In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

AlessiTAB: un tablet Android con uno stile tutto italiano! [Video]



AlessiTAB è un tablet disegnato e realizzato da Stefano Giovannoni, pensato principalmente per l’ambiente domestico, sfruttando un processore ARM11 da 720 MHz come base di partenza per l’esecuzione dei propri compiti. Oltre ad una memoria DDR da 256 MB, il tablet è dotato di memoria Flash NAND da 1 GB nella quale memorizzare i propri contenuti preferiti.

Grazie ad un apposito slot per memorie esterne, consente di estendere tali potenzialità. Il display è di tipo multitouch capacitivo con diagonale da 10.1 pollici, provvisto di accelerometro lavora ad una risoluzione di 1.024 x 600 pixel. Basato sul sistema operativo Google Android, AlessiTab può essere facilmente arricchito con widget di diversa natura, in modo da rendere più agevole l’uso quotidiano e l’esperienza di intrattenimento.

Ad esempio, è possibile accedere ai maggiori social network oppure controllare le previsioni del tempo. La presenza di un modulo WiFi 802.11b/g/n permette al tablet di essere utilizzato ovunque all’interno della propria abitazione, sfruttando l’eventuale rete wireless presente. In tal modo sarà possibile accedere ad internet da qualunque stanza, mentre si cucina o mentre si sonnecchia sul letto. Una porta HDMI è il componente essenziale per collegare questo singolare tablet ad un televisore esterno, anche in alta definizione.

Con la USB, invece, è possibile trasferire dati e informazioni da e verso dispositivi compatibili. Non manca una webcam integrata per restare in contatto con i propri amici. Con misure di 183 x 258 x 108 mm ed ha un peso di circa 858 grammi comprensivi di batteria ai polimeri di litio da 6.200 mAh, può essere tenuto anche verticalmente grazie ad un apposito supporto posteriore che ne consente una certa inclinazione per favorire la lettura e la visualizzazione dei contenuti. Il tablet AlessiTab è disponibile ad un prezzo orientativo di 399 euro.

Via

1,533 Visite


30 Commenti

  1. bellino :):) secondo me comodo per chi lo vuole usare a casa appunto..

    • comodissimo veramente. Se lo vuoi tenere in mano cosa fai?

      è un puro esercizio di stile che HGW27 aveva segnalato già mesi e mesi fa.

      • per quello c’è scritto “per uso principalmente domestico” :)

      • mah..a me sembra che non sia sufficiente nemmeno per quello e comunque è sprecato per il fatto che ha quella forma che restituisce poca usabilità.

  2. Tocca comprarsi la borsa a L pero’… :)

  3. Questi qui non hanno nulla da fare tutto il giorno e se ne stanno chiusi in casa a… “giocare” col tablet?!

    Ma poi, scusate, lui si fa la barba e gli ricresce alla velocità della luce?

    Misteri degli spot promozionali…

  4. Limitato e per quel che fa costosetto…

  5. Effettivamente…. questi stanno tutto il giorno in casa 😉

    Comunque apprezzabile!!!

  6. bello però la forma lo linita molto, si può usare quasi solo a casa….è meglio iPad2 con la smart cover! 😉

  7. Ma quando gli fa vedere il piatto con le verdure, gli sta facendo una proposta indecente ?
    In primo piano sul piatto c’è un cetriolo enorme ed una carota.

  8. A me sembra scomodissimo…puntano molto sul fatto che resta in verticale ma bastava una custodia…Meglio tenerlo spento e dedicarsi alla ragazza…

  9. l’ho avuto in negozio, fa c****e a dir poco, orrendo design, non si puo’ portare in giro x via dell’assurdo pezzo posteriore, software brutto forte e batteria che dura poco.
    antennone che esce stile cellulari vecchi tempi x vedere la tv uhaahuuahu.
    abbiamo provato a venderlo a 200 pure ma nessuno l’ha voluto e’ li in negozio a marcire

  10. Bella idea e per un uso domestico direi che è perfetto =)

  11. ahahahahahahahahahahah….mi fa scoppiare dal ridere lo scambio di sguardi dei due quando il ragazzo tira fuori dal frigo il piatto con carote e cetrioli sopra!!!!!ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah….
    mente perversa… =D

  12. Sempre pensato che questo sito si occupi troppo della mela e poco della patata .. almeno quì si divaga leggermente sul cetriolo e sulle carote.
    Dai è un buon inizio per curarsi ..

  13. ..io avrei messo un pò meno aglio negli spaghetti con le vongole..

    • ma dalle loro parti passano i vampiri e devono proteggersi, è per quello ..

  14. ” TABLET PENSATO PRINCIPALMENTE PER L’AMBIENTE DOMESTICO ” e tutti a ravanare i maroni che è scomodo da portarsi dietro .

    Ma dico , sapete leggere ?

  15. ho capito perchè tendono a stare in casa…

  16. a me sembra l’inizio di quei video che si trovano su youporn ahahhahaha xD

  17. Se posso dire la mia è molto carino.Sicuramente un bell’esercizio di design tutto italiano che da sempre insegna nel mondo. Peccato però che se avesse potuto appiattirsi in qualche modo si sarebbe potuto portare in giro aumentando di mille volte la sua usabilità…Peccato..

  18. USO DOMESTICO, non serve per far eil figo in giro…che poi tutto stò utilizzo in giro io non lo vedo. ok che vivo in una piccola città ma ad oggi non ho visto nessuno girare con in mano un iPad (e dalle mie parti ci sono molti fighetti Mialnesi…Romani…ecc ecc).
    Comunque
    Certo è che è sempre + figo spendere i l doppio per comprarsi un piattissimo comodissimo iPad della grandissima Apple che a quanto pare crea tecnologie inarrivabili per il mondo intero.
    Ma poi girando girando si legge che (leggete il sito sotto riportato) :
    http://punto-informatico.it/2690690/PI/News/questo-ipod-una-bomba.aspx
    ovviamente tutte caz… visto che sarà l’ennesima diffamazione che colpisce la mitica MELA…mmmmmmmm che fighi sono quei personaggi che a parità di prezzo rischiano di perdere pure con la OLIVETTI (commento puramente sarcastico..non perdeter tempo a smetirmi..tano secondo me..la MELA è sempre e solo una sola di marca). Il mondo vive di STATUS e ora tocca ad APPLE…. passerà passerà…è come le auto, prima era la moda del bidone dell’umido della porsche cayenne..poi del biDone del secco della Mini..e ora la FIAT 500 (CHE NON INSULTO PERCHE’ ITALIANA).

    ciao

  19. ops…scusate dei 5000 erroi

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice