In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Alleanza fra Intel e Microsoft: ‘L’iPad dovrà ottenere meno del 50% del mercato futuro’



È diventata ormai ufficiale l’alleanza fra Intel e Microsoft anche nell’ambito dei tablet. Le due aziende sono state legate da sempre da una buona partnership, che ora si estende anche al mondo delle tavolette portatili. L’obbiettivo è uno solo: combattere Apple, e far si che l’iPad ottenga meno del 50% nel controllo della sottocategoria del mercato informatico entro il 2013.

Intel e Microsoft

Entro la fine di quest’anno è previsto l’arrivo di 32 nuovi tablet Windows 8, con prezzi compresi tra i 300$ e 1.000$, fascia molto ampia per competere con Android nel mercato low-cost, e con iPad nel top di gamma. Intel e Microsoft sembrano davvero agguerrite, e con l’introduzione dei nuovi tablet aventi il nuovo OS punteranno a guadagnare terreno nel tanto fiorente mercato dei tablet, e soprattutto di sottrarre quote di mercato all’iPad.

Secondo quanto riporta DigiTimes, l’obbiettivo è di ridurre la quota dell’iPad al di sotto del 50% entro la metà del 2013, ambizione fin’ora mai portata a termine da nessun’altra azienda. Per compiere tale impresa, Intel e Microsoft stanno collaborando con tutti i principali costruttori informatici, tra cui Acer, Asus, Dell, HP, Lenovo e Toshiba.

L’arrivo del nuovo Windows 8 è previsto per questo autunno, più precisamente a Settembre per le versioni compatibili con i processori x86 di Intel, e solo in un secondo momento per i processori ARM, in versione “Windows RT”. Apple ha probabilmente di fronte a sé una delle estati più importanti della sua esistenza, in cui dovrà realizzare prontamente qualcosa per mettere a repentaglio le strategie di mercato ideate dalle aziende concorrenti.

Via | Macity

691 Visite


8 Commenti

  1. oBiettivo è più corretto. In qualità di blogger, DOVRESTI averne conoscenza.

    • In realtà possono essere usati in tutti e due i modi, magari una forma sarà più elegante dell’altra, ma nessuna delle due è la più corretta. Fonte: Accademia della Crusca

      • Secondo me con una b quando si indica uno scopo, un fine, due b quando si usa come aggettivo, nel senso che sono proprio due parole diverse.

    • Ahah ti ringrazio per avermi regalato un sorriso :) ora ho davvero motivo di esistere!

      • Obbiettivo è usato correttamente nella frase dell’articolo.

        oBiettivo si riferisce al contesto fotografico.. -.-’

  2. Se faranno un OS di facile comprensione, veloce e fluido come lo è il nostro iOS 5.1 per la Mela saranno guai.

  3. siamo tutti in attesa… alla fine niente che non si possa risolvere con un aggiornamento software e anzi spero che arrivino presto così in Apple si decideranno a tirare fuori sempre nuove funzioni.

  4. Bastaaaaaaaaa windows !!!!!
    non lo sopporto piu !!! :-)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice