In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Amazon batte Apple grazie alla sottoscrizione ai servizi Kindle con i quali è possibile leggere il NYT “gratis”?



Lotta eterna, questa! Amazon questa volta sembra piazzarsi in testa, però: grazie ai servizi di sottoscrizione Kindle per NYT, è possibile infatti leggere gli articoli online della famosa testata americana “gratuitamente”. Scopriamone insieme i dettagli.

Vi chiederete, probabilmente, il perchè delle virgolette nel titolo e nell’incipit dell’articolo.

Ebbene, esse sono presenti in quanto, per prendere parte a quest’idillico banchetto dal quale vine erogato un certo numero di servizi per la modica cifra di 0$, il popolo americano dovrà sottoscrivere un servizio nominabile “NYT per Kindle”.

Praticamente, grazie ad abbonamenti mensili dai 15$ ai 35$, è possibile prendere visione di 20 edizioni del giornale e leggere tutti gli articoli presenti sul sito del NYT.

Insomma: un servizio “non servizio”, visto che alla fine ciò che leggiamo lo abbiamo pagato.

Dalla lotta tra le 2 aziende sembra che non ne usciremo tanto presto: entrambe, con una tattica o con l’altra, cercano di scavalcarsi, anche se (potrò sembrare un po’ di parte) credo sia Amazon che si sente attaccata da Apple, più che il contrario e che cerchi dunque di far sentire la sua voce, forse soffocata dal successo del tablet di Cupertino.

Io sono sinceramente confuso da questo tipo di servizio, che non mi riesce a far notare dove sia il vantaggio dell’offerta! Ovviamente, però, aspetto di sentire le vostre opinioni, come sempre molto importanti! Diteci la vostra tramite i commenti!

Via

541 Visite


8 Commenti

  1. Ma non ha uno schermo un po’ piccolo sto kindle per leggere il giornale?

    Secondo me, almeno a comodità, ipad vince; poi probabilmente sul kindle la lettura è più confortevole, ma non lo posso dire se non l’ho provato…

    • Nettamente piu’ confortevole. Per leggere un libro su iPad devi mettere in conto di frantumarti gli occhi.

      • Ma anche no.
        Leggo spesso i libri gratuiti da iBook e fumetti da Manga MF, per svariate ore, senza alcun problema.

        Personalmente le dimensioni dell’iPad sono le migliori per leggere documenti. Kindle è troppo piccolo.

        Tornando IT, dipende tutto dal prezzo finale: se mi si mette davanti pagare 1€ al giorno o 30€ al mese una tantum conviene il secondo (supponendo che la pubblicazione esca anche durante i giorni di festa).
        Ma solitamente la strategia vincente è quella di far pagare poco per volta.

        Per fare un esempio, fino a un paio di anni fa comprarsi una Xbox360 modello base (quello al minor prezzo) e poi gli stessi accessori che dava di serie una PS3 (macchine di gioco praticamente uguali), costava quasi il 40% in più che comprarsi direttamente una PS3 che dava le stesse cose di serie (tralasciando il fattore personale dei gusti).
        La gente preferisce spendere poco a più riprese, finendo poi a spendere molto di più che se avessero pagato tutto in una volta sola.
        Per questo la strategia “vincente” credo che sia quella Apple.

      • dipende da persona a persona, c’è chi è più sensibile e chi meno. io ad esempio avevo paura che leggere libri sull’ipad mi avrebbe creato fastidi ma poi alla fine vedo che riesco a leggere tranquillamente anche per un paio d’ore senza nessun tipo di problema. Se intorno a me è molto buio tengo la luminosità al minimo e leggo benissimo. Per i giornali poi nessun problema, la lettura dura in media molto meno e i colori, le foto sono bellissimi.

  2. e invece per tutto il resto !!! ???? altre app giochi sistema operativo velocita’ potenza… ecc ecc ! io credo non ci possano essere paragoni ! anche se non lo ho provato questo kindle !!!

  3. io non ho capito una mazzafionda…

  4. L’articolo non è molto chiaro. Mi raccomando agli autori: non cercate di arzigogolare con l’italiano come i quotidiani!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice