In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Altre tre “graphic novel” da Tunuè



Tunué aveva promesso di essere una tra le prime case Editrici italiane a portare tutto il proprio catalogo on line a disposizione degli utenti iPad.
Questa promessa la stanno rispettando a pieno ed altre tre “graphic novel” sono ora disponibili in lingua italiana!
“Ti sto cercando”, “Nessun Ricordo”, “Intermezzi” ora sono disponibili.

Ti sto cercando: per chi ama delle storie ambientate in Italia a sfondo sociale. Per chi ha apprezzato lo stile di Giovanni Marchese nelle pagine di “Leggere Hugo Pratt”. Giovanni Marchese (Catania, 1976), laureato in lettere, si è occupato di fumetto come divulgatore in ambito scolastico e accademico. Consigliere del Centro internazionale studi e ricerche Hugo Pratt, collabora con l’Associazione culturale Rapalloonia e con periodici e siti internet specializzati. Ha contribuito al DizioNoir del fumetto (Delos Book). Per Tunué ha pubblicato Leggere Hugo Pratt. L’autore di Corto Maltese tra fumetto e letteratura, nomination al Premio Franco Fossati 2007.

» Link AppStore

Nessun Ricordo: nel 1938 l’Unione fascista stava organizzando i treni per i lavoratori emigranti diretti al Terzo Reich in Germania. Turi Barresi nato e cresciuto nella sua soleggiata e violenta Sicilia ha preso uno di quei treni. Suo nipote Rocco Barresi è un giovane siciliano, moderno, con tutta la vita davanti. Prima di trasferirsi al nord, andò a trovare suo nonno Turi, un uomo malato, vecchio e rancoroso. Rocco trovò qualcosa di lui nel passato di suo nonno – storia dimenticata dell’epoca nazista e di lavoro nei campi. Nessuna memoria è ispirata a fatti reali. Verità e finzione, umorismo e tragedia, memoria e ricordo si fondono insieme in questo racconto.

» Link AppStore

Intermezzi: quando le vicissitudini della vita aprono le porte alla fantasia (il viaggio) e quando i protagonisti ci conducono nella Storia (Ali ‘), forse allora, il fumetto diventa parte della nostra vita quotidiana (Il mio bel capitano). Introdotto da un breve prologo (l’abbraccio), il nuovo lavoro di Zamberlan è composto da tre racconti minimalisti, scritti e disegnati con un tocco morbido: tre interludi che trasportano il lettore per mano in un mondo onirico. Storie d’amore: questo è tutto, ed è abbastanza.

» Link AppStore

Le pubblicazioni sono tutte disponibili ad un prezzo di 0,79 centesimi.

473 Visite


6 Commenti

  1. la EP sta investendo molto sull’editoria digitale, un esempio che in molti dovrebbero seguire.

  2. novità su digicomics ?

  3. Ragazzi compriamoli anche solo per cercare di spingere in questo settore e supportare questa casa editrice che tanto sta scommettendo!
    Poi a quanto pare sono pure carini come fumetti….

  4. Quale mi consigliate? Voglio acquistarne uno. Se poi mi piacciono, li compro tutti. (Ho sbagliato la firma: sono Dioneo)

  5. Tutti molto buoni. Ma il mio preferito rimane il Maestro! Comunque amo Enhanced Press che propone tutto sempre a 0,79… 😀 Complimenti e andate avanti!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice