In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Alert Priority: l’arrivo delle stesse fastidiose notifiche su tutti i dispositivi risolto con una possibile soluzione



Con l’avvento di iCloud, uno dei vantaggi che ha portato con sè è sicuramente quello di avere tutto sincronizzato su tutti i nostri dispositivi. Questo nuovo servizio è attivo solo dall’ottobre scorso, ed ha quindi ancora molta strada da fare prima di risolvere tutti i problemi e diventare un sistema altamente affidabile.

 

Uno dei problemi -se così vogliamo chiamarlo- riguarda iMessage. Grazie ad iCloud si può inviare un iMessage da qualsiasi dispositivo associato ma, nel momento in cui siamo nella posizione di riceverlo, ci ritroveremo la notifica su tutti i dispositivi ed a lungo andare, potrebbe diventare fastidioso.

La soluzione più veloce sarebbe quella di disattivare le notifiche su tutti i dispositivi tranne uno ma…a quel punto allora iCloud non è più un sistema per renderci la vita più comoda, non trovate? Perchè rinunciare alla possibilità di lasciare l’iPhone in carica nella nostra camera da letto mentre continuiamo a scriverci con un nostro amico magari in soggiorno?

Una soluzione molto intelligente sarebbe quella di integrare ad iCloud un sistema di priorità. Mi spiego meglio.

Immaginate di avere questa funzione configurabile nel pannello iCloud: una sorta di pannello dove avremo visibili tutti i nostri dispositivi e potremo riordinarli a piacimento dando la priorità di ricezione alle notifiche ad uno piuttosto che ad un altro. Magari con il riconoscimento della geolocalizzazione, così che questo sistema funzionerà solo se tutti i dispositivi associati saranno vicini. In questo modo, impostando (seguendo l’esempio precedente) l’iPad come primo dispositivo, nel momento in cui riceveremo un iMessage arriverà solo e soltanto su iPad, che in quel momento sarà proprio tra le nostre mani.

Un’idea piuttosto originale e forse anche abbastanza fattibile a mio avviso. Ad ogni modo, vi lasciamo mostrandovi un breve video che mostra l’idea di questo sistema di priorità chiamato Alert Priority:

Via | iDownloadBlog

809 Visite


5 Commenti

  1. È proprio vero, io infatti ho lasciato iMessage con il numero sull’iphone e con la mail su iPad ‘risolvendo il problema’

  2. Sono, invece, contrario a questa feature, e se sarà introdotta, non la utilizzerò. Ho una brutta esperienza con sincronizzazione dei messaggi inviati tramite diversi client Skype e Google Talk, quando a causa di qualche problema di connessione dei client con il server, i messaggi vengono persi. lo stesso problema può crearsi con l’introduzione delle priorità per i device su iCloud. Preferisco di avere tutti i messaggi ripetuti su titti i miei device che non ricevuti mai.

  3. A volte i messaggi arrivano prima su iPhone e dopo 10-15 min gli stessi arrivano su iPad… Succede anche a voi?

  4. Io direi di mettere sulla barra multi task (dove ci sono i comandi itunes e blocco rotazione) un pulsante per la precedenza in caso si trovino tutti nell’ arco di 50 metri (o sotto lo stesso wi fi).
    Una volta attivato questo pulsante sulla’ iDevice in uso suonerà solo quello.
    Se entro 1 minuto non viene letto il messaggio (o notifica) suonano tutti gli iDevice configurati…
    Lo so, dovrebbero assumermi all’ apple.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice