infinitamente migliori se si vive oltre oceano. Meno ottusi butei…

  4. Io l’inglese così non lo capisco :(…. dalle immagini pensavo che la donna si vantasse del kindle…solo per il fatto che si vede bene anche al sole!!!! Secondo me la pubblicità è fatta male, l’ambientazione all’aperto ed al sole porta più a pensare ad una situazione del genere!!! Mbohh

  5. Altra pubblicità a Apple.
    Posso capire che il Kindle si veda benissimo di giorno, ma non mi fare il paragone con il Fire dicendo solo che costa meno…ha meno!!!!!
    Se Apple facesse un ipad entry level, con l’uscita del 3, allora poi vediamo chi ride

  6. Ma non é vero che meno ha una quantità di servizi assurdi, più app Android, se si parla del fire altrimenti è chiaro tra Ipad e kindle è un’altra storia e lo spot lo dice pure…

  7. I potenziali concorrenti dell’iPad, con iniziative di questo tipo, non fanno altro che certificarne il suo successo. Sembrano infatti solo dire: l’iPad è il riferimento…

    • Verissimo… Tutti questi prodotti non hanno mai come obiettivo quello di mostrare davvero i loro punti di forza ma hanno sempre come obiettivo quello di smontare il ‘Modello iPad’

  8. Certo che anche il mio costosissimo iPhone 4 al sole non si vede molto bene , siamo sinceri. Però non lo cambierei con nessun telefono al mondo. Aspetto con tanta ansia un iPad da 7

  9. Il fire mi attira, ma il kindle classico è semplicemente meraviglioso per leggere i libri, meglio del libro vero secondo me.
    iPad è imbattibile per tutto il resto.
    Sogno una tecnologia ibrida su iPad (parlo da ignorante, non ho idea se sia realizzabile)

  10. Figona: …il mio kindle è meglio del tuo ipad, per leggere al sole….gne gne
    Uomo: Certo, ma i tuoi marmocchi sono all’ombra però, perchè anche sul tuo Fire non si legge un “bip”

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice