In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Aluminium KeyBoard Buddy Case for iPad 2: trasforma il tuo iPad in un MacBook Air | iPadevice Product Review [Video]



Come ricorderete, qualche tempo fa vi abbiamo parlato di una tastiera bluetooth veramente interessante. Abbiamo avuto modo di provarla e di testare il suo funzionamento; vediamola nel dettaglio.

Stiamo parlando di una tastiera molto interessante in quanto, oltre ad essere appunto una keyboard per il vostro iPad, essa vi accompagnerà proteggendo il vostro iPad a mo’ di case.

  

La tastiera è molto semplice da usare. All’arrivo essa è accompagnata dal cavo di alimentazione per la ricarica della batteria e un foglio che illustra, passo per passo, come impostare la tastiera in modo tale che essa e il vostro iPad possano interagire.

Il peso del prodotto è veramente irrisorio! Grazie alla sua scocca in alluminio, esso riesce ad essere molto compatto e resistente pur mantenendo una leggerezza unica.

Devo dire che anche una volta abbinato e chiuso “a conchiglia” con iPad, questo case riesce a non essere ingombrante e a non portar via spazio ad altro di più importante che avete necessità di portare con voi.

Una volta finita la breve configurazione, la tastiera funzionerà con tutte le applicazioni presenti su iPad. Molto comoda da usare, la bluetooth keyboard di M.I.C. è composta, oltre che appunto da una tastiera alfanumerica, anche da un set di tasti che la rendono molto simile a quella dei MacBook di Apple. La tastiera ha un layout inglese, ma se la vostra, su iPad, è impostata in Italiano, anche essa lavorerà come se fosse Italiana.

Oltre al tasto Home, presente nella medesima posizione di quello che si trova sulla tastiera originale per iPad di Apple, troviamo i tasti per il controllo della luminosità, quelli per il controllo della musica e del volume.

Il case/tastiera è anche un ottimo stand per il vostro iPad 2: tramite esso, infatti, potrete utilizzare in modo veramente comodo il vostro iPad 2, non necessitando di altri stand esterni alla tastiera stessa.

Passando ad informazioni prettamente tecniche, la tastiera-cover è ovviamente di colore argentato e monta un modulto bluetooth 2.0. Lavora ad una distanza massima di 10 metri e, per quanto riguarda la batteria, essa basa la sua longevità su una batteria ricaricabile Li-on dalla capacità di 510mAh. Se lasciata in stand by la durata è di 10-15 giorni, mentre in utilizzo abbiamo circa 90 ore di autonomia, ovviamente dipendenti dall’uso.

Riprendendo l’articolo di presentazione che abbiamo fatto qualche settimana fa e che è riportato in ingresso d’articolo, questo case è acquistabile sullo  store ufficiale di MIC, l’azienda produttrice, da qui.

Vi lascio ad un video realizzato dal nostro Alessandro, il quale, come me, ha avuto modo di provare la tastiera.

3,354 Visite


33 Commenti

  1. È compatibile anche con iPad 1?

  2. ragazzi, magari la prossima volta fate anche una prova diretta del prodotto no? :)
    ciaooo

  3. “La tastiera ha un layout inglese, ma se la vostra, su iPad, è impostata in Italiano, anche essa lavorerà come se fosse Italiana” cosa vuol dire???? che premo un tasto e ne viene fuori un altro! peccato non diciate che siccome il layout è inglese le accentate non ci sono e per questo non è per niente pratica da utilizzare!

    • Esatto.. Ma se tu setti quella di ipad in inglese, allora torna “giusta”.. Comunque io non la vedo per nulla inutilizzabile.. Anzi..

      • torna “giusta” dici..? ma se non hai le accentate!
        sembra una boiata ma qualsiasi minimo di testo che tu voglia scrivere o anche di chat che tu voglia fare sei penalizzato..

        di certo non l’hai usata per scrivere quassù infatti le tue lettere accentate ci sono!

      • se io su iPad uso la tastiera italiana, i tasti di quella fisica, pur raffigurando quelli inglesi, funzionano come fossero italiani… questo è il senso 😉
        Comunque no, non ho scritto l’articolo da iPad.. però ho trovato un’app interessante e per prova una volta potrei pure farlo, magari la cosa potrebbe stupirti in positivo :)

    • Le accentate ci sono eccome, solo che non corrispondono ai tasti che la tastiera ti espone, non tutti almeno… come in tutte le cose ci vuole un minimo di pratica e dopo poco tempo riuscirai a scrivere molto più velocemente che sulla tastiera virtuale!

      La sto testando da ormai 10 giorni ed é ottima! 😉

  4. Non puo trasformare mai l’ipad 2 in un macbook air,il mac monta lion l’ipad monta ios , sono due cose differenti :D, semmai lo trasforma esteticamente!

    • era proprio quello che intendevo 😉 ci mancherebbe che diventasse un Air con Lion xD

    • Beh guarda dopo aver provato Lion è come avere iOS sui Mac…:(

  5. Comprata una decina di giorni fa, vedremo quando arriva!
    Bella recensione!

  6. Certo nel video il tizio fa venire sonno dopo i primi secondi

  7. Bellissime foto Jacopo….bellissime veramente…!!!
    Complimenti anche ad Ale per il video….!!!

  8. In verticale si riesce ad utilizzare!?!
    Grazie ragazzi!!!

    • Ahh!!! mi sono dimenticato di fare la foto!!! comunque certo, è perfetta anche con iPad in portrait :)

  9. praticamente inutile. Per trasformare l’ipad in un piccolo macbook air bisognava mettere anche il trackpad. così non serve a una mazza. E’ uno stand con tastiera e basta.

  10. come mettere i piedi ad un serpente (detto zen)

  11. Ti do dei consigli Su come fare i tuoi video
    1. Togli quella musichetta ( che dà sui nervi ) di sottofondo
    2. Cerca di non impuntarti ( come alcun android XD ) quando parli, devi continuare a parlate diretto fino alla fine del video
    3. Sii più solare a divertente, Altrimenti ci stufiamo XD

    • Q U O T O !

    • Beh ragazzi…Ale era al suo primo video per iPadevice, e vedrete che con il tempo migliorerà, magari anche con i vostri preziosi consigli.
      Poi vi faccio notare che non è facile come sembra fare un video e parlare normalmente…ci vuole dimestichezza e molta esperienza, doti che Ale sicuramente possiede e che unite alla enorme passione sicuramente emergeranno nei prossimi video.
      Alla fine per essere un primo video non mi sembra poi tanto male….in ogni modo grazie per i vostri consigli.

    • Ok Davide, cercherò di seguire i tuoi consigli! 😉

      Calcola che per me era la prima volta ed ogni critica costruttiva é sempre ben accetta!

      😉

  12. le solite critiche non costruttive tanto per parlare tutti si credono dei grandi !!in una recensione di un oggetto di questo tipo mi rendo conto che la cosa piu importante e sicuramente la musica ecc…!!! io mi soffermerei sull utilizzo pratico della tastiera con i programmi di scrittura classici pages documents ecc

  13. bellissima la tovaglia! la danno assieme al case?

  14. Ma perchè dici iPed e non iPad?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice