In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Allenarsi a casa non è mai stato così divertente: addominali in 8 minuti per iPad



ERRORE: 450756536 Articolo non trovato

Con oltre 50.000.000 visite su YouTube, gli allenamenti della Passion4Profession sono stati apprezzati da tutti per la loro semplicità, per l’innovazione e per la loro reale efficacia. Ora potrete testare tutto ciò voi stessi, direttamente dal vostro iPad.

Finalmente anche sul vostro dispositivo portatile potrete avere gli esercizi per addominali più famosi al mondo, per potervi allenare dove, come e quando volete! L’ormai famosissima Passion4Profession, ha da tempo creato un nuovo modo di allenarsi a casa: seguire gli ordini e i tempi di un allenatore virtuale, nella comodità del tuo salotto.

L’ applicazione contiene i video originali degli allenamenti per i vostri addominali. Questi allenamenti prevedono delle superserie intensive di addominali di vario genere, con 30 secondi di recupero ogni due esercizi. A mio avviso ottimi esercizi, sicuramente meglio dei 30 crunch fatti a casa senza un minimo di logica e senza i giusti recuperi.

Vorrei esordire introducendo una premessa personale: il mio consiglio, da diplomato ISSA, nonchè personal trainer, è di non credere che dimagrirete dopo aver eseguito un allenamento di questo tipo, ne che avrete un addome perfetto. Non fidatevi mai di coloro che vi promettono risultati immediati, senza alcuna fatica. La base per la riuscita di un programma di allenamento, e il raggiungimento dei propri obiettivi, è la costanza, accompagnata dal sacrificio e da una buona forza di volontà.

Detto ciò, l’applicazione in questione vi offre un ottimo modo di allenare gli addominali, alternativo e divertente, nonchè economico. Il programma di allenamento è diviso in livelli (davvero un’ottima cosa), dal più facile (se così si può definire il primo livello) al più complesso. Tali programmi sono adatti anche ad atleti allenati, provare per credere.

Cosa mi piace di questa applicazione:

  • Video originali degli allenamenti, divenuti famosi su YouTube
  • Possibilità di programmare mediante l’apposita tabella il vostro periodo di allenamento
  • Descrizione dettagliata (a volte scorretta dal punto di vista biomeccanico) dei singoli esercizi, con video annessi
  • Graficamente ben curata
  • Ottimi esercizi per gli addominali, strutturati nei giusti livelli, mantengono sempre alta l’intensità motoria
  • Faticoso, faticoso, faticoso, faticoso, faticoso, …e ancora faticoso!

Cosa non mi piace di questa applicazione:

  • Gratuita si, ma solo il primo livello
  • Alcuni filmati presentano alcuni problemi di riproduzione
  • Attenzione a come eseguite gli addominali: il programma purtroppo prosegue l’ allenamento alla sua velocità costante, senza calcolare alcuna percezione di fatica. Ciò a volte comporta la mal esecuzione degli esercizi, con conseguenti dolori in muscoli non programmati. Il mio consiglio è di cercare di stare dietro al tempo del video, ma quando non riuscite più, concentratevi sul movimento e su voi stessi, col tempo migliorerete!

Verdetto finale

Ottima, davvero ottima trasposizione dei famosi video di YouTube sui nostri tablet. Da cultore del fisico, spero che questa trovata prenda piede magari creando altre app con gli altri video della serie Passion4Profession per pettorali, gambe e glutei. Spero inoltre che grazie a questa applicazione molti pigri si avvicinino al mondo dello sport grazie ad Apple. L’allenamento è nulla senza la volontà!

Addominali in 8 minuti per iPad  è compatibile con iPad e richiede iOS 3.2 o successive. E’ localizzata in lingua italiana.

 

1,407 Visite


4 Commenti

  1. how grazie, oggi l’ho seguito e sono morto XD hai qualche app da consigliare per le altre parti del corpo? magari anche solamente qualcosa per le flessioni..

  2. Mai stato così divertente? Mai sentito parlare di WiiFit o EA Active Trainer 2? :)
    Quelli sono sistemi attivi e molto molto efficaci (soprattutto il secondo), mentre in questo caso ci troviamo di fronte ad un sistema passivo, non dissimile dalle riviste con videocassette allegate che giravano pochi anni fa per le edicole.
    Inoltre ho dei dubbi sui tempi degli esercizzi; spaccarsi ma al di sotto della mezz’ora è altrettanto inutile che fare un’ora di esercizio fatto male e questo discorso va fatto considerando i tempi di reazione metabolico.
    Non ho ancora provato questo software, ma se non da il giusto spazio al riscaldamento ed allo stretching finale, temo non sia poi così efficace

  3. Dardael: l’unica pecca come ho scritto nell’articolo,riguarda la velocità nell’esecuzione, ovviamente sempre costante. Per quanto riguarda la “mezzora” teorica di cui parli…scusa, quale soglia vuoi stimolare superando la mezz’ora di allenamento? Qui si parla di rassodamento zona addominale, non superi mai i 15 min. di addominali, e se lo si fa, o si è atleti a cui si richiede grande resistenza a livello addominale, o ci si fa del male. Il retto addominale è costituito da 3 fasci carnosi, uno laterale originato dalla 5° cartilagine costale, quello mediale,7a cartilagine costale, e dal processo xifoideo dello sterno. Anatomicamente parlando regge realmente uno sforzo estremo per più di 15 min? Tutto da dimostrare! Prova l’app e poi mi dirai 😉
    lawlietoc: sono contento che ti sia piaciuta, anch’io ho iniziato ad allenarmi con questi video ;). Sono disponibili altre applicazioni, ma a mio avviso meno curate, come Nike Training Club, miCoach, RunKeeperPro, e altre…consiglio: scarica solo quelle gratuite.

    • Credo si debba vedere il discorso allenamento in un senso più ampio. Fare gli addominali ‘a schiaffo’, cioè così da se, è poco produttivo per il discorso metabolico ed anche sanguigno. QUello che intendo dire, è che per ottenere il massimo dagli allenamentim, questi devono essere completi. Fare riscaldamento e qualche minuto di cardio mettono in movimento il cuore, la respirazione accelerata lo arricchisce di ossigeno ed i muscoli ricevono sostentamento, tonificandosi al tempo stesso.COnosci bene la struttura degli addominali (detta struttura muscolare portante), ma bisogna trattarli in quanto tali, muscoli. Esercizzi sbagliati (non dico che rientriamo in questo caso con questa app) possono portare a stiramenti o lesioni anche gravi. Insomma, c’è poco da fare, se vuoi ottenere qualsiasi risultato, hai da pedalà 😀

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice