In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Alcuni fornitori esclusi a causa delle difficoltà di produzione per il Retina display dell’iPad 3



Secondo DigiTimes, la casa produttrice Chinmei Innolux (CMI) ha avuto difficoltà tecniche nel produrre il pannello LCD che sarebbe dovuto essere usato per l’iPad 3; per questo motivo la società CMI non sarà uno dei fornitori per l’Apple.

CMI è stata una di quelle aziende ingaggiate da Apple per la produzione degli LCD per l’iPad 2 (che utilizza pannelli LCD di tipo IPS), ma l’imminente iPad 3 della casa di Cupertino richiede una risoluzione migliore e sembra che l’azienda non voglia subire rallentamenti come accaduto lo scorso Marzo/Aprile.

Circolano voci che l’iPad 3 monterà un pannello da 9.7 pollici con una risoluzione di 2048×1536, mentre l’attuale iPad 2 come riosoluzione arriva unicamente a 1024×768.

Durante lo sviluppo dei pannelli per soddisfare i requisiti dell’iPad 3, la società CMI ha avuto problemi con la trasmittanza e le percentuali di rendimento, non riuscendo di conseguenza ad ottenere la certificazione per produrre componenti per l’iPad 3.

La risoluzione del prossimo iDevice è una sfida anche per gli altri fornitori, ovvero LG Display e Samsung Electronics, le uniche due società selezionate per produrre i pannelli LCD oltre alla Japan Sharp.

Il rilascio dell’iPad 3 è stato presumibilmente ritardato dall’autunno 2011 ad inizio 2012, e queste difficoltà legate alla produzione del Retina display sono il cuore del problema.
Voi cosa ne pensate?

Via | PadGadget

717 Visite


16 Commenti

  1. Spero che riescano a farlo.. Speriamo, forza apple :)

  2. io ho il 2 e quindi spero di no!! muahahahah….

    • Secondo me è inutile un ipad 3 nel 2011 ed anche insensato. L’ipad 2 e appena uscito.

    • Anch’ io ho il 2…. E il difetto maggiore non è la risoluzione,ma il peso e sti maledetti bordi neri/bianchi!!!!
      Secondo voui quel’ è il difetto peggiore?

      • le macchie gialle sul display e la fotocamera posteriore di scarsissima qualità

  3. Mu!

  4. Forza……Facciamo “RUMORS” !!!!!!!!!!!

  5. Francamente,
    sono più curioso delle altre nuove feature, nella speranza che siano ben più sostanziose di uno schermo ad un obiettabile utile altissima definizione.

    Tuned!

  6. Quello che non capisco è:
    come riuscirà a gestire dei giochi con una risoluzione di 2048×1536? Sarebbe di gran lunga maggiore di quella di un iMac da 21,5″!
    Immaginatevi Rage HD, Infinity Blade, N.O.V.A., Need for Speed o FIFA a quella risoluzione: richiederebbero una potenza incredibile, l’iPad scalderebbe molto e la batteria durerebbe pochissimo.

    • I giochi 3D magari saranno solo upscalati, ma tutti gli altri programmi “normali” beneficierebbero della definizione maggiore.

  7. Ma… io invece nn vedo l’ora di vedere qualche altra casa in gioco sul serio,e penso che la Motorola con il prossimo Tablet farà felici molte persone, uscirà gia con Icecream e con QuadCore da quello che leggo…

  8. Basta con queste storie ipad 2 ,e appena uscito e ancora al top , la tecnologia sia evolve in maniera costante se avete comprato ipad 2 e stata una vostra scelta e l’uscita del 3 sara’ rivoluzionaria in quanto sara un vero supertablet il rilascio di tegra 3 e’ ormai alle porte quindi apple deve per forza tirare entro marzo 2012 un nuovo device per come sempre fare la differenza io a maggio ho preso iphone 4 sapendo che a breve usciva il 5 ognuno deve far cio’ che si sente per appagare se ha la possibilita’ i suoi gusti , vizi tecnolgici e sfizi vari , quindi il succo del mio concetto e’ ipad 2 e vecchio , iphone 4 e vecchio , ipad 1 obsoleto non lo saranno mai se lo sfrutterete per cio’ che lo avete acquistato potrebbero durare anche decenni come i miei ibook che li uso per ascoltar musica .

  9. @marco
    Ti dò ragione. Però se apple mi piazza dopo 1 anno un tablet con risoluzione doppia, vuol dire che anche tutte le app andranno ridisegnate per sfruttare tale risoluzione… E conoscendo le politiche apple non è difficile immaginare che quelli che hanno uno schermo da 1024×768 presto verranno tagliati fuori perchè le app non girano… La differenza la fa il software, se viene a mancare siamo fregati 😉

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice