In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Air Video si aggiorna con interessanti novità



Air Video - Watch your videos anywhere! (AppStore Link)

Nome:

Air Video - Watch your videos anywhere!
2,69

Categoria:

Utility

La famosa applicazione Air Video ha recentemente subito un aggiornamento molto interessante: scopriamone insieme le novità.

Sicuramente importante è il supporto al nuovo firmware con cui sarà presentato iPad 2, ovvero iOS 4.3 (di cui ora è disponibile la GM e il quale sarà rilasciato questo Venerdì).

Se questa prima caratteristica è interessante, lo è ancor di più il supporto ad AirPlay, introdotto da Apple nell’attuale versione di iOS.

Come ben ricorderete, però, l’azienda di Jobs non aveva permesso inizialmente l’utilizzo delle API private per l’implementazione di AirPlay nelle applicazioni sviluppate da terzi.

Da quando è stato annunciato iOS 4.3, invece, Apple ha rivisto la sua posizione riguardo questa barriera nei confronti dei developers e ha deciso di rendere disponibile anche ad essi le API di AirPlay per migliorare sempre più i servizi offerti in AppStore. La possibilità di poter trasmettere correnti video anche con applicazioni di terze parti era stata richiesta da moltissimi utenti e finalmente è possibile proiettare su dispositivi quali Apple TV presenti nella nostra rete il contenuto che stiamo condividendo con il nostro server.

Insomma, sembra essere “tutto qui”, eppure, per gli utilizzatori di questo servizio, sarà sicuramente interessante poter assaporare i propri video grazie ad AirPlay.

Se ritenete che a causa di Home Sharing, applicazioni quali Air Video o StreamToMe siano diventate inutili, vi state sbagliando, in quanto questi software supportano qualsiasi tipo di file, in qualsiasi posto esso si trovi, con un’ottima interfaccia e conversione per iOS.

Servizi quali iTunes Home Sharing sono fantastici, ma prendendo questo come esempio, possiamo affermare che a livello di streaming video, Air Video è ancora migliore, in quanto, appunto, rende possibile lo stream di qualsiasi tipo di video.

L’applicazione è disponibile per iPhone/iPod touch e iPad e richiede iOS 4.3 e Air Video Server 2.4.5-beta3 installato sul proprio computer.

Via|MacStories

956 Visite


6 Commenti

  1. Ma vuol dire che con apple tv posso trasmetterlo alla tv??

    • potendo trasmettere via AirPlay sì.. però pur essendosi aggiornato, ricorda che devi montare il 4.3 per usufruire della funzione… dunque ti tocca aspettare venerdì, a meno che non esca prima l’aggiornamento, visti gli ultimi rumor :)

  2. Ma le foto sul server di MobileMe si potranno visualizzare con AirPlay ?

  3. la cosa interressante di AirVideo è che non c’è bisogno di nessuna conversione..

    mentre il vantaggio unico di Streamtome, è che io posso streammare da mac a mac…e scusate se è poco

  4. sarò io ma non c’ho capito niente

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice