In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Alesis rilascia un dock MIDI/XLR per iPad 1



Coloro che fanno musica con il proprio iPad probabilmente stavano aspettando qualcosa di simile da molto tempo! Alesis è infatti sbarcata sul mercato della musica per iPad con un dock chiamato iO Dock, un dock utile a coloro che hanno a che fare con quelle App in App Store che lavorano con i MIDI.

Il prodotto sembra essere molto interessante (avrete modo di capirlo meglio grazie al video postato qui sotto), anche se, non avendolo testato, è difficile dichiararne con certezza la potenza di questo strumento.

Comunque, lo strumento sembra offrire delle buone caratteristiche: due porte XLR da 0,75cm, tre normali jack audio con controlli individuali dei livelli, un RCA video output, ingresso e uscita Core MIDI e un’interfaccia “a pedale”. Sulla carta sembra un’ottimo prodotto, se non fosse per qualche piccola pecca.

La più grande di tutte è l’incompatibilità con iPad 2! Ebbene sì: salta all’occhio subito il fatto che l’accessorio, come si vede anche dalle immagini di presentazione, non sia compatibile con l’ultima creazione di Apple, il che sembra ridicolo, vista l’uscita del prodotto da ormai quasi un mese nel mondo e più di un mese negli USA!

L’aspetto interessante è che la casa produttrice del dock MIDI/XLR per iPad, l’Alesis, dichiara che esso sia compatibile con ogni applicazione che utilizza i file MIDI in App Store, il che potrebbe sembrare veramente interessante. Il punto purtroppo è: ne vale realmente la pena per 200$? Io purtroppo sono abbastanza inesperto riguardo ai prezzi di queste strumentazioni, anche se so che sono note per il loro particolare prezzo.

Nel caso comunque foste interessati a ricevere maggiori informazioni riguardo a questo prodotto, vi rimando al sito del produttore.

Vi lascio invece ad un breve filmato creato sempre da Alesis per comprendere il prodotto.

Via

1,060 Visite


6 Commenti

  1. wow che figata!!! un grandissimo errore non farlo compatibile per iPad2…che nervi!

    per il prezzo è abbastanza ragionevole…delle interfacce audio per pc usb (con 2 ingressi per mic, 2 jack (quindi per chitarre, bassi, ecc) midi in/out, più altri parametri), costano intorno ai 200€…chiaramente bisogna vedere com’è la qualità di questo prodotto, ma sicuramente è un’ottima idea :)

  2. lo aspettavo da tempo… e continuerò a farlo, visto che ho un ipad 2… sgrunt!

  3. assurdoo che sia solo per ipad1!!!

  4. Bah…e’ stato prodotto diversi mesi fa’ quando ipad 2 non era ancora stato presentato e sicuro che era gia’ in fase di produzione, il prezzo ci sta’ tutto (tanto $200 saranno in italia almeno 200-250 euro alla faccia del cambio con le solite storielle sulle tasse di importazione etc..)anche considerando le uscite e l’hardware audio a bordo MA non saprei dire riguardo la compatibilita’ di TUTTE le applicazioni..bisogna specificare tute le applicazioni che faranno uso del CoreMidi tramite USB.

  5. 200$ non sono troppi sopratutto visto che si tratta di un interfaccia audio.. Guardate cosa costano le altre… Poi il fatto che sia compatibile con iPad la rende interessantissima. L’unica cosa che non ho capito e se è compar. ile anche con garageband?? Se fosse cosi la ordino non appena arriva in svizzera! Comunque ragazzi.. Si possono anche ordinare in USA queste cose… risparmiare un Po di soldini! Complimenti alesis!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice