In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

AirDisplay apre a congetture su possibili schermi Retina per le nuove generazioni di Mac



ERRORE: 368158927 Articolo non trovato

L’AppStore ospita diverse applicazioni in grado di estendere lo schermo di computer e portatili (Mac e Windows) su un iPad o un iPhone, molte di queste apps sono persino gratuite. Tra tutte però ce n’è una che, unita alla strabiliante risoluzione del nuovo iPad, consente di visualizzare i contenuti sul nostro iDevice con una risoluzione incredibile. Stiamo parlando di Air Display.

Mac OSX su iPad grazie a Air Display

Avatron, azienda che ha sviluppato Air Display, ha recentemente rilasciato un’aggiornamento che consente di visualizzare i sistemi operativi Mac e Windows sui display dei nostri iPad e iPhone, fornendo ai nostri occhi una risoluzione  che diventa “superlativa” associando la risoluzione 2048×1535 del nuovo iPad con una particolare risoluzione presente su OSX Lion che prende il nome di HiDPI. Elementi sullo sviluppo dell’HiDPI sono girati per mesi, lasciando intendere che molto probabilmente Apple potrebbe inserire sul mercato nuove generazioni di Mac con Display Retina.

Dalla Avatron, dichiarano:

Se anche voi siete come noi, sicuramente avrete passato insonni le notti che si sono susseguite dopo il 16 marzo, rapiti dalla fantastica risoluzione dello schermo Retina da 264DPI e vi starete domandando quad o anche Air Display avrebbe supportato la risoluzione 2048×1535. Dopo la presentazione del nuovo iPad il 9 marzo, abbiamo lavorato come pazzi per rendere compatibile Air display con il Retina Display. Avevo terminato in tempo, ma non potevamo rilasciare l’aggiornamento prima di averlo testato concretamente sul nuovo tablet. Il risultato del simulatore è stato più che soddisfacente, ma nel momento della prova “dal vero”, abbiamo ravvisato che l’aumento delle prestazioni del nuovo chip andava a incidere sul frame rate. Allora i nostri ingegneri sono tornati in laboratorio per testare delle modifiche al codec, modifiche agli intervalli di colore e quant’altro.

raffronto tra la risoluzione dei mac che supportano OSX e il nuovo schermo iPad

Il risultato è stato molto soddisfacente e ha addirittura permesso una migliore resa anche con gli altri dispositivi, specialmente iPad 2 e iPhone 4 (che montano lo stesso processore dual-core).

Con questo update quindi, è possibile sdoppiare i vostri schermi sul nuovo iPad con una risoluzione 2048×1535. Ma questo non è tutto: con il software gratuito da installare in modalità Desktop sarà possibile, qualora montiate OSX Lion o Mountain Lion, abilitare la risoluzione HiDPI raggiungibile tramite una funzione altrimenti nascosta di Mac OS X.

In conclusione, Air Display è un’applicazione utile e di alta qualità, con un prezzo non propriamente competitivo, ma sono certo che nell’ipotesi in cui foste alla ricerca di un’app stabile, completa e che possa sfruttare a pieno la risoluzione del vostro nuovo iPad, una risoluzione ad alta definizione…questa faccia per voi!

Air Display è disponibile su AppStore è compatibile con iPhone, iPhone e iPod Touch, richiede la versione del firmware iOS 4.3 o successive ed è localizzata anche in Italiano.

Via | CultOfMac

798 Visite


1 Commento

  1. L’ho scaricato tempo fa, idea ottima, ma personalmente troppo lento. Anche lavorare su un word risulterebbe problematico!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice