In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

All Thing D: L’iPad 3 potrebbe essere annunciato nella prima settimana di Marzo!



Nelle ultime ore sono diversi i rumors che si stanno concentrando sull’iPad 3, ed ora arriva anche una nuova notizia direttamente da All Thing D, una fonte quasi sempre affidabile per le notizie riguardanti Apple.

Secondo quanto riporta All Thing D, Apple presenterà l’iPad 3 tramite un evento che si terrà a San Francisco nella prima settimana di Marzo e probabilmente verrà commercializzato una o due settimane dopo l’evento. Vi ricordiamo inoltre che da ieri circola anche la notizia del rilascio di iOS 5.1 proprio nei primi giorni di Marzo, si vocifera il 9, e questa notizia sembra proprio confermare tale voce. La data presunta coincide all’incirca con la stessa della presentazione dell’iPad 2 avvenuta il 2 Marzo, quindi Apple avrebbe scelto lo stesso periodo per la presentazione del suo successore, e questo va a conferma della fonte di All Thing D, ma ovviamente avremo la certezza solo quando Apple invierà gli inviti per l’evento.

Come anticipavamo all’inizio dell’articolo in questi giorni sono iniziati ad apparire sul web i primi rumors delle caratteristiche della prossima generazione di iPad, ovviamente le più gettonate sono quelle riguardanti la presenza di un retina display che dovrebbe portare la risoluzione dell’iPad fino a 2048 x 1536 pixel e l’adozione del nuovo processore “A6″. Su quest’ultimo però sono presenti alcuni dubbi, poiché TheVerge ha affermato che il prossimo processore creato da Apple non sarà un quad-core, come riportato dalla stragrande maggioranza dei blog, ma un dual-core più potente dell’attuale A5 montato sull’iPad 2 e sull’iPhone 4.

 

Passiamo ora dal lato hardware a parlare di Design, le prime immagini hanno fatto la comparsa sul web proprio questa mattina con foto pubblicate da CultofMac e ApplePro che mostrerebbero il “nuovo” design dell’iPad 3, che non differisce molto dal suo predecessore almeno esteriormente, all’interno invece è leggermente diverso, questo probabilmente per migliorare l’alloggiamento della nuova componentistica, che si presume sia migliorata a livello di display e forse con qualche pixel in più per le fotocamere.

Ovviamente vi terremo informati su tutti gli sviluppi, secondo voi quali saranno le prossime caratteristiche del nuovo iPad 3?

970 Visite


14 Commenti

  1. Una memoria da 128 GB.

  2. Secondo me Retina, dual-core, fotocamere migliorate, ios 5.1, Siri, design simile, spessore ipad 2.
    Uno schermo è una modifica importante su un nuovo prodotto, essendo una miglioria che poi dura anni, quindi secondo me sarà ‘iPad 3′ e non assolutamente 2s.

  3. Vi prego facciamo una colletta e compriamo un macbook air con 2 miliardi di giga di memoria a macsilvio

  4. Io dico:
    martedì 6 marzo: evento
    venerdì 9 marzo: ios 5.1
    venerdì 23 marzo: vendita in Italia

    • Mi sai che hai azzeccato le date! Mi convince soprattutto la data di vendita in Italia.

    • Potrebbe benissimo essere così, ma credo che la data del keynote coinciderà con quella di iOS 5.1…

  5. macsilvio,prima volevi i 64 gb ma non ti bastano?Gli hai gia’ riempiti tutti?Non ti accontenti mai?Ora vuoi i 128,poi i 256,e accontentati x ipad bastano 32 gb,x iphone ho il 64.

  6. Io ho 58 giga pieni su 64, non mi dispiacerebbe una versione da 128 gb…

  7. Non per essere pignoli, ma il chip A5 e’ montato sul 4S, non sul 4, per il resto bell’articolo ^^

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice